Club AlfaSport Forum - <b>Francesco Urti</b> - socio n. 87

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 L'Alfa Romeo e lo sport
 Piloti Alfa Romeo
 Francesco Urti - socio n. 87
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Gismondi
Utente

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino

10206 Messaggi

Inserito il - 10/03/2005 : 01:39:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gismondi Invia a Gismondi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

FRANCESCO URTI

Socio Club Alfa Sport - n.87

Urti al ns. raduno pistaiolo di Anagni del 30/01/2005

Biografia
Francesco Urti nasce il 07/01/1968 a Roccadaspide (SA) in un paese di collina, figlio di genitori proprietari di una piccola azienda agricola, nella quale durante la sua adolescenza contribuisce ad aiutare suo padre stando nel frattempo sempre a contatto con trattori e mezzi agricoli. E' questa passione innata per la meccanica che fin da piccolo lo portano ad avere un sogno nel cassetto: quello di riuscire a costruire un'officina all’avanguardia, diventando un bravo meccanico e potersi preparare una macchina sulla quale poi correre.
Tutto questo può avvenire contando solo sulle sue stesse forze visto che lui appartiene ad un mondo completamente diverso da quello a cui aspira. Completata così la scuola d’obbligo, all’età di 14 anni prosegue gli studi come motorista auto a scoppio, qualificandosi nel 1984 con ottimi risultati. Si forma con una vasta esperienza pratica e teorica, acquisendo conoscenze anche con macchine utensili e saldatura. Nel frattempo frequenta anche un'officina per formarsi con un'esperienza diretta come meccanico.
Il 1985 vede Francesco creare nel garage sotto casa una piccola officina in attesa di partire nel 1987 per il servizio militare dove svolgerà incarichi vari tra meccanico, autista di ambulanza e pilota istruttore per mezzi corazzati leggeri.
Intanto la sua passione lo porta sempre a contatto con il mondo delle corse come spettatore, visita circuiti e importanti manifestazioni, venendo a conoscenza di molti mostri sacri del volante, preparatori e costruttori.
Nel 1990 fa il grande passo...il matrimonio...ma nel '93 il suo sogno incomincia a prendere forma :
costruisce un nuovo stabile in una nuova proprietà dove nasce la FONTEMOTOR, un'officina attrezzatissima che lui stesso gestisce con l’aiuto di operai, senza trascurare l'importanza di seguire numerosi corsi di aggiornamento in meccanica ed in elettronica.
Ma insieme all'azienda inizia anche la sua attività agonistica...
Sale infatti per la prima volta su una Peugeot 309 GTI 16 gruppo N preparata personalmente, partecipando alla coppa dei Templi a Capaccio (SA) cogliendo un ottimo 2° posto. Nello stesso anno si dedica a gare di slalom, salite ed allo sviluppo della 309.
Nel 1994 continua con le gare in salita e nonostante la scarsa conoscenza dei percorsi insidiosi, ottiene molti piazzamenti e qualche vittoria.
Il 1995 segna il suo debutto sui circuiti, con la partecipazione a molte gare del trofeo Peroni dove inizia ad avere le prime soddisfazioni vincendo alcune gare e conseguendo molti piazzamenti. Partecipa a delle gare del CIVM. Nei fine settimana liberi ama allenarsi con i kart.
Nelle stagioni '96 e '97 prende parte al campionato Driver’s Trophy e ad alcune gare di CIVT.
Nel 1998 passa con l’aiuto di alcuni sponsor alla guida di un'Alfa Romeo 156 nel CIVT.
Nel 1999/2000 compete nuovamente nel CIVT, a varie gare in salita e ad alcuni Challenge regionali. In questi ultimi si diletta a preparare un'Alfa Romeo 33 1700 16 valvole gruppo speciale, con la quale gareggia in alcuni eventi sul circuito del Sele a Battipaglia.
Nel 2003 inizia l’allestimento di un'Alfa Romeo 147 gruppo A.
Per impegni in officina negli ultimi anni ha tralasciato un po’ il mondo agonistico, ma si dedica alla preparazione di alcune macchine da competizione.
Comunque in 12 anni di corse ha collezionato la bellezza di circa 80 trofei.

Palmares sportivo
• 1993 2° classificato Coppa dei Templi Paestum (SA);
• 1995 1° classificato 9° salita della Sila;
• 1996 2° classificato Driver’s Trophy Autodromo di Magione;
• 1997 2° classificato Winter Trophy Autodromo di Cellule (CE);
• 1997 2° classificato Driver’s Trophy Autodromo di Vallelunga;
• 1997 2° classificato Driver’s Trophy Autodromo di Varano;
• 1997 1° classificato Coppa dei Templi XVI Trofeo;
• 2000 2° assoluto Trofeo Invernale Battipaglia (SA);
• 2001 1° classificato Coppa Italia della Montagna;
• 2002 2° assoluto 1° Goodwill Trophy Battipaglia (SA);
• 2002 2° assoluto Challenge velocità sperimentale Circuito del Sele;
• 2002 1° assoluto Challenge velocità sperimentale Circuito del Sele;
• 2003 2° assoluto Chellange d’Inverno Open Cup;
• 2003 1° classificato Coppa dei Templi Paestum (SA);

Alcune foto
Urti in posa aggressiva con l'Alfa Romeo 156 nel CIVT...
...e visto invece di profilo
Un fantastico composit di Urti e la sua 156 realizzato da l_alfista
Urti con l'Alfa Romeo 33 nella pitlane
Urti con l'Alfa Romeo 33 sulla griglia di partenza
Urti con la 147 Gruppo A in pista insieme a noi nel raduno pistaiolo di Anagni.

Geom. Michele Gismondi 145 1.9 JTD MY '99 Socio n° 0013

Modificato da - Pilota54 in Data 23/04/2005 17:35:21

Pilota54
Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

11915 Messaggi

Inserito il - 23/03/2005 : 00:47:12  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto modo di conoscere personalmente Francesco Urti e mi è sembrato un ragazzo molto simpatico e grande appassionato dell'Alfa.

Mi raccomando, Francesco, continua così, non abbandonare il "nostro" glorioso marchio.....ciao

Pilota - GTV 3.0 V6 24V - 220 cv

Torna all'inizio della Pagina

Carlitos

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

24214 Messaggi

Inserito il - 23/03/2005 : 08:45:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti Pilota54, è difficile trovare un pilota attaccato al marchio.
La cosa assurda è che nell'automobilismo va avanti gente come Coulthard, che sta in F1 da una vita ...

Appena sapremo dove correrà quest'anno Francesco, andremo a fare il tifo per lui

Sicuramente lo ritroveremo con noi all'autodromo di Vallelunga.

Carlitos
Oggi prendo il Coupè ...
L'Alfa è parcheggiata nel mio Cuore e le vene sono la sua pista

d_frasson

Città: Anguillara Sabazia

10164 Messaggi

Inserito il - 24/03/2005 : 17:06:08  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che onore... mi sembra che la foto di apertura su Urti ad Anagni sia quella che gli ho scattato io... se è cosi' altra piccola soddifazione oltre a quella di averlo direttamente conosciuto nella stessa occasione!!!!

Daniele

l_alfista

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

476 Messaggi

Inserito il - 24/03/2005 : 17:57:03  Mostra Profilo Invia a l_alfista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se a distanza ,vi terro' io aggiornati sulle gare di Urti

Capitan Harloock

Città: Colleferro

4822 Messaggi

Inserito il - 29/03/2005 : 07:16:32  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Col mitico Francesco ho trascorso praticamente tutto il raduno di monza.Un grande!!!Per non paralre del Compare (che saluto)!
Parlando con mio padre è uscito fuori che lo conosce.....Bhe spero di riabbracciarlo.Grande Urti.

Andrea-Alfa 147 jtd 16v

l_alfista

476 Messaggi

Inserito il - 01/04/2005 : 14:33:30  Mostra Profilo Invia a l_alfista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saluti Harloock,se vieni a monza per la prima gara del WTCC,ci sara' ,se non corre a Binetto il 10 aprile

l_alfista

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2005 : 08:54:20  Mostra Profilo Invia a l_alfista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo ieri mi ha chiamato Urti e mi ha detto che il 9/10 aprile e impegnato a Binetto per una gara di velocita su pista,vi terro' aggiornati con piazzamenti, e tempi su giro,ed eventuamente foto

l_alfista

476 Messaggi

Inserito il - 07/04/2005 : 08:26:51  Mostra Profilo Invia a l_alfista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x pilota 54
Ho contattato l'autodromo di Binetto mi forniranno tempi e piazzamenti per la gara di binetto che poi ti forniro'
ciao

Pilota54
Utente

11915 Messaggi

Inserito il - 08/04/2005 : 00:18:21  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ciao!

l_alfista

476 Messaggi

Inserito il - 11/04/2005 : 11:10:44  Mostra Profilo Invia a l_alfista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento gara 6°Challenge del Levante trofeo gara club circiito di Binetto(BA)Urti Francesco
Purtroppo e andata male ,nelle prove di Sabato un Fuorigiri Anomalo !!!!!! in scalata,ha compromesso il motore costringendo il nostro pilota a terminare le prove e al RITIRO per la gara della Domenica,Peccato incomincia male,sara per la prossima volta
Forza Urtiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! siamo tutti con te

Carlitos

24214 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 14:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato!
Purtroppo nelle gare succede ...
Attendiamo con ansia la prossima data Francesco

Carlitos
Oggi prendo il Coupè ...

Capitan Harloock

4822 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 15:55:06  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uffa peccato Ciccio!!!!!Alla prossima vediamo se riusciamo ad acchittare un fun club a starti vicino!!!!Ciaoooo

Andrea-Alfa 147 mjet così veloce.....Amischi

Pilota54
Utente

11915 Messaggi

Inserito il - 13/04/2005 : 00:50:13  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, il mitico Riccardo Patrese nel 1978 con la poco competitiva Arrows perse la gara a pochi giri dal termine proprio per un fuori giri in scalata, che ammise quasi piangendo. Succede anche ai campioni.....

l_alfista

476 Messaggi

Inserito il - 09/06/2005 : 08:55:44  Mostra Profilo Invia a l_alfista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento
Il 19/06/2005 il nostro Urti partecipa XVI° Coppa dei Templi validita TIVM (Trofei Italiano Velocità Montagna) organizzata dal Automobile club salerno,quindi ovvio l'invito a tutti quelli del club per vedere il nostro socio in pista (anzi in salita),di seguito forniro' orari e indirizzi e punti di partenza ed eventualmente come strutturato il circuito

l_alfista

476 Messaggi

Inserito il - 09/06/2005 : 10:30:35  Mostra Profilo Invia a l_alfista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto un allegato in cui nella 2° pagina c'e' il programma ,dalle verifiche delle auto ,prove , e orario inizio gara,la località in cui si svolgera' la gara e sulla SP13 di Capaccio(SA)

Allegato: CoppaTempli2005.pdf
124,98 KB

Modificato da - l_alfista in data 09/06/2005 10:33:25

Pilota54
Utente

11915 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 00:46:34  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forza Francesco, non potrò venire alla Coppa dei Templi, ma col pensiero ci sarò. Intanto vale la pena inserire qui la bellissima foto di Urti con la 156 GR.N. Io me la sono già stampata su carta specifica e la conserverò gelosamente!

Immagine:

60,62 KB

Pilota54 -- GTV 3.0 V6 24V - 220 cv --

Modificato da - Pilota54 in data 10/06/2005 00:47:28

agenteoo7
Utente

12 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 22:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agenteoo7 Invia a agenteoo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urti spero ke quest'anno nella gara di coppa Italia tu possa far registrare il miglior crono nella classe 2000 visto ke è un impresa ke hai fatto già altre volte.

Carlitos

24214 Messaggi

Inserito il - 14/06/2005 : 17:28:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forza Francesco !!!
Fatti e facci onore

Carlitos
Oggi prendo il Coupè ...

l_alfista

476 Messaggi

Inserito il - 15/06/2005 : 15:32:24  Mostra Profilo Invia a l_alfista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riporto in allegato una cartina che dal punto 1 incomincia la salita per Capaccio Scalo,che dalla Salerno Reggio Calabria uscita Battipaglia direzione Agropoli,Capaccio

Immagine:

69,75 KB

Modificato da - l_alfista in data 15/06/2005 15:35:59

Capitan Harloock

4822 Messaggi

Inserito il - 15/06/2005 : 23:07:16  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota la foto della 156 è bellissima!Me la conservo anche io grande Ciccio ti siamo vicini.

clabber
Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: capaccio

76 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 17:37:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clabber Invia a clabber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei semplicemente complimentarvi con Francesco Urti e con tutti voi. Sono di Capaccio stesso paese di Urti anche se non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo. Da sempre sono un alfista convinto ma da poco ho la seria intenzione di acquistare un alfa per peparla un po!
mi complimento con voi che avete dato uno spazio così bello ad un ragazzo del sud della mia terra. E' per me un'emozione vedere le immagini e le mappe della mia zona spesso sottovalutata (anche per nostro cronico demerito!) su queste splendide pagine di questo meraviglioso forum!

P.S. secondo voi Francesco cosa riuscirebbe a fare di una 155 Q4?

le alfa sono auto le altre mezzi di trasporto

Capitan Harloock

4822 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 23:48:43  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai un salto da lui e te lo spiega cosa ci fa su una 155 q4!CIAOOOO

Carlitos

24214 Messaggi

Inserito il - 18/06/2005 : 12:00:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti Clabber e spero di conoscerti presto in qualche nostro raduno .

Riguardo ad Urti, è nostro dovere dargli spazio, sia per le sue doti velocistiche, sia perchè corre con l'Alfa e soprattutto con piacere e passione per il nostro amato marchio.
Tutti speriamo di vederlo primeggiare sempre con un Alfa

Citazione:
Messaggio inserito da clabber

vorrei semplicemente complimentarvi con Francesco Urti e con tutti voi. Sono di Capaccio stesso paese di Urti anche se non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo. Da sempre sono un alfista convinto ma da poco ho la seria intenzione di acquistare un alfa per peparla un po!
mi complimento con voi che avete dato uno spazio così bello ad un ragazzo del sud della mia terra. E' per me un'emozione vedere le immagini e le mappe della mia zona spesso sottovalutata (anche per nostro cronico demerito!) su queste splendide pagine di questo meraviglioso forum!

P.S. secondo voi Francesco cosa riuscirebbe a fare di una 155 Q4?

le alfa sono auto le altre mezzi di trasporto

Carlitos
Oggi prendo il Coupè ...

l_alfista

476 Messaggi

Inserito il - 20/06/2005 : 08:18:03  Mostra Profilo Invia a l_alfista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento Urti.........
Weekend travagliatissimo sabato 18 Urti ha fermato il crono in 1°posizione di categoria ,ma nelle prove libere un diluvio universale, nelle ultime tornate ,in curva ,perde il controllo ,e urta un guardrail,compromettendo l'assetto,piegato un braccetto,distrutto un cerchio,parafango,parauti,quindi lascio immagginare l'amaro di una bella giornta.
Tutta la notte e primo mattino a rimettere tutto in quadro per la gara,e all'ultimo momento ore 9.45 si presenta in gara con il bolide ok.
Nella 1° manche non brilla il tempo,ma nella 2°manche si recupera lo svantaggio.
Conclusione della gara 2° posto di categoria,purtroppo la scelta di tipo gomme ,e la costante variabile su ogni tipo di gara,magari anche la stanchezza e stress accumulato
Seguiranno foto....dopo averle sviluppate e scannerizzate

Modificato da - l_alfista in data 22/06/2005 12:50:09

Carlitos

24214 Messaggi

Inserito il - 20/06/2005 : 12:11:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Francesco e il suo Team !
Paolo, attendiamo con ansia le foto

Carlitos
Oggi prendo il Coupè ...

Capitan Harloock

4822 Messaggi

Inserito il - 20/06/2005 : 12:30:26  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande ciccio.Ha lavorato tutta la notte sulla bestia e grazie.....Cmq dai malaccio non è andata.Aspetto come Carlitos le foto del mitico Ciccio.

fra
Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Pozzuoli

2643 Messaggi

Inserito il - 21/06/2005 : 00:21:13  Mostra Profilo Invia a fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Clabber speriamo di conoscerci presto, e spero riesca a coronare altrettanto in fretta il tuo sogno!

FOto foto foto!!

THE ITALIAN DO IT BETTER!!!!

Pilota54
Utente

11915 Messaggi

Inserito il - 21/06/2005 : 19:35:52  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a Franco e al team!

Pilota54 -- GTV 3.0 V6 24V - 220 cv --

l_alfista

476 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 14:43:51  Mostra Profilo Invia a l_alfista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.cronoscalate.it/gare/coppa_dei_templi/ammessi.htm
su questo link ci sono partecipanti,ammessi, e categorie,alla coppa dei templi

l_alfista

476 Messaggi

Inserito il - 27/06/2005 : 13:18:05  Mostra Profilo Invia a l_alfista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento Urti............
Il 9 luglio il Nostro Urti partecipa ad una gara nottura sul miniautodromo del Sele Sito A Battipaglia(SA),seguiranno i dettagli della gara
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,18 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it