&






Collaborazione Club Alfasport - Club Alfaspecial


Il Club Alfaspecial riunisce da molti anni gli appassionati di Alfa Romeo a trazione posteriore e si è sempre impegnato a diffondere la passione per le Alfa Romeo storiche e a riunirne i proprietari attraverso tanti raduni, concentrati soprattutto nella regione veneta.
Il Club Alfasport, aperto a tutte le Alfa Romeo, si è sempre fatto carico di diffondere la passione per il marchio del biscione soprattutto tra i giovani, sia attraverso i raduni e le conferenze, sia attraverso il sito internet, ricco di articoli, interviste e soprattutto attraverso la sezione storica curata dalla Sig.ra Elvira Ruocco.
Proprio la voglia di preservare la storia del marchio e trasmettere la passione alle nuove generazioni ha fatto nascere l'idea di una collaborazione tra i due club.
Per rendere effettiva questa idea è stato fondamentale il contatto con Marco Ruffoni, alias Alfonesuper, membro del direttivo di Alfaspecial e socio Alfasport, nonché assiduo frequentatore dei nostri raduni e miniraduni veronesi, organizzati dal nostro coordinatore per il Triveneto, Alberto Boscolo, alias Fantomas.
Questo incontro ha portato alla stipula di un gentleman agreement con il Club Alfaspecial, una collaborazione che porterĂ  sicuramente grandi soddisfazioni e vantaggi ad entrambi i club.


IL CLUB ALFASPECIAL

ALFASPECIAL TEAM nasce come associazione sportiva nel settembre 1993 ad opera dei Soci fondatori Colombo Carlo, Stefanel Paolo (al quale subentrerĂ  Marco Fraccari), Toffoli Luigi, Pozzani Alessandro e Colombo Maria.
Risale al 17 Aprile 1994 il primo raduno in provincia di Verona nella formula di regolaritĂ -rally, che vede la presenza di oltre 40 vetture tra cui 2600SZ, 1900Sprint Touring, Giulia TiSuper, Giulietta SS.
L'inizio è dei migliori e negli anni successivi continua a crescere il numero dei soci e con questi la notorietà del club, che richiede una ristrutturazione interna che porta alla nascita delle "sezioni" suddivise per modello (RZ & SZ, Club Giulia, Historic Owners Club...) e l'importante riconoscimento, nel 1997 e tutt'ora in essere, del Registro Italiano Alfa Romeo (R.I.A.R.).
Nel 2003 il club si rinnova ulteriormente aderendo alle norme A.S.I. e cambia anche il direttivo che vede al timone sempre il Sig. Carlo Colombo e con Pozzani Alessandro e Colombo Maria soci Consiglieri e
Faveri Marco, Ruffoni Marco e Fraccari Marco Soci componenti il direttivo.
Il club viene così ristrutturato:



Il 14 dicembre 2003 viene inaugurata a Verona la nuova sede del Club con ufficio attrezzato, sala riunione, linee telefoniche riservate ed annesso alla sede un piccolo museo con 30-40 Alfa Romeo dal 1957 al 1991, visitabile su richiesta.
Ad Aprile 2004, grazie al supporto di esperti dei vari modelli Alfa, viene nominata la commissione tecnica con esperti di modello.


Dalla sua fondazione ad oggi AlfaSpecial ha organizzato oltre 100 raduni con la presenza oltre 3.000 vetture..


OBIETTIVI DELLA COLLABORAZIONE

L'obiettivo di questa collaborazione ha come scopo primario una integrazione fra i nostri reciproci associati al fine di estendere la passione del marchio Alfa Romeo verso il settore storico anche ai proprietari di vetture di recente produzione e d'altro canto, portare i proprietari di vetture storiche a conoscere altri Alfa Romeo Owners e dare inoltre una completa diffusione delle reciproche attivitĂ  sia a livello nazionale sia a livello locale.
I soci del Club Alfaspecial avranno a disposizione l'accesso gratuito al forum del Club Alfasport.
Siamo sicuri che da parte loro i soci del Club Alfaspecial porteranno un importante contributo storico e tecnico all'interno del nostro forum poichè alcuni di loro sono particolarmente preparati sui singoli modelli a partire dall'immediato dopoguerra (Alfa 1900) fino ai modelli degli ultimi anni 80 e inizio anni 90 (Alfa 164).
Così come altri sono appassionati di modellismo e collaboreranno con la nostra già ricca sezione.
Inoltre i soci del Club Alfaspecial potranno partecipare ai raduni Alfasport usufruendo della stessa scontistica riservata ai nostri soci e, per contro, i nostri soci in possesso di Alfa Romeo a trazione posteriore potranno partecipare alle stesse condizioni dei soci tesserati agli eventi del Club Alfaspecial.
Le convenzioni e le agevolazioni stipulate dal Club Alfaspecial saranno usufruibili anche dai soci del Club Alfasport e viceversa.

Tramite questa collaborazione i soci del Club Alfasport potranno usufruire dei servizi di AlfaSpecial per il miglior restauro delle ns Alfa.
• Colombo Carlo quale referente “Alfa Romeo” in un importante Club che conta oltre 1800 soci iscritti all’ASI affiancherà tutti i Soci di AlfaSport che vogliono iscriversi ed iscrivere all’ASI le proprie Alfa Romeo.
Per informazioni, i soci del Club Alfa Sport possono scrivere a:
convenzioni@alfasport.net

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |