|
Utenti on-line |
15152 |
Utenti iscritti al web |
6432 |
Accessi di oggi |
1022 |
|
|
|
|
|
13/05/2009 10:57:23 Trofeo Alfa 33: Nel terzo appuntamento della Stagione, Gara1 a Bettini e Gara2 ad Amodeo.

Terzo round a Magione per i Trofei organizzati dall’Autodromo dell’Umbria che come sempre hanno potuto contare su una eccellente partecipazione in tutte le categorie: Il campionato più osservato, quello dell’Alfa 33, ha visto schierate in pista 22 vetture che in entrambe le gare non hanno risparmiato lo spettacolo.
Nella prima gara la pole era per il leader della classifica provvisoria Lorenzo Marioli al cui fianco si schierava il Ternano Angelo Ammenti.
Lo start vedeva Marioli portarsi subito al comando seguito proprio da Ammenti e da una scatenata Roberta Senzacqua che riusciva ad inserirsi alle spalle dei primi.
Dalla terza fila però si faceva largo con grande autorità il fiorentino Fulvio Casciandrini che in breve si portava alle spalle di Marioli seguito dal compagno di squadra, e vincitore del trofeo 2008, Sandro Bettini.
La lotta per il primato si concentrava su un confronto serrato che prima vedeva un bel testa a testa tra Casciandrini e Marioli, ma poi Bettini trovava il varco giusto e superava entrambi portandosi al comando allungando con decisione. La lotta più appassionante però era tra Marioli e Casciandrini per la seconda posizione con il pilota di Tuoro che era bravissimo nel chiudere costantemente la porta all’avversario conquistando alla fine un bel secondo posto davanti al toscano. Quarto era Tricarico, protagonista di una prova maiuscola, costellata di bei sorpassi mentre prima tra le ladies era Roberta Senzacqua, sesta assoluta davanti a Marchesi e Amodeo.
Nella seconda gara la pole era proprio di Pasqualino Amodeo: Il pilota di Ascoli partiva molto bene seguito come un’ombra da Domenico Gaudenzi, vice campione 2008, che si inseriva subito nella sua scia seguito da Lorenzo Marioli. Amodeo si difendeva bene dalla pressione dell’avversario ma al secondo passaggio commetteva un piccolo errore che consentiva a Gaudenzi di portarsi in testa.
La leadership del pilota di Fermo durava solo un giro con Amodeo che ristabiliva le posizioni riportandosi in testa e riuscendo anche ad allungare di quel tanto che gli permetteva di gestire con più tranquillità il suo primato.
Marioli invece al terzo posto era vittima di un improvviso guasto meccanico che lo faceva rallentare vistosamente e così la terza posizione veniva rilevata da Gianluca Tricarico che la manteneva fino ala bandiera a scacchi.
Da sottolineare anche il quarto posto di Casciandrini, il sesto di Bettini e il settimo del perugino Delicato, protagonista di una rimonta da manuale.
|
Cibus |
Elenco Delle News
|
|
|
|
|
|
|
|
|