Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

2792

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

2792

Username:

Password:

Registrati

Come va l'Alfa Romeo Mito Veloce 1.4 170CV TCT




Siamo in compagnia dell'Alfa Romeo Mito in allestimento Veloce e vi raccontiamo come va. Per questa recensione abbiamo il motore benzina 1.4 da 170 cavalli con il cambio a doppia frizione TCT.
L’accelerazione è da incollarti al sedile, e la velocità massima raggiungibile sfiora i 220km/h. La frenata di emergenza è molto aggressiva senza sbandare, arrestandosi in uno spazio più che ragionevole. E' un motore grintoso, fatto per correre, ma solo in pista! Ogni volta che si preme l’acceleratore si scatenano tutti i cavalli che regalano forti emozioni, ma i consumi alti fanno convincere a stare calmi con l'acceleratore.

Per tenuta di strada e comfort, l'Alfa Romeo Mito Veloce sta ferma nella traiettoria come se fosse sui binari. Le buche si sentono molto per via dell'assetto sportivo e le gomme con la spalla bassa. Mito Veloce è dotata del DNA, che cambia sensibilmente il carattere alla vettura. In Dynamic per avere spunto e prestazione; All Weather aiutano a una guida sicura in caso di pioggia e neve e Normal per una guida tranquilla. Il cambio è il TCT a doppia frizione, e le cambiate non sono sempre rapide, e con qualche ritardo.
Tutto sommato è un auto ben fatta, comoda, molto divertente da guidare ed è degna di portare lo stemma Alfa Romeo. Questa versione è ben curata e rifinita, ottima la climatizzazione, meno l'Uconnect un po semplice in confronto a quelli più moderni disponibili in casa FCA. Visto il recente aggiornamento ci si aspettava qualche miglioramento e aggiunta in più, come frenata automatica, cruise contrl adattivo, illuminazione a LED...cose che si potevano aggiungere tanquillamente su una B Premium. Un altro difetto è il fatto che è molto rumorosa in autostrada.








Ne stiamo discutendo nel nostro forum!
qui

Fonte: passioneautoitaliane.blogspot.it
Commenta la notizia

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum