Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

35

Utenti iscritti al web

6434

Accessi di oggi

35

Username:

Password:

Registrati

       
02/03/2006 14:50:09
'Auto d'Epoca' - articolo su Giuseppe Busso e ricordo della Sig.ra Ruocco

NEL CUORE DELL''ALFA

Noi tutti qui conosciamo questa piccola “icona”, che è anche il titolo di quel magnifico libro che ha scritto il grande progettista Giuseppe Busso (scomparso nella sua casa di Arese il 3 gennaio scorso), padre di tante automobili e motori dell’Alfa Romeo.
“Nel cuore dell’Alfa” è ora anche il titolo di un bellissimo e toccante articolo di quattro pagine scritto da Gaetano Pantano sul mensile ‘Auto d’Epoca’ num.259 – marzo 2006 – e corredato di bellissime foto inedite, gentilmente concesse dal figlio Fiorenzo.
L’articolo condensa i punti salienti della splendida carriera del nostro amato Alfista, con qualche profonda riflessione, talvolta amara, scaturita da un’attenta lettura del suo libro autobiografico.
C’è poco da aggiungere a quello che abbiamo espresso qui nel sito da quel 18 marzo del 2005 a questa parte, se non che certe figure importanti emergono solo dopo che ci hanno lasciato e che sembra quasi impossibile fargli avere quel giusto riconoscimento che era la laurea ad honoris causa, ad un uomo che ha dato tanto all’Alfa Romeo e all’Italia e le cui opere d’arte vivono ancora sotto i cofani delle nostre amate Alfa Romeo, mentre non si trovano ostacoli per darla a cantanti ed attori.
Ma Giuseppe Busso fu … ma preferisco dire E’ un Alfista con la “A” maiuscola, uno che ha preferito andarsene quando non si riconosceva più nella sua amata Alfa Romeo.
L’ultima pagina dell’articolo è un tenero e commovente ricordo (apparso in anteprima su questo sito internet) di una sua grande amica, la Sig.ra Elvira Ruocco, che non ringrazieremo mai abbastanza per l’onore concessoci con la sua collaborazione, che ci fa crescere dentro ogni giorno di più.

Superfluo dire che questo numero di ‘Auto d’Epoca’ non può mancare dalla nostra libreria.

Argomenti correlati:
Domande, dubbi, curiosità sulla storia dell''Alfa?
Dalle trazioni anteriori di SATTA alla 164
… in Edicola


Carlo Alberto Monti - Presidente Club AlfaSport
News Precedente News Successiva
Elenco Delle News
     

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum