Alfasport al "Puglia motori expò"




Brindisi, centro commerciale "Le Colonne", 16 e 17 maggio 2009



INDICE

Commento ufficiale
Descrizione dell’ Evento
Programma ed Orari dell' Evento
Modalità di partecipazione e pagamento
Dove alloggiare e prezzi
Come arrivare
Contatti
Lista Partecipanti
Recenti raduni in Puglia


Topic del Forum dedicato all'Evento


Commento ufficiale

Organizzare un raduno Alfasport parallelamente ad un evento motoristico quale il “Puglia motori show” ci è sembrata un’opportunità interessante per coniugare un nostro incontro ad una manifestazione sportiva, con prova di abilità e ad una fiera dell’auto, che prevedeva gare di soft ed hard tuning e di impianti hi-fi.
L’incontro, per una parte dei Soci, è cominciato dal sabato, a Brindisi, con la visita alla manifestazione organizzata da Puglia motori, e la perlustrazione dell’area in cui il giorno successivo si sarebbe tenuta la gara.
E’ proseguito nel tardo pomeriggio con una visita turistica a Lecce, in cui i Soci presenti hanno potuto ammirare le meraviglie del barocco, quali la chiesa di s.ta Croce, il Duomo, p.za sant’Oronzo. La serata si è conclusa allegramente in un tipico locale salentino, in cui abbiamo potuto gustare, oltre alla tipica puccia ripiena, anche pizze ed altre gustosità.



Durante la notte è caduto un acquazzone che ha provato a rovinarci la festa della domenica, cioè la gara; ma alle prime luci del giorno lo staff era già nell’area destinata alla competizione, armato di scope per dissipare l’acqua che si era raccolta, aiutato da un caldo sole che ha asciugato la pista prima che partisse la gara.
Nel frattempo era stata approntata la logistica necessaria: il gazebo per la postazione cronometri, quello per gadget e premi e quello per l’iscrizione alla manifestazione.





Nel piazzale riservatoci facevano bella mostra di sé le Alfa dei nostri Soci ed un’altra dozzina di appassionati convenuti al Puglia motori show. Le vetture spaziavano da una Giulia ti, ad un duetto coda tronca, a varie 75, aspirate e turbo, e 90, ad Alfa 33, Alfetta gt, a Gtv, spider, numerose 156, 147, alla Brera di abissweb. Tra tutte, con aria minacciosa, si ergeva sul carrello di trasporto, la 75 biturbo di Donatello.




















Dopo i saluti e le chiacchiere di rito, dopo che ciascuno ha mostrato le novità presenti sulla propria vettura (specie Senna, che aveva appena ritirato la sua Gtv V6 turbo da 270cv dopo la “cura” Urti), i partecipanti alla gara di abilità erano carichi di adrenalina, pronti ad affrontare un percorso volutamente tecnico, non molto lungo, ma che non prevedeva la possibilità di rilassarsi nemmeno per un attimo, in quanto slalom, varianti, porte e corridoi si succedevano a ritmo incessante. L’attenzione doveva essere massima, perché bastava un nulla per incorrere in un errore, o abbattere un birillo. Alla partenza della gara, il pubblico presente alla contemporanea fiera dell’auto, si è riversato ai bordi del percorso, partecipando con urla d’incoraggiamento alla partenza di ogni concorrente, ed applausi all’arrivo.
La gara è stata serratissima, ed i tempi dei primi 3 di ogni categoria (storiche, moderne benzina e diesel) sono stati distanti solo pochi decimi di secondo l’uno dall’altro, per dimostrare l’impegno profuso da ciascun pilota.
Nelle storiche, si è registrato il successo di mimmoboxer, che, nonostante la giovane età, dimostra sempre di più di essere un buon manico, con la sua 33, davanti all’ottimo Leo che ha portato la sua 75 al primo posto tra le trazioni posteriori, ed a Gilby, con la sua potente 75 turbo.
Tra i diesel ha prevalso la Brera di abissweb, nonostante la larghezza…non proprio adatta ad una gara di abilità; secondo si è classificato Pancrazio con la sua Gtmjet, e terzo il vostro cronista, con la propria 156 2.4jtd.
Per i benzina ha vinto Schumy, con il miglior tempo, piazzandosi per un soffio davanti a “piede pesante” Mephisto (solo 16 millesimi di secondo!); terzo, a poca distanza, il bravo Senna, che, per la conformazione del tracciato, non ha potuto sfruttare l’esuberante cavalleria del suo Gtv turbo.
Dopo la gara c’è stata l’esibizione di “mister biturbo”, alias Donatello con la sua “mostruosa” Alfa 75; è stato esaltante vederlo pattinare, lasciando lunghe strisce nere sull’asfalto perfino nei passaggi tra seconda e terza, cioè ad oltre 110 km/h…spaventoso! Un vero spettacolo, sottolineato dal pubblico che si è spellato le mani per applaudirlo!












Quindi c’è stata la premiazione, per i primi classificati di ogni categoria, e per l’alfista proveniente da più lontano, cioè mimmoboxer, che ha fatto incetta di coppe…












Il pranzo è stato consumato all’interno del centro commerciale, in un ristorante self-service che preparava pietanze a base di pesce; siamo riusciti a sistemare una grande tavolata, ed a chiacchierare appassionatamente della gara appena conclusa e dei futuri progetti che il Club avrebbe organizzato, con l’augurio che non passi troppo tempo perché i Soci pugliesi e delle altre regioni possano partecipare ad un nuovo, interessante evento proposto da Alfasport!





Commento a cura di Massimo Tafuro (assomax),
coordinatore prov.LE Club Alfasport




Descrizione dell’ Evento

Dopo l'evento sportivo, tenutosi a marzo presso il circuito di Binetto (BA), il Club Alfasport promuove, in collaborazione con Puglia motori, un nuovo incontro per i Soci, pugliesi e non, in cui ci sarà la possibilità di partecipare alla quinta edizione della più grande fiera dell'auto del Mezzogiorno, con oltre 750 veicoli presenti, tra auto, camper, mezzi commerciali e moto ed una vasta vetrina di accessoristica varia. Si potranno ammirare le esibizioni di car-wash, per gli audiofili, le gare di car-stereo e l'esposizione di soft e hard tuning.
Il Club Alfasport ha riservato una vasta area per il parcheggio e per la creazione di un percorso dove i Soci potranno effettuare una gara di abilità, in due manches cronometrate, con la suddivisione in 3 classi: vetture storiche, moderne alimentate a benzina e moderne alimentate a gasolio. Ci saranno premi per i primi 3 classificati in ciascuna categoria.







Inoltre, per i Soci che, provenendo da fuori regione, decidessero di giungere nel Salento dal sabato, c'è la possibilità di alloggiare a Lecce (a 35 km di superstrada, circa 15 minuti dal centro "Le Colonne") nella struttura convenzionata "Villa Giulia", sita a Lequile (2 km dal centro cittadino) in via Lecce n°104 e di effettuare il sabato sera una visita guidata nel capoluogo Salentino, perla del barocco.
N.B. - Dato il periodo di maggio caratterizzato da grande afflusso di turisti, si invitano i Soci a prenotare la camera quanto prima possibile, per evitare di avere la spiacevole sorpresa di non trovare posti liberi.

Torna all'indice

Programma ed Orari dell' Evento

SABATO 16
ore 14-18:30 - Arrivo dei Soci presso il residence "Villa Giulia"; accoglienza e sistemazione in albergo
ore 18:30 - Appuntamento presso il medesimo residence per i Soci partecipanti al programma del sabato
ore 19 - Giro turistico per il centro storico di Lecce, ricca di storia e bellezze architettoniche
ore 22:00 - Cena nel tipico locale "La puccia", dove si potrà gustare la tipica puccia leccese ripiena, oppure una pizza, o rosticceria assortita

DOMENICA 17
ore 10:00 - Appuntamento presso il centro commerciale Carrefour "Le Colonne" di Brindisi, nel parcheggio "scalo merci" riservato al Club Alfasport
ore 10:10 - Iscrizioni alla gara di abilità
Nel corso della giornata, ci saranno delle esibizioni di car-wash, ad opera delle modelle di Puglia motori, in esclusiva per le nostre Alfa Romeo!!!
ore 11 - Termine improrogabile per il termine iscrizioni
ore 11:15 - Inizio della prova, che si svolgerà in 2 manches, ognuna di 2 giri; le autovetture saranno divise in 3 classi: storiche, moderne a benzina, moderne diesel.
ore 13:00 - Pausa pranzo, nei punti di ristoro posti all'interno del centro commerciale
ore 14:00 - Ripresa della prova cronometrata
ore 16:00 - Premiazione
ore 16:30 - Termine della manifestazione

N.B. - Si rammenta che, durante la giornata, escludendo il periodo di tempo dedicato alla prova di abilità, i partecipanti potranno assistere alle altre manifestazioni organizzate in occasione della fiera dell'auto, nonchè usufruire dei servizi igienici posti all'interno del centro commerciale.

Torna all'indice

Modalità di partecipazione e pagamento

Per iscriversi alla manifestazione di domenica 17 maggio, bisognerà confermare la propria presenza scrivendo all'indirizzo e-mail: puglia@alfasport.net ed indicando la modalità di partecipazione (dal sabato o dalla domenica), il proprio nome, cognome, eventuale nick e numero di tessera Alfasport, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail, modello vettura e numero di targa dell'Alfa Romeo con cui si intende partecipare; il pagamento si effettuerà direttamente in loco il giorno 17 maggio.

La quota per i Soci in regola con l'iscrizione per l'anno 2009 sarà di 10 euro, per i non iscritti al Club(o per i Soci non in regola con l'iscrizione 2009) di 20 euro, e comprenderà l'ingresso alla manifestazione per l'iscritto e gli eventuali accompagnatori, il posto riservato per la propria Alfa Romeo, e l'iscrizione alla gara di abilità.

Chiusura delle iscrizioni: Mercoledì 6 maggio

Per la partecipazione alla gara di abilità, in caso di numerosi iscritti, sarà anteposto in primo luogo lo status di Socio, ed in secondo l'ordine temporale di iscrizione all'evento.


Ricordate che il termine ultimo per rinnovare l'iscrizione al Club è il 31 marzo, ed il costo per l'anno 2009 è di 29 euro. In occasione del raduno ci sarà l'occasione di iscriversi al Club, per chi non lo avesse ancora fatto, al costo di 39 euro. Per chi si iscriverà come Socio, gli verrà defalcata la differenza di 5 euro sul prezzo della partecipazione all'evento.


Torna all'indice


Come arrivare



Per chi proviene da Nord (Bari) - Dalla ss.379, giunti sulla tangenziale di Brindisi, prendere l'uscita per Taranto-ospedale-Brindisi centro, sita subito dopo il distributore Erg,e proseguire in direzione Taranto. Dopo circa 1 km seguire l'indicazione "Zona PIP", poi "scalo merci" del Centro commerciale Carrefour-Le Colonne

Per chi proviene da Sud (Lecce) - Dalla ss.613, giunti sulla tangenziale di Brindisi, prendere l'uscita Taranto-Brindisi centro-ospedale, aggirare sulla sinistra il rondò che si troverà dopo 300m, sempre seguendo l'indicazione per Taranto-Mesagne. Dopo circa 1 km seguire l'indicazione "Zona PIP", poi "scalo merci" del Centro commerciale Carrefour-Le Colonne

Per chi proviene da Ovest (Taranto) - Giungendo dalla ss.7, oltrepassato Mesagne, dopo circa 7 km prendere l'uscita per "zona PIP" del Centro commerciale Carrefour-Le Colonne, quindi dirigersi verso il parcheggio "scalo merci"

Torna all'indice


Dove alloggiare e prezzi

Per la prenotazione della camera nel residence "Villa Giulia", sito a Lequile (2 km dal centro di Lecce) in via Lecce n°104 per i Soci partecipanti dal sabato, basterà cliccare sul link, telefonare alla struttura chiedendo di Vittorio o Annalisa, dicendo di essere Soci del Club ed indicando il numero di tessera. I prezzi sono, colazione e posto auto all'interno della struttura inclusi, di €35 per la camera singola, di €70 per la camera matrimoniale, o doppia, e di €100 per la camera tripla, con uno sconto, per i Soci Alfasport, superiore al 20% rispetto alle tariffe normalmente praticate.



Come arrivare al residence - Dalla ss.379 (Bari-Brindisi), proseguire sulla ss.613 (Brindisi-Lecce) per circa 35 km; prima di giungere nel capoluogo salentino, seguire l'indicazione Tang.le ovest-Gallipoli, e da qui, dopo circa 7 km, prendere l'uscita 13A (v.le Grassi-Lequile). Girare a sinistra in direzione di Lequile, e dopo 1,5 km si entrerà nell'abitato in via Lecce. Il residence "Villa Giulia" è sulla destra, al n°104

Torna all'indice


Contatti
Per informazioni, assistenza, domande o richieste contattateci all'indirizzo di posta elettronica: puglia@alfasport.net
Recapiti telefonici: Schumy (Paolo, coord. Puglia) 347/0469348
Micheleindy (Michele, coord. Brindisi) 339/6123268
Assomax (Massimo, coord. Lecce) 338/3717132

