AlfaSport con Francesco Urti
1° RADUNO UMBRO
41° Trofeo Luigi FagioliGubbio (PG) - Madonna della Cima
Domenica 20 Agosto 2006
INDICE Commento della Giornata Foto Album - Filmati Programma dell’ evento Orari dell' evento e come arrivare Pranzo e pernottamento Come iscriversi Contatti Lista Partecipanti Topic Dedicato Commento della Giornata
Giornata fantastica sotto tutti i punti vista!
Gli ingredienti c’erano tutti d’altronde, un posto meraviglioso come la verde Umbria, gente cordiale e simpatica, una salita fantastica anche in discesa, oltre 300 auto da corsa …e che auto, tempo perfetto, niente sole e solo 3 gocce (di numero) di pioggia (come ogni volta che Alfasport si riunisce …), un pranzo colossale ad un prezzo modico, tanti amici vecchi e nuovi … che volere di più?

Era la prima volta che assistevo al Trofeo Fagioli e devo dire che è ben organizzato e con un numero impressionante di partecipanti, a tal punto che le storiche (ahimè) hanno gareggiato solo al sabato e quindi non le abbiamo potute vedere.
Anche se con un pizzico di ritardo, siamo arrivati a destinazione e ad “accamparci” in qualche modo all’arrivo, grazie anche alla disponibilità e serietà del Sig. Gianluca Marchese e Giancarlo Barbacci, facenti parte dell’organizzazione del Trofeo.
Come ha detto Bracco, abbiamo montato il gazebo in un posto impervio,

ma di passaggio … oltre c’era uno strapiombo di una decina di metri.
Il nostro tifo era rivolto alle Alfa Romeo e soprattutto al nostro Francesco URTI con la sua sempre più bella 147 (l’unica con la carrozzeria della seconda serie e la livrea WTCC), con sopra i nostri bellissimi adesivi … il rombo del suo motore lo abbiamo riconosciuto da qualche chilometro di distanza.

Francesco ha superato se stesso, arrivando 4° , tenuto conto che era la prima volta che faceva questa salita e avendo potuto fare solo una prova (l’altra è stata annullata per eccesso di iscritti), a fronte di avversari del posto con molta più esperienza. Se avesse potuto provare un pò di più, avrebbe scelto una mescola più dura e avrebbe sicuramente agguantato il podio.
Lo ringraziamo per la sua disponibilità e generosità. Saluto e ringrazio tutto il suo Staff e la moglie, molto simpatica e da quel che abbiamo visto, molto innamorata del suo pilota (non ci sono solo i motori nelle gare).

URTI all'arrivo della prima mancheRiguardo alle altre Alfa presenti in gara, tra le numerose 33, 147 Cup e GTA, una 75 e qualche 156,

spiccavano sicuramente la fiammante (nel senso letterale del termine) 155 GTA di Molinaro e la impressionante 155 V6 TI di Pandolfi … emozione allo stato puro!
Non avevo mai visto all’opera questa opera d’arte, ma l’ho sentita da lontano. Si udiva un urlo lacerante, ma profondamente diverso da tutti quelli uditi prima, la progressione era da moto da corsa, così come le cambiate da F1 e la tonalità non era di un motore terrestre. Man mano che si avvicina (molto rapidamente), capisci che sta arrivando un mezzo spaziale, qualcosa che è al di sopra del resto e quando arriva … non fai a tempo a fotografarla e ti chiedi come sia possibile che dopo l’ultima curva abbia percorso così tanti metri in un battito di ciglio … difatti quasi non si fermava dopo l’arrivo.
Smetto, perché non riesco a trovare le parole adatte a descrivere l’emozione provata di fronte a questo mostro. Credo che ogni Alfista debba vedere e udirla almeno una volta nella vita … è troppo bella, anche da ferma!
La fantastica 155 V6 TI di Pandolfi all'arrivo della 2^ mancheRiguardo al pranzo, posso dire solo che è stato divino e abbondantissimo, servizio perfetto e costi davvero eccezionali!
Se passate per Scheggia, fermatevi al
ristorante “Sole e Luna” sulla Flaminia (V. Andrioli 3 - 06021 - Costacciaro (PG) - Tel: (+39) 075 9170778), merita veramente e penso di ritornarci (appena digerisco).
Tutto questo è stato condito dalla meravigliosa compagnia dei soci Alfasport (per cui già vale la pena di farsi centinaia di chilometri). Ringrazio in particolar modo i miei compagni di viaggio e Francescofed, che ha organizzato il tutto come se facesse parte dello Staff da anni!
- RISULTATI E COMMENTIAlbo d’Oro Auto Storiche Albo d’Oro Auto Moderne
Record da battere Torna all'indice Foto Album & FilmatiRivivi le emozioni del Raduno di Gubbio attraverso queste splendide immagini...
.. ed i nostri filmati!
147 Urti
155 GTA
155 V6 TI
155 DTMTorna all'indice Programma dell’ evento In occasione della
41° edizione del "Trofeo Luigi Fagioli", competizione motoristica dedicata al pilota dell'
Alfa Romeo in F1 degli anni 50 e valevole per il
Campionato Italiano Velocità Montagna il nostro socio
Francesco Urti sarà impegnato in gara Domenica 20 Agosto, in un percorso in salita che va da Gubbio (PG) a Loc. Madonna della Cima.
Quale migliore occasione per vedere il nostro Urti e la sua spettacolare
147 Cup, accompagnando il tutto con una bella mangiata alfista?
Il luogo di ritrovo sarà alle ore 9.15 presso la piazzetta principale di Scheggia (PG), all'
incrocio tra la via Flaminia (SS3) e via di Gubbio (il punto esatto è indicato dalla
freccia verde).
Alle ore 9.45 ci si muoverà verso il piazzale di arrivo, all'interno del Parco Chiuso (
dove verrà allestito anche il nostro stand!!!), per assistere alla 1° sessione di gara.
Il tracciato, molto tecnico e veloce, si snoda partendo da uno dei borghi medievali più belli del mondo, Gubbio, con la linea di partenza posta a ridosso delle torri e mura urbiche medioevali fino ad arrivare al valico di Madonna della Cima.

clicca per ingrandire le immaginiAlle ore 14.20 riprenderemo posto nella zona a noi esclusivamente riservata per assistere alla seconda manche, dopocchè ci tratterremo fino alla premiazione, che si svolgerà nel piazzale di arrivo, di fronte al nostro gazebo.

Clicca per consultare le pagine del Forum relative alle
edizioni precedenti del "Trofeo Luigi Fagioli" seguite dal Club Alfa Sport.
Torna all'indice Orari dell' evento e come arrivare Le due giornate di gara (per chi volesse assistere alle prove di qualifica anche il giorno Sabato 19 agosto) sono così programmate:
Domenica 20 Agosto: Gara
ore 10,30 - Prima sessione Auto moderne
ore 14,30 - Seconda sessione Automoderne
Domenica 20 Agosto: Premiazioni
ore 16,30 - Zona arrivo Madonna della Cima
Per le indicazioni stradali su come arrivare da Roma,
clicca quiIl luogo di ritrovo sarà, alle ore 9.15, la piazzetta principale di Scheggia (PG),
all'incrocio tra la via Flaminia (SS3) e via di Gubbio (il punto esatto è indicato dalla
freccia verde).
Da qui poi alle ore 9:45 ci si muoverà tutti insieme verso il piazzale di arrivo, ove avrà luogo la manifestazione sportiva, per assistere alla 1° sessione di gara (prevista alle ore 10.30).
Torna all'indice Pranzo e pernottamento Durante la pausa tra prima e seconda prova, ci sarà il pranzo presso il ristorante:
"Sole e Luna"
V. Andrioli 3 - 06021 - Costacciaro (PG)
Tel: (+39) 075 9170778
che ci offrirà il seguente menù:Antipasto
Misto, salumi, formaggi e verdure.
Primi piatti
Maltagliati casarecci con funghi porcini e Lasagne.
Secondi piatti
Grigliate di carne (Vitello e Suino, con alternative di pollo o agnello)
Contorno
Verdure gratinate e patate arrostite
Acqua e Vino
Dolce
Caffè e DigestivoChi volesse seguire anche le prove del Sabato e avesse necessità di pernottare, sono disponibili a Gubbio e nei dintorni della città diverse strutture alberghiere.
Clicca per consultare l'
elencoTorna all'indice Come iscriversi Per le iscrizioni mandare una mail, con oggetto "RADUNO UMBRO 2006" all'indirizzo raduni@alfasport.net , specificando Nome, Cognome, numero tessera (se soci), auto e numero di eventuali accompagnatori.
Per motivi organizzativi non si potranno accettare iscrizioni che perverranno oltre il 18/08/2006.
Insieme alle informazioni personali bisognerà spedire la scansione o copia del bonifico che attesti l'avvenuto pagamento della quota di iscrizione.
La quota di partecipazione è fissata in € 26,00, pranzo compreso
Dati per Bonifico Bancario: su c/c postale intestato al Club Alfa Sport 61703088 ABI: 7601 CAB: 03200 Causale: Iscrizione raduno Umbro.
N.B. Il Club non è in qualcun modo responsabile di eventuali errori bancari commessi dal partecipante o dall'istituto bancario.
Per chi preferisse, è possibile anche effettuare il pagamento della quota al coordinatore di zona.
Torna all'indice Contatti Francesco Fedele (Francescofed)
Coordinatore Regionale Club Alfa Sport per Lazio, Umbria e Sardegna
Tel: 340/3588389
E-Mail: francesco.fedele@alfasport.netTorna all'indice Lista Partecipanti 01.
Carlitos - Alfa 156 2.5 V6 24v -
Club Alfasport - socio num.
001 -
confermato02.
Francescofed +1 - Alfa GT 1.9 16v M.Jet -
Club Alfasport - socio num.
175 -
confermato03.
Bracco -
Club Alfasport - socio num.
036 -
confermato04.
Padawan +1 - Alfa 147 1.9 16v M.Jet -
Club Alfasport - socio num.
045 -
confermato05.
L_alfista - Alfa 156 Jtd -
Club Alfasport - socio num.
074 - -
confermato06.
Alfa_Ahead82 - Alfa 156 1.8 Ts 16v -
Club Alfasport - socio num.
085 - -
confermato07.
Gismondi - Alfa 145 1.9 Jtd-
Club Alfasport - socio num.
013 - -
confermato08.
Mauro - Alfa GT 1.9 16v Mjet -
Club Alfasport -
confermatoTorna all'indice Topic Dedicato Clicca per visualizzare la Pagina del Forum dedicata all'EventoTorna all'indice