Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1671

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

537

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo, il tributo all'Italia con una serie speciale

Debutta la prima serie speciale globale di gamma Tributo Italiano, su Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Tonale, che rende omaggio alle origini del marchio




Alfa Romeo presenta la sua prima serie speciale di gamma Tributo Italiano, che rende omaggio alle origini del marchio, e che per le prima volta nella storia del brand è disponibile a livello globale su tutti i modelli. Giulia, Stelvio e Tonale saranno disponibili nelle tre tinte del Tricolore e con un tocco di sportività in più, grazie agli esterni con livrea bicolore a mtetto nero, bodykit in tinta carrozzeri e bandiera italiana sulle calotte degli specchi. Per gli interni nuovi sedili in pelle traforata con cuciture e inserti rossi ed il logo ricamato sui poggiatesta. Con la proposta di Stellantis Financial Services Alfa Top Lease, la serie speciale Tributo Italiano verrà proposta a partire da 450 euro al mese per Giulia e Stelvio e a 350 euro al mese per Tonale Hybrid.

IL DESIGN DI TRIBUTO ITALIANO
Declinata nei modelli Giulia, Stelvio e Tonale, questa edizione particolarmente patriottica rende omaggio alle origini del marchio e alla vocazione sportiva di Alfa Romeo. Il trio delle meraviglie sarà proposto esclusivamente nelle tre colorazioni della bandiera italiana - Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Alfa - abbinate al tetto nero, che su Tonale e Stelvio può essere anche apribile come optional. Altri elementi distintivi rendono unica la livrea esterna, dalla griglia frontale con inserto a "V" , nera per Giulia e Stelvio, in Dark Miron per Tonale, e i cerchi in lega da 21" per Stelvio, nuovi da 19" per Giulia e quelli da 20" per Tonale, tutti nelle versioni top di gamma ed abbinati alle pinze freno Brembo rosse.

GLI INTERNI DELLA SERIE SPECIALE— Anche all'interno dell'abitacolo spicca l'anima sportiva. In particolare, sui nuovi sedili sportivi in pelle nera esordisce il trattamento traforato con accenni in rosso e sui poggiatesta anteriori è ricamato il nuovo logo distintivo della serie speciale. Nuove anche le cuciture rosse su plancia, sedili e pannelli porta. In più Tonale Tributo Italiano offre la nuova fascia della plancia carbon design con logo Alfa Romeo a illuminazione ambientale e il battitacco in alluminio. Tutto è all'insegna del comfort, con il climatizzatore bi-zona, il volante riscaldato con palette in alluminio solidali con il piantone e una piacevole luce ambiente; impianto audio premium dotato di 14 altoparlanti firmato Harman Kardon, incluso subwoofer. Infine, Stelvio e Tonale offrono di serie il portellone posteriore elettrico hands free.

MOTORIZZAZIONI— Per quanto riguarda la gamma motorizzazioni, Giulia e Stelvio Tributo Italiano sono equipaggiate con il propulsore 2.0 turbo benzina da 280 cv oppure il 2.2 turbo diesel da 210 Cv, entrambi con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. A disposizione anche il turbo diesel da 160 cv a trazione posteriore. Su Tonale Tributo Italiano è possibile scegliere invece tra il motore ibrido 1.5 da 160 Cv con cambio automatico Tct a 7 rapporti oppure l’innovativo propulsore Plug-In Hybrid Q4 da 280 Cv -disponibile a breve - che permette di accedere nei centri cittadini. Grande cura per la dotazione tecnica che offre di serie le sospensioni attive Dual Stage Valve, con smorzamento a controllo elettronico, che esaltano il carattere sportivo delle tre vetture, con il sistema AlfaTM Active Suspension, che si adatta alle condizioni di guida permettendo la scelta tra un comportamento più orientato alle prestazioni oppure al comfort. In tema di sicurezza, Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano propongono sistemi Adas per la guida autonoma di livello 2, e a seconda dei modelli troviamo una telecamera ad alta risoluzione con una vista a 360° intorno alla vettura, il Blind-Spot Detector e il Rear Cross-Path Detector; sensori laterali, specchietti retrovisori esterni elettro cromici.


Fonte: https://www.gazzetta.it/motori/

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum