Indice Scheda Alfetta 2.0 L 1978-1980

Esterno
Interno
Gamma colori e optional
Caratteristiche tecniche
La stampa
Il depliant
Modellismo
Link
I soci raccontano
Tutta la gamma Alfetta

Esterno




Dopo un anno di produzione l’Alfetta 2,0 conquista un bella fetta di mercato,così nel Luglio 1978 viene presentata la nuova 2000 L.
Riconoscibile,all’esterno, per l’adozione di un nuovo specchietto retrovisore in materiale plastico nero e di maggiori dimensioni. La modanatura sottoporta più larga.


Torna all'indice

Interno




La plancia leggermente modificata con dei profili longitudinali ed il quadro strumenti ha degli inserti in finta radica e sul cassetto portaoggetti la sigla 2000. Nuovo disegno per le bocchette dell’aria laterali. I sedili di forma più sagomata sono rivestiti con nuovi velluti,così come i pannelli porta. Inoltre sui sedili sono installati i poggiapiedi per i passeggeri posteriori. Migliorata anche l’insonorizzazione dell’abitacolo sigillando tutti i passaggi tra vano motore ed abitacolo, grazie all’impiego di supporti in gomma e un nuovo silenziatore di scarico.



Torna all'indice


Gamma colori e optinal


Cambio automatico a tre marce,cerchi in lega 185/70/14,tetto apribile.

Torna all'indice

Caratteristiche tecniche




Col debutto della 2000 L si aumenta la potenza,portandola a 130 CV . Si è intervenuti sugli alberi a camme cambiandone il profilo,portando l’alzata delle valvole da 9 a 9,5 mm e un nuovo correttore pneumatico d’anticipo.
Anche il cambio ha subito delle lievi modifiche,allungando la seconda,la terza ,la quarta e retro marcia.

Disposizione meccanica Transaxle-De Dion-Watt

clicca sul titolo per approfondire lo schema meccanico dell'Alfetta


Tabella riassuntiva delle caratteristiche tecniche






Torna all'indice

Informazioni di Copyright e Crediti

Tutto il materiale multimediale e quello testuale presente in questa pagina non è riproducibile in alcun modo senza il consenso esplicito degli autori e/o dei proprietari del contenuto stesso.
Chiunque riscontri che il materiale pubblicato o una parte di esso sia di sua proprietà e vuole rimuoverlo in parte o in toto, può comunicarlo a info@alfasport.net


info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |