Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

376

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

376

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo Alfetta: una nuova idea dell’ipotetica ammiraglia [RENDERING]

Potrebbe debuttare nel 2018?




Alfa Romeo Alfetta – Sul web affiora una sinuosa ed elegante supposizione della possibile futura ammiraglia del Biscione. Alcuni aspetti della linea sembrano imparentati con l'attuale Giulia ma soprattutto, come segnalato da chi ha firmato il design, risulta “ispirata alla 166”

Si continua a usare il nome “Alfetta”, anche se per ora non è certo quale possa essere il nome della prossima vociferata ammiraglia di Alfa Romeo. Dominano le ipotesi.

Dopo aver già proposto una prima idea, riportata anche sulle nostre pagine agli inizi di questo anno, LP Design firma una nuova ipotesi stilistica relativa all’ammiraglia della casa lombarda, che secondo quanto anticipato, sarà seguita da un’altra immagine che fornirà prossimamente il prospetto posteriore della stessa.
Assieme all’elaborazione, più sinuosa e filante rispetto alla precedente, si sottolinea un certo legame con la 166, ultima ammiraglia del marchio lombardo e realizzata in due serie tra il 1998 e il 2007.
Focalizzando alcuni punti dell’immagine, emergono segni di un certo legame con lo stile della prima e della successiva 166. In particolare osservando il taglio dei gruppi ottici anteriori, il cui profilo acuminato ricorda quello della serie datata 1998-2003, mentre osservando la convergenza di questi verso la griglia sembra di rivedere la stessa scelta stilistica adottata poi sulla versione aggiornata.
Il frontale, grintoso e muscoloso, è sempre caratterizzato dallo scudo Alfa Romeo in evidenza, ma in questo caso arricchito da listelli orizzontali, diversamente da quanto visto di recente sulla Giulia. Una soluzione collegata maggiormente alla Giulietta e, nuovamente, alla già nominata seconda serie della 166.
Il disegno dei gruppi ottici, affilato e sottile, ripropone comunque uno schema vicino a quello della Giulia, seppure modificato. Stesso discorso per i fianchi, alcuni dettagli, il cofano prominente e il tetto sinuoso, dolcemente raccordato alla coda e non totalmente visibile, che strettamente imparentati alla nuova berlina del Biscione.
Questa immagine segue altre che già in precedenza avevano fornito una potenziale visione della vettura. Un’auto che, secondo i rumors più recenti, potrebbe essere mostrata nel 2018 e poggerebbe sulla stessa piattaforma “Giorgio” usata per le ultime Alfa Romeo. Considerando la stessa base, si può anche ipotizzare una condivisione delle unità motrici con la Giulia e l’atteso Stelvio. Sotto il cofano, dunque, potrebbero trovare posto un motore quattro cilindri a benzina di 2.0 litri TBI e quello Diesel da 2.2. Poi, se si suppone l’introduzione di una più spumeggiante versione Quadrifoglio, si piò citare il noto V6 Bi-Turbo da 2.9 litri di 510 cavalli, già attivo sulla più potente delle versioni della Giulia. In ogni modo, al momento è doveroso il condizionale.


Ne stiamo discutendo nel nostro forum!
qui

Fonte: motorionline.com
Commenta la notizia

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum