Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

980

Utenti iscritti al web

6401

Accessi di oggi

980

Username:

Password:

Registrati

Abbasciano Tuning - Roma

Presentazione
Fratelli Fabio e Massimo Abbasciano

Da sempre appassionati di meccanica ed elaborazioni, aprono la prima officina nel 1985, abbinando all'attività di autoriparazione quella del tuning. Inizialmente Massimo si dedicava allo sviluppo dell'elettronica, mentre Fabio curava la parte meccanica; successivamente, con il diffondersi dei motori turbocompressi, proprio Massimo si specializzò nello sviluppo e nella preparazione di questa tipologia di propulsori, fino a diventare un punto di riferimento nella Capitale addirittura per la revisione delle turbine.
Nel 1996 è stato fatto il grande passo: abbandonata la sede storica di via Paolo Albera, si sono trasferiti nell'attuale capannone in via del Mandrione 105 dove, in una superficie di 300 mq, sono riusciti a dare libero sfogo ai loro desideri, allestendo un'officina dotata di tutte le attrezzature più sofisticate indispensabili per effettuare interventi di elaborazione sempre più complessi ed efficienti, nonché affidabili, tra cui un banco prova a rulli ed una complessa attrezzatura per la revisione delle turbine.
Proprio in questi ultimi anni si è aggiunta a loro la dinamicissima sorella minore Simona, riferimento indiscusso per i contatti esteri e per la parte organizzativa ed amministrativa dell'azienda.
Dal 2000, poi, l'officina Abbasciano è diventata anche centro assistenza autorizzato Fiat.
In quasi 20 anni di attività numerose sono state le automobili che hanno fatto dei fratelli Abbasciano uno dei grandi nomi del tuning capitolino, tra cui possiamo menzionare una Fiat Uno turbo 1.5 da 312 CV, una Renault Clio Williams 2.0 16V dotata di turbocompressore in grado di erogare 400 CV in tutta affidabilità (!!!) ed una mostruosa Ford Escort Cosworth da 500 CV.
Attualmente i due dinamici fratelli hanno preparato un interessante kit per la Smart da 100 CV ed un particolare soft tuning per la nuova Mini in grado di fornire 135 CV.
Allo stato attuale dei fatti l'officina è in grado di soddisfare le esigenze più disparate di clienti di varie marche: dal soft allo hard tuning per autovetture di ogni genere e marca, grazie a una profonda preparazione sia nel campo dell'elettronica che in quello della meccanica. In quest'ultimo campo, poi, i 2 dinamici fratelli si avvalgono, negli ultimi tempi, della preziosa collaborazione di Luca Carlesi, giovane ingegnere meccanico esperto nella meccanica calda dei motori a combustione interna e nella meccanica fredda dell'autoveicolo. Proprio insieme all'ing. Luca Carlesi sono stati sviluppate diverse preparazioni di vetture Alfa Romeo, tra cui: un' Alfa 147 JTD 16V con 250 CV di potenza massima a 4500 giri/min e 47 kgm di coppia massima a 2800 giri/min, senza aprire il motore; un' Alfa 146 1.8 Twin Spark da 180 CV di potenza massima a 6700 giri/min e 20 kgm di coppia a 5000 giri/min, sempre senza aprire il motore; una GTV V6 turbo avente 260 CV a 6500 giri/min di potenza massima e 34 kgm a 3400 giri/min di coppia massima ottenuti solo con scarico completo, filtro a pannello e centraline rimappate. Sono comunque disponibili kit di preparazione per tutte le vetture Alfa Romeo, sia per i boxer, sia per i Twin Spark, sia per i V6 aspirati 12V e 24V e turbo 12V, sia per i JTS (anche quelli di ultima generazione di 159 e Brera) sia per gli ultimi JTD multijet euro 4 con/senza filtro antiparticolato, studiati nell'ottica di un'ottima resa che non vada però minimamente a scapito dell'affidabilità e delle emissioni inquinanti (aspetti, questi, che l'ingegnere cura moltissimo!).

Specializzazione: Elaborazione motori benzina e diesel, turbo ed aspirati, assetti, elaborazione centraline elettroniche con emulazione su banco a rulli e via seriale, revisione turbocompressori.
Marche trattate: Dalco Racing Parts, Supersprint, Colombo & Bariani, Sintoflon, Motorquality, Garrett, KKK, Mitsubishi, Altec centraline elettroniche, TDD, EFI, Lumenition, corpi farfallati De Meo, Wladoil, Pistal Racing.
Esclusive di zona: Giocar, Sintoflon, Domo Race.

Superficie azienda: 300 mq.
Personale: 4
Attrezzature: Banco prova, diagnosi elettronica per tutte le auto, 2 ponti, tornio, banco per turbocompressori, equilibratrice e giraviti dinamometrici per revisione turbo, analizzatore gas di scarico.

Pagamenti rateizzati: SI
Garanzia: in base all'intervento.
Carta di credito: SI
Auto di cortesia: NO
Anni di attività: 17

Dove Siamo e come contattarci
Via del Mandrione n° 105 - Roma
Tel. 06 78344624
Internet: www.abbascianotuning.it
E-Mail: info@abbascianotuning.it

Sconti riservati ai soci del Club AlfaSport
15% sull'elettronica.

Per gli altri interventi, scontistica da concordare in sede.
Come usufruire della Convenzione
Direttamente in loco, dietro presentazione della tessera (valida per l'anno in corso) del Club.

Qualora il socio non abbia ancora ricevuto la tessera, è sufficiente mandare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica iscrizione@alfasport.net che penserà ad avvertire direttamente l'azienda;
Una volta effettuato l'intervento è facoltativo l'invio di una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica convenzioni@alfasport.net e per conoscenza a direttivo@alfasport.net per informarci del Vs. grado di soddisfazione e/o di eventuali problemi riscontrati.

Coordinatore Lazio, Umbria, Sardegna e Presidente del Club
Carlo Alberto Monti (Alias: Carlitos)
E-Mail: presidente@alfasport.net
Cellulare: 333 9280481
Fax: 06 5040840 (dopo 5 squilli)
Iniziative con il Club AlfaSport

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum