Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

2895

Utenti iscritti al web

6402

Accessi di oggi

2182

Username:

Password:

Registrati


Al via la nuova rubrica sul modellismo "Marco Rigoni racconta..."







Il Club AlfaSport e Marco Rigoni collaborano per una nuova rubrica dedicata al mondo delle Alfa Romeo in scala. Il signor Rigoni, già protagonista di una esauriente intervista, è uno dei maggiori collezionisti di riproduzioni dei mezzi che hanno fatto la storia Alfista, non solo automobili ma anche mezzi da lavoro, aereoplani, barche e altre "chicche" che costellano il secolo di vita della Casa del Biscione.
La nuova sezione si occuperà nello specifico di raccontare com'è nato un particolare modellino, dalla ricerca delle fonti alla realizzazione pratica, andremo poi a scoprire la storia, gli impieghi e le caratteristiche salienti del mezzo originale, il tutto completato da foto inedite e schemi tecnici.

Inauguriamo la nuova sezione "Marco Rigoni racconta..." con ben due articoli: "Il trattore Romeo" e "Il biplano Santoni/Franchini", due argomenti che poco hanno a che fare con i nastri d'asfalto pieni di curve tanto cari agli Alfisti, ma che raccontano molto sui progetti e sulla personalità dei vulcanici personaggi che hanno fondato l'Alfa Romeo.

All'interno della rubrica è riportata anche la trascrizione integrale dell'intervista gentilmente concessa ad AlfaSport dal signor Rigoni.

Vi lasciamo con il link alla nuova rubrica e vi auguriamo buona lettura, per richieste e informazioni potete scrivere a modellismo@alfasport.net


MARCO RIGONI RACCONTA...



Commenta la notizia

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum