"La Collezione del Centenario Alfa Romeo" edita da Hachette e Quattroruote. E' arrivata un po' a sorpresa in quanto molti di noi si aspettavano una raccolta costituita da automodelli in scala 1:43.
Invece, sulla scorta di quanto appena terminato da Fabbri, Hachette ha preferito riservare agli alfisti una collezione di automodelli in scala 1:24, sempre in collaborazione con la rivista Quattroruote, rivista che dal 1956 risulta ancora la preferita da parte degli automobilisti italiani di ieri, di oggi e probabilmente di domani.
In effetti l'occasione del centenario della fondazione del nostro beneamato marchio, che si celebrerà il prossimo 24 giugno, era fin troppo ghiotta e tale da assicurare l'interesse di qualche casa editrice per un'azienda automobilistica che non ha bisogno di presentazioni, tale è la fama di cui gode in tutto il mondo.
Da alfista, non sono stato risparmiato dalla curiosità di accaparrarmi il primo numero, che attualmente pare sia uscito in poche piazze italiane tra le quali, fortunatamente, quella dove risiedo.

La guida all'opera da già indicazione dei primi tre modelli previsti dalla collezione.Scoprite tutti i dettagli
qui e lasciate il vostro commento in questa pagina.
Buona lettura!
Commenta la notizia