Torna all'indice


Lista Partecipanti

Micheleindy Socio 0025 - Alfa 156 2.5 V6 - sabato SI - gara SI Confermato
Schumy Socio 0065 & Vanilla - Alfa 156 ts - sabato SI - gara SI Confermato
Assomax Socio 0194 - Alfa 156 jtd - sabato SI - gara SI Confermato
Mimmoboxer Socio 0415 - Alfa 33 - sabato NO - gara SI Confermato
Senna Socio 0212 - Alfa Gtv V6 turbo - sabato SI - gara SI Confermato
Mephisto Socio 0007 - Alfa 159 sportwagon 2.4mjet Q4 - sabato SI - gara SI Confermato
Alfetta gt6 Socio 0550 - sabato NO - gara NO Confermato
Leo75 Socio 0075 - Alfa 75 Ts - sabato SI - gara SI Confermato
Abissweb Socio 0422 - Alfa Brera - sabato SI - gara SI Confermato
Gilby - Alfa 75 turbo - sabato NO - gara SI Confermato
Jet blast - Alfetta Gt - sabato NO - gara SI Confermato
Pancrazio - Alfa Gt 1.9 mjet - sabato NO - gara SI Confermato
Fede146 Socio 0546 - Alfa 146 - sabato NO - gara SI Confermato
Vulcanik Socio 0275 - Alfa 90 - sabato NO - gara SI Confermato
Enzo156 - Alfa 156 - sabato NO - gara SI Confermato
Vomitino Socio 0545 - Alfa 166 - sabato NO - gara SI Confermato
Mefisto brother Socio 0333 - Alfa 147 - sabato NO - gara SI Confermato
Celesteachille - Alfa 156 - sabato NO - gara NO Confermato
75 biturbo - Alfa 75 biturbo - sabato NO - gara NO Confermato
amico di 75 biturbo - Alfa Gtv - sabato NO - gara NO



Torna all'indice

Recenti raduni in Puglia

"Alfasport all'Autodromo del Levante"
"Natale 2008 Alfasport in Puglia"
"5°raduno Alfasport ad Ostuni"
"Backstage Mito"
"Alfasport a Polignano"
"Alfasport alla "Porta d'Oriente"
"Raduno Alfasport a Lecce"
"Raduno Alfasport a Barletta"
"4° raduno Alfasport ad Ostuni"


Topic del Forum dedicato all'Evento



Torna all'indice




N.B.[/b]

Con l’iscrizione all'evento in parte o nella sua totalità :

• Si intende fornito il proprio consenso al Club Alfa Sport al trattamento dei propri dati personali in ottemperanza alla normativa vigente (d.lgs 196/03) in materia di privacy.

• Si autorizza il Club Alfa Sport alla pubblicazione nel proprio sito internet e/o in qualsiasi altro luogo e forma che il Club ritenesse necessario, delle foto riguardanti la mia persona e la mia autovettura Alfa Romeo senza l’obbligo di oscurare volti, targhe, ecc. e senza nessun vincolo di sorta. Nel caso sia proprio desiderio il non veder pubblicata la propria vettura o parti di essa, del proprio volto e della targa del proprio mezzo è necessario chiederne l'oscuramento al comitato organizzatore che provvederà a selezionare il materiale da pubblicare e renderlo anonimo oscurandone il volto o le parti non desiderate.

• Si solleva il Club Alfa Sport da ogni responsabilità dovuta ad eventuali incidenti, danni a persone e cose, alla propria o altrui vettura o a cose in essa contenuta nonché dal danneggiamento o furto delle stesse, sia prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.

• L’evento è un raduno turistico, non ha sfondo sportivo / agonistico pertanto il comportamento su strada deve rispettare il regolamento del codice stradale. Si devono inoltre evitare i rumori molesti come autoradi ad alto volume, motori in fase di accelerazione, stridio di gomme e qualsiasi forma di rumore molesto. Si solleva il Club Alfa Sport da ogni responsabilità dovuta ad un comportamento non corretto durante eventuali fasi di trasferimento su strada aperta al pubblico. In caso di infrazioni di qualsiasi sorta il club AlfaSport collaborerà con le forze dell’ordine per l’identificazione del trasgressore.

• Si impegna a mantenere un comportamento educato, decoroso, rispettoso e non denigratorio verso l'ambiente, il sito della manifestazione, le auto, le persone e le istituzioni partecipanti all'evento. Inoltre si impegna a non effettuare durante la giornata attività di propaganda, pubblicità o qualsiasi forma di promozione verso prodotti, aziende, servizi, club diversi dal club organizzatore e raduni se non dopo previa autorizzazione del comitato organizzatore. La violazione di queste norme comporta l'allontamento dalla manifestazione senza restituzione della quota di partecipazione.

• Il Programma indicato potrà essere suscettibile di modifiche.



info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |