Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

996

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

996

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo Stelvio, su strada la versione benzina da 280 CV

Due foto confermano come sarà la versione Veloce




Alfa Romeo Stelvio - Dopo la potente Quadriofglio Verde, Stelvio compare anche in vesti meno estreme. Sotto il cofano il 2.0 litri MultiAir da 280 cavalli, che dovrebbe denominare il modello "Veloce" e completare la gamma a benzina. A Ginevra comparirà ufficialmente.

La versione Quadrifoglio Verde è stata il cavallo di battaglia anche per Stelvio, il nuovo modello della casa milanese nonché il primo SUV mai realizzato. Stesso motore della Giulia: 2.9 litri biturbo da 510 cavalli e prestazioni da supercar. E come prevedibile a breve vedremo anche la versione “normale” della Stelvio, che si accompagnerà alla “Veloce” con tutta probabilità.

Giusto lo scorso mese in una foto è stato possibile notare quali sono le principali differenze tra la potente QV e la Stelvio base. Niente feritoie sul cofano motore, assenza delle prese d’aria maggiorate sul paraurti anteriore e dei cerchi in lega da 19 pollici. Ma in tutto ciò la foto pizzicata online mostra comunque un ottimo dinamismo per una vettura di una certa stazza, che andrà su un mercato iper-competitivo lanciando la sfida ad Audi, BMW, Mercedes, Jaguar e Land Rover in primis.

In attesa di Ginevra, dove vedremo completarsi la gamma Stelvio, si ha già la possibilità di vedere com’è la versione con il motore 2.0 litri turbo MultiAir da 280 cavalli. Con tutta probabilità sarà la variante “Veloce”, prevista tanto per l’Europa quanto per l’America (sembra invece non ci sarà spazio per il 2.0 litri da 200 CV che equipaggia la Giulia). La coppia prevista è di 400 Nm ed in abbinata c’è il cambio automatico ad 8 marce. Per quanto concerne la linea è possibile vedere come si differenzi dall’estrema QV per l’assenza di varie appendici aerodinamiche, per i cerchi in lega dal raggio minore – e dalla spalla della gomma più alta – nonché dal doppio scarico incastonato nel paraurti. Al centro rimane l’estrattore metallizato.

Non si hanno invece foto degli interni, che comunque non dovrebbero distaccarsi di molto da quelli della QV se non per la scelta dei materiali (non dovrebbe essere previsto il carbonio per la plancia). Non mancherà di certo il sistema d’infotainment Connect 3D Nav, sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli. Nelle foto scattate in strada ormai la Stelvio non nasconde quasi più nulla all’esterno, se non un po’ di scotch sui loghi.



A Ginevra quindi si avranno le informazioni definitive per quanto concerne le versioni benzina, diesel (solo per l’Europa) nonché i prezzi di partenza per ciascuna motorizzazione.


Ne stiamo discutendo nel nostro forum!
qui

Fonte: motorionline.com


Commenta la notizia

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum