Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

16473

Utenti iscritti al web

6433

Accessi di oggi

9344

Username:

Password:

Registrati

Quattro Aprile Duemilacinque
Lettera di Gabriele Tarquini al Presidente del Club AlfaSport Carlo Alberto Monti
 

Caro Presidente

Volevo ringraziarti per tutte le belle parole che hai scritto negli articoli riguardanti le gare e gli incontri avuti durante l’Etcc. Sono orgoglioso di essere vostro Socio Onorario e confesso che ogni tanto do uno sguardo ai forum e alle foto del vostro fantastico sito. Ho avuto la fortuna di portare i colori dell’Alfa Romeo nelle corse per molto tempo e posso dire che la passione e il fascino che suscitano in ogni parte del mondo è unica. E’ originata da appassionati e amanti di Automobili e non da fans dell’ultimo momento che seguono le mode o le vittorie, ma sono cultori della storia dell’Auto. Ci sono stati anni bui dove gli spiriti erano leggermente sopiti ma come in Inghilterra nel 1994 è bastato poco per risvegliarli nell’orgoglio. Le corse sono state e, spero saranno, motivo di soddisfazione anche con mezzi impari se paragonati ai colossi tedeschi ma la genialità e la dedizione faranno sempre la differenza.

Vi aspetto numerosi a Monza per il primo appuntamento del Campionato e cercate di venirmi a salutare nel paddock.

A presto

Gabriele Tarquini

 


Che dire?
Gabriele Tarquini non è "a caso" nostro Socio Onorario, basta leggere ciò che scrive per capire che ha idee che collimano perfettamente con le nostre ed ha dimostrato sul campo di avere la forza di concretizzarle ai massimi livelli. Grazie a te Gabriele per due motivi, uno per l'estrema gentilezza ed umiltà che ci hai sempre dimostrato lontano dalla pista, l'altro per l'impareggiabile grinta che invece hai sempre messo nelle Nostre Alfa durante le corse ( ....e non "corse" ;))).


Tommaso, Massimo Stella (Jecstar)
Vicepresidente Club AlfaSport

Segue la risposta del nostro Presidente.

E' difficile per me poter esprimere l''emozione che ho provato nel leggerla e rileggerla.

Caro Gabriele, l'onore di averti come socio è tutto nostro!
Come sai, noi siamo presenti ad ogni gara italiana del WTCC (e anche qualcuna estera) a tifare per la nostra Alfa e da quando ci sei tu, abbiamo un motivo ulteriore !
Ma il bello di questa tua lettera sta nella tua passione per l''Italia e per la nostra Alfa ... ed è merce rara oggi tra i piloti.
Vincere un gara è l''obiettivo principale per un pilota e per uno italiano, vincerla a casa propria a bordo di un Alfa è il massimo.
Che ci importa dei mezzi dei tedeschi, pure nel ''35 in Germania avevano mezzi infinitamente superiori, eppure Nivola li bastonò!
Domenica saremo nelle stesse condizioni, perchè ci sarà un Alfa e un gran manico (anzi 4, perchè ci sarà anche Piedone, Farfus e Thomson per l''Autodelta, più Tavano e gli altri nei team privati) ... ci vuole anche quello per vincere!
Ci vedremo a Monza e vedrai che la tua 156 andrà più forte perchè ci saranno i nostri Cuori a spingerti!

Sei UN GRANDE GABRIELE

Carlo Alberto Monti (Carlitos)
Presidente Club AlfaSport


Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum