Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1423

Utenti iscritti al web

6407

Accessi di oggi

1423

Username:

Password:

Registrati

22/23 Giugno 2002 - Raduno di Monza in occasione dell'AutoKit Show

 

Iscritti ufficiali all'AutoKit:

 

Robo, Sax, Davide, Franzzz, Francesco, Roby78, Micky, Giuseppe, Zack, SoloAlfa, Simone.

Oltre a parenti, accompagnatori ed un nutrito numero di Alfisti che non hanno preso parte alle gare di accelerazione ma erano pur sempre presenti al raduno.

 

In totale 17 Auto (fra Sabato 22 e Domenica 23)


 

Francesco ha scritto:

 

« Sabato 22

ore 7:00
Dopo aver fatto benzina, controllato la pressione delle gomme e alti dovuti controlli, arrivo al casello di Carrara dove trovo ad attendermi Giuseppe e consorte e Michele con amico.Per l’occasione Giuseppe ha tappezzato l’auto di adesivi attinenti all’Alfa e al CLUB. MITICOOO! Quella di Michele in completo stile Cadamuro, non ha bisogno di commenti!
Immediatamente si parte… velocità di crociera: 130 Km/h nel pieno rispetto dei limiti autostradali.

ore 8:20
Arriviamo all’autogrill di Fiorenzuola (A1 dopo Parma), dove abbiamo appuntamento con Sax, che dopo poco arriva. Saluti, colazione, attacchiamo qualche volantino del club alle auto e si riparte… direzione MILANO – MONZA!
La carovana prosegue, intanto cominciamo a sentirci per telefono con i vari membri che sono già sul posto del ritrovo, e con Alemc… che non ha dormito e si vuol fare una doccia (fuori di testa)! L’emozione è già alta!

ore 9:00
Siamo alla barriera di Milano Sud, fino a quel momento tutto era filato liscio… ma la sfiga è sempre dietro l’angolo e a Michele gli parte la batteria!!! Da subito io e Sax non ce ne accorgiamo e proseguiamo ma non passa molto e capiamo che dev’essere successo qualcosa! Telefoniamo ed abbiamo la notizia… la macchina riparte ma la batteria è da sostituire! Io e Sax proseguiamo e di volta in volta gli diamo le indicazioni per raggiungerci.

ore 10:00
Naturalmente arriviamo al punto di ritrovo con abbondante ritardo! E Alemc è ancora in hotel, dato che dovevo passare io a prenderlo… Per fortuna c’è Wild Dave che conosce bene la zona e skizza a racattarlo! Come al solito il benvenuto è dei migliori… le emozioni sono sempre le solite: abbracci, saluti, sfottò ecc. ecc., quasi ci scordiamo di Monza e rimaniamo lì a chiacchierare tutto il giorno! Siamo parecchi, c’è Robo con fratello e amici, Zack, Franzzz, GripFil e tanti altri!
Finalmente si parte per l’autodromo. A metà strada ribecchiamo Michele e Giuseppe e via!

ore 11:00
Siamo dentro!
Chi aveva vissuto Imola si aspettava la solita interminabile coda, e visto l’orario, (ormai quasi mezzogiorno) di saltare la prima sessione in pista… e invece no! Arriviamo al Paddock e tocca subito a noi! Che bello! Ci incolonniamo, rombano i motori, si incrociano sguardi, interessi, accalappiamo anche qualche Alfista che non conosceva il club! Entriamo. Mi assicuro, che i commissari di pista, non ci spezzino e ci riusciamo! Troppo bello! I giri sembrano durare un attimo, ognuno interpreta la pista a suo modo, chi tira subito a bomba (io sono uno di quelli), chi preferisce andarci piano… NON CI SONO I RALLENTATORI! Staccate ai 150 –160 all’ora, dopo un giro e un paio di dritti, a me e a qualche altro funambolo i freni fumano! Meglio calare il ritmo!

Usciamo di pista e ci raduniamo nel parcheggio a noi destinato! Ognuno ha da dire la sua, da raccontare le proprie peripezie… tutti esaltati! Troppo bello!

ore 13:00
Pausa pranzo! Abbiamo un po’ di tempo per guardarci intorno e notare che effettivamente non c’è molta gente! Meglio per noi! Ma il caldo è esagerato! Siamo spossati, approfittiamo per rilassarci un po’!

ore 15:00
Praticamente abbiamo ancora il boccone sullo stomaco e siamo già in pista un’altra volta… la temperatura è proibitiva! Siamo sui 40°!
Finiti i due giri ci appropriamo del vialetto all’interno del parco e parcheggiamo all’ombra!!! Vicino ad una pista di Kart che nel frattempo Alemc ha acquistato!!! Ci passerà il resto della giornata e quella successiva!

ore 17:30
Purtroppo per qualcuno è già tempo di andare! Robo, Davide, Franzzz e Michele tornano a casa! Saluti! Noi invece organizziamo la serata! Una pizza in compagnia!
Albergo, doccia, benzina e si parte!

Da questo momento in poi Alemc sarà soprannominato il “navigatore satellitare”! Abita in Venezuela e conosce l’Italia meglio di qualunque altro, se non ci fosse stato lui mi sarei perso sicuramente! E invece: qui devi andare a destra, al semaforo gira ecc. ma come caxxo fa!? Incredibile!

ore 21:00
La pizza in compagnia è il momento migliore (per me), rischio di strozzarmi 2-300 volte per le caxxate che vengono sparate, la pizza di SAX poi… è una cosa spregevole! Meglio lasciar perdere! Passiamo un paio d’ore a tavola esilaranti! Credevo di morire!

ore 23:30
Dovremmo essere a dormire! E invece no! Siamo a Linate, Ale vuole a tutti i costi affittare un auto per girare in pista (ve l’avevo detto che è di fuori); demorde quando gli dicono che hanno solo una Punto 1.2!!!
Si va a dormire!
Io sono in camera con Sax, Alemc dorme solo! Del resto uno che gira col piscione tra le gambe, chi lo vuole in camera!!!

Domenica 23

 ore 9:00
Abbiamo deciso di alzarci presto per sfruttare la temperatura più “umana” del mattino e vedere se riusciamo a strappare il “tempone”… e così dopo aver letteralmente spazzolato tutto quello che c’era sul tavolo di servizio dell’hotel, ci avviamo all’autodromo.

ore 10:00
Ci accorgiamo subito che la gente è già molta di più, ma che comunque ancora neanche sfiora il caos di Imola dell’anno prima! Raduno con gli altri e poco dopo siamo in pista!
La confidenza con la pista, ormai è il quinto giro, mi permette di assaporare la bellezza del circuito e del parco circostante. Le staccate non sono più alla morte, ma preferisco entrare pulito per pennellare la traiettoria, magari toccando i cordoli come fanno i veri piloti. Mi accorgo che sulle curve più belle, qua e là ci sono gruppetti che ci osservano… e la cosa mi esalta! Chissà come devono sentirsi i piloti quando l’autodromo è gremito !?

ore 11:30
TELEFONATA! C’è anche Roby78… è già dentro, ma dove? Finalmente lo troviamo! Gli dico: “Roby ci sono da sfruttare i giri di JEC!!!”; gli si illuminano gli occhi, si guarda con la sua simpaticissima compagna che gli dice: “Cosa aspetti?”. Corriamo a fare l’iscrizione, forse fa in tempo ad entrare… purtroppo per un soffio non ce la facciamo e solo nel pomeriggio riuscirà a fare due giri. Meglio di niente!!!

ore 12:30
Anche la pausa pranzo viene anticipata, notiamo subito che il maggior numero di persone presenti si ripercuote sulla coda al bar… cmq ancora sopportabile!
Il resto del pomeriggio, è abbastanza intenso:

deve arrivare Maranga con alcuni amici, altri due giri di pista (e sono OTTO!), acquisti vari (io ho preso le frecce bianche), le foto che ci ha fatto AUTO, gli accordi con MAXI TUNING ecc. ecc.

ore 16:00
Il tempo è letteralmente volato! Due giornate indimenticabili… decidiamo che deve rimanere il segno anche di questo raduno, e così, poiché non tutti sono potuti entrare con l’auto andiamo a fare le foto fuori, nel parcheggio!
Troviamo un bello spazio ampio in un prato verde e…

… sorpresa!
Altri Alfisti con 145 e 146 ci adocchiano e si avvicinano, si presentano e in un attimo come per magia, sono dei nostri!
E così riusciamo a fare la foto con la bellezza di 13 auto!!! Un po’ di rimpianto per Robo, Davide, Franzzz e Michele che sono dovuti andare prima, altrimenti saremmo arrivati a 17.
Naturalmente colui che si è logorato di più è il simpaticissimo Alemc, che per due intere giornate ha continuato a rimpiangere la sua auto, che ha lasciato in Venezuela. Le proposte di farsela mandare per e-mail, via fax o come la pubblicità della 106 non sono valse purtroppo!

 Ad ogni modo, tutti i raduni del nostro club sono legati dal filo conduttore della passione, che ogni volta si rinnova!

È una cosa davvero magica, non vedo l’ora che sia il prossimo!  »
 

Se volete vedere i tempi ottenuti in pista cliccate quì

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum