Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1493

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

359

Username:

Password:

Registrati

Totem GTAmodificata: l’Alfa Romeo Giulia GTAm secondo Totem Automobili


[/url][url=https://postimages.org/it/]upload photo


Totem Automobili ha sfruttato il Salone di Ginevra 2024 per presentare al mondo il suo ultimo progetto di restomod: la Totem GTAmodificata. Rappresenta un'innovazione nel settore delle auto sportive, posizionandosi come una delle reinterpretazioni più audaci e tecnicamente avanzate di un classico senza tempo: l'Alfa Romeo Giulia GTAm.

Con una produzione limitata a soli cinque esemplari, il design della nuova GTAmodificata è pura maestria, dove la carrozzeria interamente in fibra di carbonio non nasconde il suo fascino sotto alcuna vernice, ma sfoggia invece una finitura “metallic carbon” realizzata su misura e unica nel suo genere.

Questo rimanda alla Giulia GTAm degli anni ‘70, con il suo frontale caratterizzato da sei fari e un paraurti verniciato personalizzato. I rivetti esposti su tutta la carrozzeria enfatizzano ulteriormente la sua anima ribelle, pronta a scatenare tutta la sua potenza straordinaria.

Sotto il cofano, l’ultimo progetto di Totem Automobili nasconde un motore V6 biturbo da 2.8 litri, che genera una potenza pari a ben 810 CV, garantendo prestazioni mozzafiato con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi.

La trazione è rigorosamente posteriore, come da tradizione delle vetture da corsa d'epoca, abbinata a un cambio sequenziale a 6 marce di ultima generazione. Non è finita qui poiché pesa 200 kg in meno rispetto alla precedente GT Super, ma vanta 200 CV in più, offrendo un rapporto peso/potenza di 0,739 HP/kg.

La nuova Totem GTAmodificata non si limita a stupire per le sue caratteristiche esterne e per le prestazioni ma continua ad impressionare anche all'interno dell'abitacolo, dove il minimalismo da corsa prende il sopravvento. Materiali di prima scelta come la fibra di carbonio a vista, i più fini pellami italiani e tessuti Alcantara si fondono per offrire un'esperienza di guida senza compromessi, con un focus sulla pura esperienza di guida sportiva.



Fonte: https://www.hdmotori.it/

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum