Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1091

Utenti iscritti al web

6440

Accessi di oggi

1091

Username:

Password:

Registrati

       
04/01/2006 15:30:44
E’ morto l’Ing. GIUSEPPE BUSSO!

E’ morto l’Ing. GIUSEPPE BUSSO!

Perdonatemi l’errore volontario del titolo, Giuseppe Busso, uno dei più grandi progettisti dell’Alfa Romeo, un monolite per tutti gli Alfisti, non ha mai conseguito la laurea, ma per noi sarà sempre il leggendario Ing. Giuseppe Busso!
In questo momento non riesco a dire nulla di più se non … GRAZIE!

Questo l’ultimo evento a lui dedicato:
Nel cuore dell''Alfa - presentaz. libro di G. Busso

Questo il suo bellissimo libro:
Nel Cuore dell''Alfa


Il Club Alfa Sport esprime alla famiglia le più sentite condoglianze

Carlo Alberto Monti


Queste le bellissime parole a lui dedicate dalla Sig,ra Elvira Ruocco

Addio ad un uomo di grande valore.

Giuseppe Busso si è spento nel sonno questa notte ed io voglio ricordarlo qui come l''''ho visto qualche giorno fa a casa sua.
Il 27 dicembre scorso sono stata a fargli gli auguri; era una mattinata gelida e veniva giù qualche fiocco di neve, ma in quella sala, dove da tempo era costretto a stare seduto su un divano con intorno i libri le foto e i suoi ricordi più belli, c''''era un''''aria di festa con gli addobbi natalizi e con il racconto della visita di tutti i suoi parenti, pronipoti compresi, che avevano trascorso con lui il Natale.
Mi aveva accolta con un sorriso e, tra le braccia, tenuto come si tiene un bambino, aveva un pacco avvolto in una carta lucida blu. Ho intuito che fosse per me.
Ho provato una grande tenerezza e un nodo mi ha stretto la gola, quando mi ha passato quel pacco con gli occhi che gli brillavano. Siamo stati a chiacchierare per quasi un''''ora della nostra Alfa; più che altro parlavo io rispondendo alle sue domande un pò confuse. Avevo notato con profonda tristezza che aveva perso molto della sua lucidità nonostante avesse appena iniziato una nuova cura proprio per rafforzare la memoria.
Forse sono stata l''''ultima persona a parlargli dell''''Alfa e questo mi fa sentire più preziosi quei momenti.
Quando mi sono avvicinata per salutarlo, gli ho stretto la mano scarna ma lui mi ha chiesto un bacio.
Gli ho augurato buon anno e sono andata via con un peso sul cuore.


Elvira Ruocco

5.1.2006


Carlo Alberto Monti - presidente Club Alfa Sport
News Precedente News Successiva
Elenco Delle News
     

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum