Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1289

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

155

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo, loghi speciali per celebrare due icone

Nel corso di quest'anno il marchio del Biscione festeggia i 70 anni di Giulietta Sprint e i 50 anni dell'iconica Alfetta GT




Il 2024 sarà un anno di doppia celebrazione per Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione non festeggia infatti solo i 70 anni di Giulietta Sprint, ma anche i 50 anni dell’iconica Alfetta GT: due modelli che a loro modo e in misura differente hanno fatto la storia del brand di Arese, motivo per il quale quest’ultimo si è rivolto al proprio Centro Stile per richiedere la realizzazione di due loghi ufficiali caratterizzati da linee essenziali ed eleganti che ripercorrono i tratti distintivi delle due vetture.

Conferenze e parata
A completamento di questa doppia celebrazione, Alfa Romeo condurrà due conferenze presso il Museo di Arese durante le quali ripercorrerà la storia dei due modelli attraverso materiali inediti del Centro Documentazione e le testimonianze di chi su quelle auto e quei progetto ha avuto un ruolo attivo o conoscenze approfondite. In particolare, domenica 5 maggio sarà il turno di Alfetta GT, mentre il 2 giugno i riflettori saranno puntati su Giulietta. Non solo: prima di queste due conferenze, ci sarà una parata alla quale sono invitati a partecipare i proprietari di quello specifico modello Alfa Romeo.



Loghi celebrativi
Tornando per un momento ai due loghi celebrativi accennati sopra, sono stati realizzati in diverse declinazioni cromatiche funzionali a molteplici utilizzi, con il chiaro obiettivo di “accompagnare le attività di comunicazione del marchio e gli eventi celebrativi dei suoi appassionati club in tutto il mondo”, spiega Alfa Romeo. D’altro canto, parliamo come detto di modelli che a loro modo hanno fatto la storia del marchio del Biscione, seppur con due decenni di differenza l’uno dall’altro: risale al 1954 infatti il debutto di Giulietta Sprint, mentre è più recente, nel 1974, quello di Alfetta GT.


Fonte: https://www.formulapassion.it/

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum