Raduno Regionale Alfa Sport
Lecce



22/04/2007



INDICE

Descrizione dell’ Evento e Programma
Commento Ufficiale
Modalità di partecipazione e pagamento
Come arrivare
Menu
Lista Partecipanti

Topic del Forum dedicato all'Evento




Immagini del Raduno





















Foto Parte 1 by Vulcanik

Foto Parte 2 by Vulcanik

Foto Parte 3 by Vulcanik

Foto Parte 4 by Vulcanik

Pagina del Forum con le immagini del raduno








Descrizione dell’ Evento e Programma






ore 10 - dopo il ritrovo al foro Boario, una volta scattate le foto di rito, ci dirigeremo nel parcheggio di viale don Minzioni, nel contempo vicino al centro storico (ingresso di p.ta san Biagio) ed alla superstrada che dovremo prendere per recarci al ristorante;
10-12:30 - giro turistico nella città di Lecce;
12:30-13 - partenza per l'agriturismo "Il Contadino", via Frassanito - laghi Alimini - www.ilcontadino.it ;
13:30-15:30 - pranzo;
15:30 - partenza per il kartodromo "La Conca", distante 10 km dall'agriturismo, dove potremo effettuare due o tre sessioni, di 10 minuti ciascuna,e dal costo di 10 euro a testa ognuna,
16-17 – in pista sui kart;
17 - fine del raduno: i soci saranno guidati all'ingresso della superstrada Lecce-Brindisi, da dove potranno agevolmente raggiungere le loro destinazioni.

P.S.- Se qualche socio volesse visitare, dopo le sessioni kartistiche, la splendida Otranto, adiacente all’autodromo, lo scriva nel forum quando dà l’adesione per il raduno: in quel caso, Assomax è disposto a fare da guida, per poi riaccompagnare i soci all’ingresso della superstrada per Brindisi.



Torna all'indice







Commento Ufficiale






La mattina, essendo già sul posto (in due anni è il primo raduno in cui non devo fare, anche se con piacere, qualche centinaio di km...),mi son potuto svegliare con comodo. Durante la colazione arriva la telefonata di Mefisto, già pronto per essere sul luogo dell'appuntamento con un'oretta di anticipo. Mi chiama anche Beppe Bestia nera, che mi aggiorna sulla posizione della carovana proveniente dalla Puglia del nord: tiro un sospiro di sollievo, perchè sono in orario. E' una giornata stupenda, con 25° di temperatura...l'ideale per un raduno! Arrivo sul piazzale, dove ci sono già i fratelli Paladini, stv81, Lost Wind, ed i brindisini al gran completo; il tempo di salutarli, decidere come schierare le Alfa, ed arriva la carovana! E' un susseguirsi di baci ed abbracci, tra amici che hanno il piacere d'incontrarsi e sono felici perchè non manca nessuno questa volta:le uniche assenti sono...le auto(non i proprietari)! Le Alfa di Lost Wind, ancora in Umbria, il V6 di Mefisto, in fase di elaborazione, l'Alfasud di Felix, venuto con Micheleindy, e la Gtv di Senna (una preghiera di commemorazione...).
Insomma, tra saluti, chiacchiere, visione delle ultime migliorie apportate alle vetture, e delle paurose foto portate dal miracolato Senna riguardanti le condizioni in cui si è ridotto il Gtv cup, sforiamo abbondantemente il limite fissato per la partenza per il tour nella città di Lecce(per fortuna, avevo preventivamente preparato 3 programmi diversi di giro, in base all'ora in cui ci fossimo mossi). Finalmente c'incamminiamo verso le 10:50, ed ho potuto tediare per 2 ore e un quarto il Club Alfasport Puglia con la storia di Lecce, e la descrizione dei suoi monumenti...purtroppo non abbiamo potuto vedere tutto, ma i tempi da rispettare erano stringati...sarà l'occasione per organizzare in futuro un'altro raduno nel Salento!
Ritorniamo affamati, dopo la lunga passeggiata a piedi, al parcheggio delle nostra Alfa, e, dopo aver avvisato il ristorante del nostro imminente arrivo, c'incamminiamo in fila indiana, forniti di radio ricetrasmittenti, ed organizzati in modo da avere chi conosceva la zona in testa, in mezzo, ed in fondo al serpentone di Alfa (erano 15, con 34 persone a bordo!), per evitare che qualcuno, a causa del traffico, si perdesse. Così non è stato: l'unico momento di difficoltà è stato quando Mefisto, incolonnato dietro Grizzly, si è accorto che...Eugenio stava perdendo le ruota posteriore sinistra! Evidentemente, il giorno prima, avevano provato a rubargliela ed avevano allentato i bulloni: camminando, si stavano quasi per staccare, con il rischio di gravi conseguenze: meno male che Salvatore se n'è accorto in tempo! Serrati i bulloni con un pit stop da record, siamo finalmente giunti al ristorante...dove abbiamo dato spettacolo, sia per la fame, sia perchè il cibo era veramente gustoso! Confermo che Beppe Bestia nera ha mangiato più di Mefisto: secondo me è perchè il buon Salvatore, con l'imminente pargolo in arrivo, si sta abituando a stringere la cinghia...almeno dal punto di vista alimentare!
Dopo il caffè, e dopo 4 chiacchiere con il gestore dell'agriturismo (abbiamo provato a convincerlo ad affiancare una 159 3.2 alla sua porsche carrera 4s), ci siamo diretti al kartodromo, dove avevamo concordato, con il titolare, delle sessioni da compiere tutti insieme noi del Club Alfasport. Così è stato, e ci siamo divertiti molto: i kart non andavano pianissimo, escluso quello che ho beccato alla prima sessione, in cui Vulcanik andava a razzo, per vendicare il suo boxerino, apprezzatissimo, ma meno potente in pista delle altre Alfa dell'Alfasport Puglia. Per me le cose sono andate meglio, cambiando kart, nella seconda, e, soprattutto, nella terza sessione: qui, su consiglio di Micheleindy, ho preso un kart che andava bene. Purtroppo, eravamo rimasti solo in 5 del club in pista, tutti gli altri avevano prenotato solo due manches, e la gente che c'era in pista guidava malissimo, con traiettorie assurde (e ci si rende conto del perchè di tanti incidenti per strada...), o andando pianissimo, o non tenendo in considerazione chi gli arrivava da dietro molto più velocemente. Fatto sta che, dopo 2 giri di gimkane tra i "kartisti della domenica", e di duello serrato con Senna, che avevo appena sorpassato, e Mephisto brother, a cui mi ero affiancato all'esterno, ho centrato in pieno un idiota che era uscito largo in curva ed era rientrato senza vedere chi sopraggiungesse: ho fatto un testacoda nell'impatto, son ripartito a razzo, continuando a fare gimkane tra i kartisti, ho raggiunto di nuovo Senna e Mephisto, ma non li ho potuti attaccare perchè era finita la sessione...pazienza, mi son divertito comunque!
Tra commenti alla prova in pista, foto, programmi futuri, tesseramenti (a proposito...chi è in arretrato, lo facesse al più presto!), ecc, il sole era calato da un pezzo, e l'ultima parte del programma, quella di visitare la vicina Otranto, è saltata (...o meglio...rinviata ad una prossima occasione): ci siamo salutati, ripromettendo di rivederci al più presto, ed ognuno, a gruppetti di auto in base alle destinazioni finali, è ripartito alla volta di casa.

Faccio i miei complimenti al dott. Nicola Lozito, che oggi si è brillantemente laureato con un superbo 110 e lode

Ringrazio di cuore l'amico Beppe, che ieri mi ha accompagnato prima a Lecce, a lasciare la mia 156, e poi a Bari, evitando che stamattina venissi cacciato dal reparto di medicina interna per assenza ingiustificata.

Ringrazio voi tutti, amici pugliesi dell'Alfasport, per essere venuti compatti nel Salento, anche dalla lontana Margherita di Savoia(e con 2 bimbi piccoli): mi scuso per la passeggiata che vi ho imposta "a ritmo di marcia" dentro Lecce, ma era doverosa per rispettare i tempi...spero che abbiate trascorso una piacevole giornata.

Assomax



Torna all'indice







Modalità di partecipazione e pagamento



L’iscrizione all'evento dovrà essere comunicata entro e non oltre il 12/09/2005, tramite e-mail a questo indirizzo, raduni@alfasport.net
oppure via fax allo 010.53.51.663 con oggetto: "Iscrizione raduno di Ostuni", allegando apposito modulo.
Rinominate il file con il vostro Cognome e Nome prima di inviarlo se utilizzate l'e-mail, se invece utilizzate il fax il modulo è già pronto per essere stampato.
La mancanza di dati fondamentali per la registrazione comporterà l'invalidità della richiesta.

Insieme al modulo bisognerà spedire la scansione o copia del bonifico che attesti l'avvenuto pagamento.

Dati per il bonifico:
- bonifico bancario sul c/c postale intestato al Club Alfa Sport 61703088 ABI: 7601 CAB: 03200 Causale: Iscrizione raduno nazionale di Ostuni.

N.B. Il Club non è in qualcun modo responsabile di eventuali errori bancari commessi dal partecipante o dall'istituto bancario.

NOTE:
Con l’iscrizione all'evento in parte o nella sua totalità :
- si intende fornito il proprio consenso al Club Alfa Sport al trattamento dei propri dati personali in ottemperanza alla normativa vigente in materia di privacy;
- si autorizza il Club Alfa Sport alla pubblicazione nel proprio sito internet e/o in qualsiasi altro luogo e forma che il Club ritenesse necessario, delle foto riguardanti la mia persona e la mia autovettura Alfa Romeo senza l’obbligo di oscurare volti, targhe, ecc. e senza nessun vincolo di sorta;
- si solleva il Club Alfa Sport da ogni responsabilità dovuta ad eventuali incidenti, danni alla propria vettura o a cose in essa contenuta nonché dal furto delle stesse, sia prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
Il Programma indicato potrà essere suscettibile di modifiche.
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.
Le vetture devono essere in regola con le norme del codice della strada e regolarmente assicurate.

Torna all'indice







Come arrivare



Il ritrovo è per le ore 10.00 PRESSO IL FORO BOARIO (di fronte Hotel Tiziano)
ENTRARE A LECCE DALLA SUPERSTRADA, ALLA PRIMA ROTATORIA, PRENDERE LA 3à USCITA A DX, SUBITO DOPO LA 1à SVOLTA A DX, SIETE ARRIVATI.

Torna all'indice







Menù




Il pranzo avverrà presso l'agriturismo "Il Contadino" al costo il 23 euro comprendente il seguente menù:



Antipasto casareccio
- polpettine,crocchette,frittatine sottoli,sottaceti, ecc

Bis di primi
- Maccheroni di grano duro con rucola e speck.
- Trofie con carciofi su guanciale di maiale soffritto e patate spadellate

Secondi piatti
- Grigliata di carne (salciccia, vitello, maiale)
- Spiedino pollo e tacchino

Contorni
- Insalata
- Patatine

Dessert
- Torta di fragole

Bevande Varie



Torna all'indice





Lista Partecipanti



Felix - AR Alfasud 1.2 Boxer kart?
Mefisto475 - Porterà la sua V6? lo scopriremo solo andando al raduno kart si
Mephisto Brother - AR 147 1.9JTDm kart si
Assomax +Girl - AR 156 2.4 JTD kart si
Micheleindy - AR 75 2.0ts ASN kart si
La Bestia Nera - AR 156 1.9JTD kart si
Montalbano - AR 156 1.9 JTD kart si
Senna - foto del GTV kart si
Leo75 +4 - AR 75 2.0ts kart si
Schumy - AR 156 1.8ts kart si + Girl kart si
Grizzly +Girl - AR 2.4JTD kart si kart?
Burzum +Signora+2Pargoli - AR 75 1.8 INDY kart si
Lost Wind - kart si
Cugino di Montalbano +1 - AR 159 1.9 JTDm kart si
Stv81 +Girl - AR Alfetta 2.0i QO
Vulcanik +Girl - AR 145 1.3 boxer kart si
Celeste Achille +Girl - AR 156 1.6TS kart si









Topic del Forum dedicato all'Evento

Torna all'indice

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |