Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1069

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

1069

Username:

Password:

Registrati

Tutto il trofeo Alfasud in un libro




I trofei Alfasud e i trofei Alfasprint disputati dal 1976 al 1983 sulle piste di tutta Europa hanno impegnato in battaglie memorabili piloti esperti come Calamai, Drovandi, Naddeo e Pelachin contro giovani campioni poi passati anche alla F1 come Gerhard Berger e Luis Perez Sala. Gli 8 anni di corse che hanno visto impegnate prima le berline e poi le coupè TI Alfa Romeo nel campionato europeo e in quelli nazionali sono stati raccontati nel libro "Trofeo Alfasud" scritto da Lincon Cooper, un appassionato inglese residente in Italia che dopo aver acquistato un'Alfasud Trofeo si è innamorato di questa macchina e della sua storia fino a dedicare sei anni di lavoro per svelarne tutti i segreti, grazie anche alla collaborazione di molti protagonisti del Trofeo.

Il libro include la storia, i regolamenti, gli eventi anno per anno e gara per gara, le interviste, i risultati completi e molto altro ancora. Ci sono molte fotografie mai viste prima e estratti di documenti e resoconti personali di ciò che è realmente accaduto.

Oltre 750 fotografie in bianco e nero ed a colori, tutte le classifiche, le caratteristiche tecniche e altri mille risvolti completano il libro di 492 pagine, che non può mancare a chi è stato protagonista di quelle stagioni, ma conquisterà anche il semplice appassionato.

Scritto in inglese e italiano e pubblicato in serie limitata di 500 copie numerate al prezzo di 150 euro può essere richiesto contattando direttamente l'autore: trofeoalfasud@gmail.com








Fonte: trofeoalfasud.it

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum