Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

11794

Utenti iscritti al web

6462

Accessi di oggi

1535

Username:

Password:

Registrati






Giunta alla 27° edizione, la Coppa Dalla Favera è oramai considerata dagli appassionati una tra le più prestigiose manifestazioni di Regolarità autostoriche per la durezza del percorso e per la bellezza delle località attraversate. Unica gara invernale a poter vantare una tradizione, nacque nel lontano 1956 grazie all’Automobile Club di Padova, per ricordare il giovane e promettente pilota Mario Dalla Favera, tragicamente scomparso nel corso di una cronoscalata automobilistica. Considerata all’epoca il “Montecarlo” italiano, non tradisce le aspettative degli amanti della guida su fondo innevato, che trovano in questa manifestazione grande appagamento. Quest’anno il percorso sarà sostanzialmente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti e toccherà località inedite per raggiungere le quali si transiterà su strade secondarie ad alto “rischio” di innevamento. Partendo dal suggestivo Prato della Valle di Padova i concorrenti dovranno percorrere 500 km tra passi alpini e vallate ai più sconosciute. Nel rispetto della tipologia di gara dell’epoca, non sono previste prove di classifica concatenate.

Presentazione tratta dal sito ufficiale della manifestazione.



La manifestazione inizierà il giorno Venerdì 12 febbraio a partire dalle ore 14.00 presso l'ente fieristico di Padova, dove saranno effettuate le verifiche amministrative e tecniche delle vetture e degli equipaggi iscritti.
Il momento clou della giornata avrà luogo in Prato della Valle a Padova, dove nel 2008 si è svolto il raduno Alfasport nella piazza più grande d'Europa.
A partire dalle ore 18.30 si aprirà il parco partenze, la prima vettura a far scattare il cronometro partirà alle ore 19.30.

L'arrivo della prima vettura è previsto per le ore 10.00 di Sabato 13 Febbraio presso la Piazza del Santo di Padova. Le premiazioni avranno luogo la sera stessa alle ore 22.00.

Il Club Alfasport vi invita ad essere spettatori di questo prestigioso appuntamento, una occasione unica per veder sfilare ed ascoltare il rombo di gloriose Vetture (con la V maiuscola) che hanno segnato la storia dell'automobilismo sportivo internazionale.

Potete trovare tutte le informazioni sulla gara direttamente sul sito ufficiale della manifestazione.




Alberto Boscolo (alias Fantomas)
cell.: 338-4114402 - veneto@alfasport.net

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum