PRESENTA


OSTUNI 2007
- 4° raduno nazionale -




Sabato 15 e Domenica 16 Settembre 2007


Passeggiata Turistica e Gara di Regolarità




Immagine:













Commento Ufficiale Ostuni 2007








Il raduno turistico-sportivo di Ostuni, giunto alla sua quarta edizione, ha confermato la calorosa presenza di partecipanti e di pubblico che ogni anno ne decreta un sempre maggior successo.














Le vetture partecipanti sono state più di 80, tra cui molte pregevoli storiche; i partecipanti alla gara di regolarità, oltre 30, suddivisi nelle categorie storiche e moderne; al pranzo di domenica, hanno partecipato 65 persone, tra Soci ed appassionati. Inoltre, un numeroso pubblico ha fatto da cornice ad una giornata di sole e di passione Alfasport,allietata anche dalle modelle di Pugliamotori,la testata giornalistica che pubblicizza il raduno.
Le Alfa Romeo presenti spaziavano dalla Giulia, alla Gt storica, alla Montreal, al Duetto, all’Alfetta,alla Giulietta, all’Alfasud, all’Alfa 6,alla Gtv storica,alla 90,alla 75,alla 33,alla 164,alla 155,alla Gtv e spider degli anni ’90,alla 145,alla 146,alla 156,alla 166,alla 147,alla Gt moderna,alla 159…insomma ce n’erano per tutti i gusti!



Il raduno comincia il sabato pomeriggio alle 18:30, quando ci si ritrova all’appuntamento al parcheggio di via O. Quaranta, messo a disposizione del Club dal Comune di Ostuni: qui ci attende la guida turistica,che ci guiderà per i caratteristici vicoli della Città bianca, illustrandoci tutti i monumenti con dovizie di particolari. Ma, prima di partire per il giro turistico a piedi, è tempo di saluti: oltre ai Soci pugliesi, ci sono quelli laziali, campani e molisani, e non vedendosi da diverso tempo, è un continuo scambio di abbracci tra persone che il Club Alfasport ha trasformato in veri amici, anche se ci s’incontra solo in occasione dei raduni e si vive a centinaia di km di distanza.
Finalmente la guida può dar libero sfogo alla sua erudizione sulla storia di Ostuni, in una piacevole passeggiata contornata dal tepore di una sera di fine estate.


Il giro a piedi ci ha messo appetito,e ci rechiamo tutti insieme all’Hotel Città bianca, dove, tra un antipasto e una pizza, si discute sul tracciato della prova di abilità, su assetti e motori delle nostre auto, e sull’Alfa Romeo in genere. Ci salutiamo,raccomandandoci la massima puntualità per l’appuntamento della domenica, clou della due giorni ostunese.
Il ritrovo è fissato per le 9:30, ma già da prima il pubblico e gli appassionati Alfisti sono in coda per accedere all’area mercatale, sede della manifestazione: per fortuna,l’organizzazione Alfasport ha predisposto perché tutto si svolgesse con il massimo ordine e sicurezza: le vetture s’iscrivono e vengono fatte parcheggiare negli spazi stabiliti, in base alla loro età cronologica, ed al fatto se parteciperanno, o meno, alla gara di regolarità. Alle 11 si chiudono le iscrizioni: si è dovuta utilizzare anche la strada adiacente all’area mercatale, perché le vetture partecipanti sono state veramente tante.
Controllato che il pubblico fosse in sicurezza,i commissari di gara hanno dato l’ok alla partenza, ed ognuno dei partecipanti, in base al numero d’iscrizione, ha preso il via per le sue due sessioni “a tutto gas”. Quest’anno il tracciato era stato reso più difficile dagli organizzatori,con l’aggiunta di chicanes e passaggi stretti tra birilli, per rallentarlo un po’ e renderlo più spettacolare, a vantaggio del divertimento e della sicurezza di pubblico e concorrenti. Gli errori, di conseguenza, sono stati maggiori e più impercettibili, prontamente riferiti ai cronometristi dai solerti commissari di gara,che controllavano ogni punto del circuito…birillo per birillo!


Fortunatamente, tutti (o quasi…)hanno cercato di evitare eccessi nella guida, pur impegnandosi al massimo. Il risultato della gara, per le auto moderne, ha confermato il dominio, per il secondo anno consecutivo, di Mefisto, a bordo della sua 145 jtd, usata solo in occasione della gara di Ostuni,e quindi preparata “ad hoc”. Secondo è arrivato Antonello, in preda, prima della gara,ad una vera e propria “ansia da prestazione”, e terzo Alessandro,alias Mefisto brother’s (della serie: giovani talenti crescono…) Un applauso incondizionato ai partecipanti con le vetture d’epoca,che hanno danzato tra i birilli, controllando con perizia eventuali sovrasterzi delle loro trazioni posteriori! Ha vinto, per questa categoria, il proprietario di una splendida Gt,con un tempo eccellente, a livello delle migliori tra le auto moderne! Al secondo posto,un’Alfa 75 twin spark, ed al terzo un’altra Gt.
Il premio per l’hard tuning è andato alla 156 di Schumy, mentre, con sua stessa sorpresa, Antonello ha ricevuto anche un premio per il soft tuning della sua 145 Q.V.
Siccome la famiglia Salvatore non era contenta dei due premi ricevuti, Francesco, il fratello di Antonello, ha messo le cose a posto vincendo la tradizionale corsa a piedi post-gara, che Luca-Senna, dopo gl’incidenti che l’hanno coinvolto negli ultimi mesi, ha pensato di correre in tutta sicurezza…con casco e guanti da pilota indosso! La premiazione dà modo di ringraziare anche i gentili Sponsor, l’amministrazione comunale di Ostuni, la protezione civile, ed il Telefono Azzurro, per la cui causa tutti noi ci battiamo,e per cui i partecipanti hanno voluto donare un piccolo contributo.



Dopo la gara, mentre lo Staff provvedeva celermente a smontare tutto ed a ripulire il circuito, ci si dirigeva al ristorante, dove, per l’ottimo cibo e la piacevole compagnia, l’allegria regnava sovrana: tra commenti e sfottò sulla gara, brindisi dedicati un po’ a tutti, gavettoni e bagni in piscina, “scampanellate” di attributi virili più o meno lecite (vero, Antonello?!), si giungeva al momento della torta e dei saluti.


Ognuno ripartiva per la propria destinazione,con la promessa di rivederci al prossimo raduno,e rammaricandosi che questi due giorni fossero passati troppo in fretta…ma è sempre così che succede quando si sta bene insieme: ancora una volta il Club Alfasport ha dimostrato di essere una grande famiglia che alimenta i rapporti tra persone che vivono lontano, ma che, grazie ad esso, sono unite in una sincera amicizia!

Ringraziamenti



All’Amministrazione Comunale di Ostuni, che ha messo a disposizione parcheggi, guide turistiche, area mercatale, e tutti i supporti logistici

Alla Protezione Civile, ai Vigili Urbani, Carabinieri e Polizia di Stato di Ostuni per il controllo delle zone adiacenti allo svolgimento del raduno

Al “levabolli” Eligio Paciolla, per la sua abilità e disponibilità a riparare ammaccature durante lo svolgimento della manifestazione

Alle sezioni locali dell'Old Cars Club e del 147VirtualClub per la loro gentile partecipazione

A Telefono Azzurro, della cui causa siamo tutti fieri sostenitori, e per il quale, con vera gioia, abbiamo devoluto una parte dell'incasso


Ai nostri Sponsor, che,con la loro presenza e supporto, hanno contribuito al fatto che il raduno acquisisse un ancora maggior lustro:

Biscione engineering (S.Pietro Vernotico - BR)
Carbon Nemo (Barletta - BA)
Rifino racing - Altamura (BA)
New electronics (S.Vito dei N.nni - BR)
Agricola Altavilla
Mirc Auto
Stazione di servizio Q8 di via Mesagne
Fer point



commento a cura di Massimo Tafuro Referente Club Alfasport per la provincia di Lecce

"...il raduno e' stato qualkosa a dir poco affascinante ed entusiasmante..."
Luca "Senna"

"...guardando e riguardando le vostre bellissime foto mi rendo conto di cosa mi sono perso..."
Tommaso "Tommy Indy"

"...non ci sarebbe mai da smettere di lodare un'occasione come questa di Ostuni..."
Rodolfo "AlfistaRudy"

...Meravigliosa manifestazione, inappuntabile, professionale e piena di contenuti.Bravi...
Fabio "Calì"

"...è stato difficile riprendere le normali attività quotidiane dopo una simile esperienza..."
Angela "Saffy"






Cliccate qui per vedere gli albums fotografici del Raduno a Ostuni



Topic del raduno





Indice

Premessa
Programma
Come arrivare
Il pranzo ed eventuale pernottamento
Costi
Modalità d'iscrizione
Note
Contatti
Lo scorso anno
Lista partecipanti
Commento ufficiale
Ringraziamenti e sponsor



Premessa
Il Club AlfaSport, dopo l'esperienza positiva del 2006, ripete per il 4° anno la tappa di Ostuni con un Maxi raduno della durata di 2 giorni, a carattere turistico-pistaiolo.
Infatti nella rinomata cittadina turistica del brindisino molto nota per le sue caratteristiche architettoniche, avremo l'occasione di effettuare anche, una mini gara a cronometro lungo un breve ma divertente percorso all'interno di un particolare parcheggio che sarà completamente a noi riservato.
Ovviamente il tutto si svolgerà in estrema sicurezza grazie alla supervisione del Comune e dei Vigili Urbani, con tanto di premiazione finale dei migliori primi 3 tempi della categoria Storiche e Moderne.
Si premieranno inoltre
-l'equipaggio proveniente da + lontano con auto d'epoca,
-l'equipaggio proveniente da + lontano con auto moderna,
-il vincitore della ormai famosa corsa a piedi Alfasport,
-l'auto d'epoca + antica
-la miglire auto soft tuning (giuria popolare)
-la migliore auto hard tuning (giuria popolare)
mentre a tutti i partecipanti, possessori delle Alfa Romeo, sarà consegnato un simpatico ricordo della giornata.
Non è obbligatorio iscriversi alla minigara ma è altamente consigliato visto che il divertimento sarà assicuratohttp://www.alfasport.net/forum/Immagini/icon_smile_wink.gif" width="15:15" border="0" alt="" title="" align="middle" />

La parte Turistica del Raduno avverrà il Sabato pomeriggio con raduno statico nella zona Mercatale, breve passeggiata con le amate Alfa nelle zone del centro storico aperte al passaggio delle auto solo per l'occasione, parcheggio in zone custodite e passeggiata a piedi nel Centro Storico con le guide Turistiche. A fine serata cena in trattoria con cucina Tipica.


Domenica 16 settembre avremo :
- Tutte le ragazze-copertina di Puglia Motori che, insieme ai reporters, presenteranno il nuovo Calendario 2008.
- Le telecamere dell'emittente televisiva "Studio100" che riprenderanno interamente lo svolgersi del raduno


Torna all'indice


Programma

SABATO 15
- Ore 18:30 - incontro in piazza Mercato,adiacente alla chiesa della "Madonna del Pozzo"
- Ore 19:30 inizio breve passeggiata con le auto e parcheggio in Via Oronzo Quaranta.
- ore 20:00 passeggiata a piedi con guide Turistiche nel centro storico.
- ore 21.00 cena presso l'hotel Città Bianca con menù alla carta

RIENTRO NEGLI ALLOGGI A FINE SERATA.

DOMENICA 16

Ore 9:00 - INCONTRO presso il parcheggio del Mercato settimanale, adiacente alla chiesa della "Madonna del Pozzo" e registrazione dei partecipanti.

Ore 10:00 - Svolgimento della mini gara a cronometro.
La prova consiste in un doppio passaggio del circuito, e sarà tenuto in considerazione il miglior tempo segnato nei 2 giri.
Non è obbligatorio l'uso del casco, ma è consentita la presenza di un solo passeggero a bordo, oltre al conducente.
I conducenti si assumono ogni responsabilità per eventuali danni arrecati a terzi.
Saranno premiati i primi 3 classificati in seguito ai rilievi cronometrici ottenuti.

Ore 12:30 - Tradizionale corsa a piedi e premizioni.

Ore 13:00 - Pranzo conviviale (per coloro che aderiranno).

Domenica 16 settembre avremo :
- Tutte le ragazze Copertina di Puglia Motori www.pugliamotori.it che poseranno sulle nostre alfa e che, insieme ai reporters, presenteranno il nuovo Calendario 2008.
- Le telecamere dell'emittente televisiva "Studio100" che riprenderanno interamente lo svolgersi del raduno



Torna all'indice


Come arrivare
- Per chi viene da Nord, sulla SS16 uscire a "OSTUNI-VILLANOVA"
- Per chi viene da SUD, sulla superstrada TA-BR uscire a "OSTUNI" e seguire le indicazioni per "OSTUNI"

Al link seguente potete scaricare una cartina con l'indicazione chiara della strada da seguire per arrivare al parcheggio una volta giunti ad Ostuni:
http://www.alfasport.net/raduni/2004Ostuni/cartina.jpg

Descrizione del percorso:
- arrivando dalla statale (uscita Ostuni Villanova) seguire le indicazioni per Ostuni;
- ci si lascia sulla destra la stazione FS (zona industriale) e si prosegue dritto fino a quando la strada non finisce e ci si trova un incrocio a T;
- svoltare a sinistra per Ostuni e mantenere la destra;
- quindi la strada sale per una ripida salita (la Panoramica);
- alla fine della Via girare a destra per Cisternino (Via Cav. F.Rodio);
- alla prima rotonda svoltare a sinistra per Via Aldo Moro fino ad arrivare ad un'altra rotonda in cui bisogna proseguire diritti per Via degli Emigrati;
- a pochi metri dalla rotonda già sulla sinistra potrete notare la zona del raduno;
- seguire il senso obbligatorio e quando finisce lo spartitraffico svoltare a sinistra per invertire il senso di marcia e potrete entrare nella zona raduno alla terza traversa sulla destra.

Torna all'indice


Il pranzo ed eventuale pernottamento
Il pranzo si svolgerà presso l'Hotel Villaggio "Città Bianca", una struttura stupenda (con piscina) sita in C.da Vallegna, Strada Prov. Ostuni-Cisternino al km.4.

Clicca qui per sapere come raggiungere l'Hotel

Foto 1
Foto 2

Menù (comprensivo di bevande)
- Cocktail di Benvenuto

Antipasto Tipico

Selezione di Minestre del Territorio

Pescato del Giorno con Olive della piana e pomodorini

Dessert
Torta con Logo

Vini abbinati
Acqua minerale
Caffè
Liquori

** IMPORTANTE **
Il pernottamento BED E BREAKFAST costerà ai soci del Club 38 Euro a persona anzichè 43 Euro!!! con eventuale supplemento singola di 10 euro.Quindi chi dovesse avere bisogno del pernottamento può approfittare del trattamento particolare.
attenzione!!!
essendo 15 settembre ancora alta stagione,per evitare di trovarci senza posti letto pochi giorni prima del raduno, bisogna dare almeno la prenotazione telefonica delle stanze entro il 15/8 chiamando direttamente in hotel e presentendosi come soci del club lasciando anche il nik name al numero 0831.301123


La sera del sabato ritorneremo in hotel e usufruiremo del menu alla carta.

Torna all'indice


Costi
Per i soci :
- Partecipazione statica con gadget ricordo € 5,00 (cinque/00);
- Partecipazione gara di regolarità: € 10,00 (dieci/00);
- Pranzo conviviale (facoltativo): € 25,00 (venticinque/00) (anche per gli accompagnatori dei soci nella stessa auto).

Per i non soci :
- Partecipazione statica con gadget ricordo € 9,00 (cinque/00);
- Partecipazione gara di regolarità: € 15,00 (quindici/00);
- Pranzo conviviale (facoltativo): € 29,00 (ventinove/00).

In loco, sarà possibile tesserarsi al club la cui quota associativa annuale è pari ad € 39,00 (trentanove/00) e ricevere naturalmente il trattamento economico da socio (anche per gli accompagnatori).

Torna all'indice


Modalità d'iscrizione
L’iscrizione all'evento dovrà essere comunicata entro e non oltre il 30/08/07, tramite e-mail a questo indirizzo, raduni@alfasport.net
oppure via fax allo 010.53.51.663 con oggetto: "Iscrizione raduno di Ostuni", allegando questo modulo. (cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere l'opzione "salva con nome")
Rinominate il file con il vostro Cognome e Nome prima di inviarlo se utilizzate l'e-mail, se invece utilizzate il fax il modulo è già pronto per essere stampato.
La mancanza di dati fondamentali per la registrazione comporterà l'invalidità della richiesta.

Insieme al modulo bisognerà spedire la scansione o copia del bonifico che attesti l'avvenuto pagamento.

Dati per il bonifico:
- bonifico bancario sul c/c postale intestato al Club Alfa Sport 61703088 ABI: 7601 CAB: 03200 Causale: Iscrizione raduno nazionale di Ostuni.

N.B. Il Club non è in qualcun modo responsabile di eventuali errori bancari commessi dal partecipante o dall'istituto bancario.

Torna all'indice


Note
Con l’iscrizione all'evento in parte o nella sua totalità :
- si intende fornito il proprio consenso al Club Alfa Sport al trattamento dei propri dati personali in ottemperanza alla normativa vigente in materia di privacy;
- si autorizza il Club Alfa Sport alla pubblicazione nel proprio sito internet e/o in qualsiasi altro luogo e forma che il Club ritenesse necessario, delle foto riguardanti la mia persona e la mia autovettura Alfa Romeo senza l’obbligo di oscurare volti, targhe, ecc. e senza nessun vincolo di sorta;
- si solleva il Club Alfa Sport da ogni responsabilità dovuta ad eventuali incidenti, danni alla propria vettura o a cose in essa contenuta nonché dal furto delle stesse, sia prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
Il Programma indicato potrà essere suscettibile di modifiche.
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.
Le vetture devono essere in regola con le norme del codice della strada e regolarmente assicurate.

Torna all'indice


Contatti
Michele Ancora "MicheleIndy" 339/6123268 michele.ancora@alfasport.net - coordinatore BR
Salvatore Paladini "Mefisto475" 335/1381644 salvatore.paladini@alfasport.net - coordinatore LE supervisore Regionale
Giuseppe Alberto Tunzi "Bestia Nera" 328/9164462 giuseppe.tunzi@alfasport.net - coordinatore BA


Torna all'indice


Lista partecipanti
In verde le iscrizioni per cui è stato effettuato il pagamento.

01. MicheleIndy 0025 - AR 75 ASN - Puglia - GARA SI - RISTO SI + 1
02. Bestia Nera 0214 - AR 156 JTD - Puglia - GARA SI - RISTO SI
03. Mefisto475 0007 - AR 156 2.5 V6 - AR 145 JTD Mef.Edi. - Puglia - GARA SI - RISTO SI + 1
04. Assomax 0194 - AR 156 2.4 JTD - Puglia - GARA SI - RISTO SI + 1?
05. Vulcanik 0275 - AR 145 1.3 BXR - Puglia GARA NO - RISTO SI+2
06. Senna 0212 - AR GTV 2.0 V6TB - Puglia - GARA SI - RISTO NO
07. Alfaracer 0191- V - AR 156 gta - Campania - GARA SI - RISTO SI + 1?
08. felix 0192 - AR alfasud - Puglia - GARA NO - RISTO SI+ 1
09. LEO75 0075 - AR 75 2.0 TS - Puglia - GARA SI - RISTO SI +2
10. BLUISSIMA - A.R. NEW 147 - ORIGINI Puglia - GARA SI - RISTO SI
11. BURZUM - AR 75 INDY - Puglia - GARA SI - RISTO SI + 1
12. Padawan- V - Lazio - GARA SI - RISTO SI - PERNOTT. SI
13. AlfistaRudy- V - AR 146 - Lazio - GARA SI - RISTO SI - PERNOTT. SI
14. STV81 - ALFETTA Q.O. - Puglia - GARA NO - RISTO ? -
15. Giovanni - A.R. GTV - Campania - GARA SI - RISTO 2 -
16. Schumy - A.R. 156 - Puglia - GARA SI - RISTO SI+3 -
17. 156 Celeste Achille - A.R. 156 - Puglia - GARA SI - RISTO 2 -
18. Antonello - V - A.R. 145 - Molise - GARA SI - RISTO 1 -
19. Francesco - V - A.R. gtv - Molise - GARA SI - RISTO 1 -
20. Grizzly - A.R. 156 - Puglia - GARA SI - RISTO 2 -
21. Biscione69 - A.R. Giulietta1.3 - Puglia - GARA NO - RISTO 1 -
22. Guido Marco - V - GARA SI - RISTO 1
23. jecstar - A.R. 146 1.4 TS -Puglia- GARA SI - RISTO 4
24. Montalbano - A.R. 156 - Puglia - GARA NO - RISTO 2
25. Mephisto Brother - A.R. 147 Mjet - GARA SI - RISTO +1
26. Politi Giuseppe - A.R. Spider 2.0 - GARA SI
27. Politi Giuseppe - A.R. 159 Mjet - GARA NO
28. mimmoboxer - A.R. 33 1.3 S -Basilicata - GARA SI
29. Papà di felix - A.R. 155 1.7 TS - GARA NO - RISTO NO
30. il Piccolo - A.R. Giulia Nuova Super- GARA NO - RISTO SI
31.Officina BISCIONE - A.R. 159 1.9 JTS - GARA NO - RISTO NO









info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |