Pranzo di fine anno in Terra di Brindisi




Domenica 20 dicembre 2009
san Vito dei Normanni






INDICE

Commento ufficiale
Descrizione dell’ Evento
Programma ed Orari dell' Evento
Modalità di partecipazione e pagamento
Come arrivare
Menù
Contatti
Lista Partecipanti
Edizioni precedenti del Pranzo di Natale



Topic del Forum dedicato all'Evento


Commento ufficiale

Dopo tre anni, ritrovarsi per gli auguri di Natale in piazza Carducci a san Vito dei Normanni, è come ritrovarsi un po’ a casa: c’è quasi un’atmosfera familiare nelle viuzze del centro storico, addobbate con decori natalizi e percorse da gente che si appresta ad andare alla messa domenicale, o che è in giro per i regali da mettere sotto l’albero, ma che non manca di sostare davanti all’esposizione delle nostre Alfa per scattare qualche fotografia o fare domande sui vari modelli.Per fortuna quest’anno la pioggia ci ha risparmiato: dopo che i due giorni precedenti erano stati caratterizzati da copiosi piovaschi, domenica, pur in presenza di un freddo intenso, il cielo non ci ha inondato d’acqua.







Dopo l’incontro, i saluti e l’esposizione delle auto nella piazza centrale del paese, la carovana di Alfa Romeo si è diretta verso la scuola che ospitava i presepi ed i manufatti creati dagli ospiti del centro semiresidenziale per ragazzi down. Anche quest’incontro è diventato ormai tradizionale, perché ci permette di scambiarci gli auguri con i ragazzi affetti da tale sindrome e di contribuire, acquistando i loro prodotti, al sostentamento del centro.




Terminata la visita, non restava che scaldarci all’Autodromo dei Saraceni, con la gara di kart: “scaldarci” per modo di dire, perché chi, come il sottoscritto non indossava i guanti, ha rischiato, durante i giri percorsi, che gli si staccassero le dita ridotte a stalattiti di ghiaccio. Comunque la gara è stata divertente: non la posso commentare nel suo svolgimento, visto che alla prima curva il mio kart è stato scambiato per una fetta di prosciutto da due Soci (non sto a dire chi…) e fatto a sandwitch, con il risultato che una delle due ruote anteriori non sterzava più e mi “regalava” 4-5 testacoda a giro. Per la cronaca ha trionfato Cuore75, davanti a Vulcanik e Micheleindy. Un plauso speciale alla neo-dottoressa Anna, che, nonostante il freddo glaciale, è scesa in pista con noi ragazzi.







Il freddo e la gara ci avevano messo appetito, e ci siamo diretti al ristorante “Il Guerriero”, il cui menu ha soddisfatto ampiamente le nostre aspettative e la nostra fame! Tra prelibati manicaretti e piacevoli chiacchiere e sfottimenti, programmi di elaborazioni in atto ed in prospettiva (la passione per l’Alfa non conosce limiti nè sacrifici), è trascorso tutto il pomeriggio, e, dopo la torta Alfasport, ci siamo dovuti congedare, visto che ci aspettavano un bel po’ di chilometri da macinare per tornare ognuno verso la propria residenza.








Ci siamo salutati augurandoci un sereno Natale, un felice 2010…ed un nuovo raduno, sempre all’insegna della passione e dell’amicizia che ci fa vivere il Club Alfa Sport.

Commento a cura di Massimo Tafuro (assomax),
coordinatore prov.le LECCE Club Alfasport




Descrizione dell’ Evento


Ci ritroveremo per scambiarci gli auguri di un Santo Natale e per un felice 2010, a conclusione di un anno che, per la sezione pugliese del Club Alfasport, è stato vissuto all'insegna di raduni che hanno coniugato il turismo alla sportività, con gare di abilità ed in pista. Nell’occasione, ci sarà una visita guidata nel centro storico di san Vito dei Normanni, una competizione in pista, come da tradizione, di stampo kartistico presso il circuito "Dei Saraceni", ed un pranzo in cui ci potremo salutare in vista di un anno 2010 amcor più ricco di eventi organizzati dal Club Alfasport.




Torna all'indice

Programma ed Orari dell' Evento


ore 10:00 – Incontro dei partecipanti presso p.za Carducci, situata nel centro di san Vito dei Normanni ed appositamente riservata per l'esposizione delle nostre Alfa Romeo. Saluti e foto di rito.
ore 10:30 - giro turistico per il centro di san Vito, con il Castello e la torre quadrata, le Chiese di s.ta Maria della Vittoria, san Giovanni, s.ta Maria degli Angeli e s.ta Maria delle Grazie; descrizione delle tradizioni popolari.
Visita, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, al centro semiresidenziale per ragazzi affetti dalla sindrome di Down, aperto di domenica per l'evento; nell'occasione visiteremo l'esposizione degli articoli prodotti da loro.
ore 12:00 – raggiungimento del kartodromo “dei Saraceni”, sito sulla prov.le san Vito-Mesagne
ore 12:15 - gara con i kart, con 2 sessioni eliminatorie e 2 di finale
ore 13:45 - spostamento, in Alfa-carovana, verso il ristorante “Il Guerriero”
ore 14:00 - pranzo
ore 16:00 - premiazione della gara di kart
ore 17:00 - saluti finali




Torna all'indice

Modalità di partecipazione e pagamento



Per iscriversi alla manifestazione, bisognerà confermare la propria presenza scrivendo all'indirizzo e-mail: puglia@alfasport.net indicando il proprio nome, cognome, eventuale nick e numero di tessera Alfasport, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail, modello vettura dell'Alfa Romeo con cui si intende partecipare e numero dei partecipanti alla gara kartistica ed al pranzo al ristorante; il pagamento si effettuerà direttamente in loco il giorno 20 dicembre.

Chiusura delle iscrizioni: Domenica 13 dicembre

Il costo di partecipazione è, per i Soci, di Euro 25 a persona per il pranzo, (per gli utenti è di Euro 30 ciascuno); per le 2 sessioni di kart di Euro 15 per i Soci, di Euro 20 per gli utenti.
Per la prenotazione kart, sarà anteposto in primo luogo lo status di Socio, ed in secondo l'ordine temporale di iscrizione all'evento.
L'iscrizione è vincolante; in caso di eventuale rinuncia c'è tempo fino a 3 giorni prima del raduno (17 dicembre) per comunicarlo a: puglia@alfasport.net o ai Coordinatori provinciali. In caso di omissione e di mancato pagamento a meno di 3 giorni dal raduno, sarà prevista l'espulsione dal Club e l'inibizione a partecipare a futuri raduni.
Nel corso del pranzo sarà possibile rinnovare la tessera Alfasport per l’anno 2010, al costo di 29 euro, o iscriversi al Club, per chi non lo avesse ancora fatto, al costo di 39 euro. Per chi si iscriverà come Socio al pranzo di Natale, gli verranno defalcate le differenze in più sui costi per i kart ed il pranzo.



Torna all'indice


Come arrivare

Per chi arriva dal nord, dalla ss16 uscire a Specchiolla-San Vito dei Normanni; entrati nell’abitato, seguire via Carovigno, poi svoltare a destra in via Annunziata, quindi, dopo 400 m, a sinistra in via s. Domenico, dopo altri 200 m di nuovo a sinistra in via regina Margherita, che, dopo altri 100 m, termina in p.za G. Carducci, sede dell’incontro.
Per chi arriva da sud, uscire dalla ss16 a San Vito dei Normanni. Arrivati nel centro abitato proseguire in via Brindisi, ed, all’incrocio, dritti leggermente a sinistra in via Annunziata; quindi, dopo 400 m, a sinistra in via s. Domenico, dopo altri 200 m di nuovo a sinistra in via regina Margherita, che, dopo altri 100 m, termina in p.za G. Carducci, sede dell’incontro.

Torna all'indice


Menù





Ristorante "IL GUERRIERO"
via Frà Giacomo 3
72019 san Vito dei Normanni (BR)

Antipasto della Casa
Primo a scelta di mare (risotto ai frutti di mare) o di terra (trofie ai funghi porcini)
Secondo: filetto di pesce azzurro e gamberoni (o arrosto di carne, per chi lo preferisse)
Contorno di patate al forno ed insalata
Frutta di stagione
Torta Alfasport
Spumante, caffè, amaro
Nel prezzo sono compresi vino ed acqua, eventuali bevande si pagano a parte

Torna all'indice


Contatti
Per assistenza, domande o richieste contattateci all'indirizzo di posta elettronica: puglia@alfasport.net

schumy Coordinatore Puglia 347/0469348
micheleindy Coordinatore Brindisi 339/6123268
assomax Coordinatore Lecce 338/3717132


Torna all'indice




Lista Partecipanti


Micheleindy Socio 0025 & Emy - Alfa 156 2.5 V6 - risto 2 - kart 1 Confermato
Schumy Socio 0065 - Alfa 156 T.S. - risto 1 - kart 1 Confermato
Assomax Socio 0194 - Alfa 156 2.4 jtd - risto 1 - kart 1 Confermato
Mimmoboxer - Socio 0415 - Alfa 33 1.3 S - risto 1 - kart 1 (+2?) Confermato
Leo75 + 1 Socio 0075 - Alfa 75 2.0 T.S. - risto 2 - kart 2 Confermato
Vito Tedesco Socio 0506 - Alfa 33 Imola - risto 2 - kart 1 Confermato
Cuore75 + 1 Socio 0375 - Alfa 75 1.8 Turbo - risto 2 - kart 1 confermato
Mephisto + 1 - Socio 0007 - Alfa 159 Q4 2.4mjet - risto 2 - kart 0 confermato
Fede146 + 1 Socio 0564 - Alfa 146 ts - risto 2 - kart 0 confermato
Giuseppe + 1 - Alfa spider - risto 2 - kart 1 confermato
Davide + 1 Socio 0603 - Alfa 156 jtd - risto 2 - kart 0 confermato
Vulcanik + 1 Socio 0275 - Alfa 90 - risto 2 - kart 1 confermato

Al 20/12/2009:12 auto, 10 kart, 21 pranzo

Torna all'indice


Edizioni precedenti del Pranzo di Natale




Clicca per rivedere le edizioni dei raduni Natalizi Alfasport in Puglia degli anni scorsi:

Anno 2005

Anno 2006

Anno 2007

Anno 2008

Torna all'indice




[black]Con l’iscrizione all'evento in parte o nella sua totalità :

• Intendo fornito il mio consenso al Club Alfa Sport al trattamento dei propri dati personali in ottemperanza alla normativa vigente (d.lgs 196/03) in materia di privacy.

• Autorizzo il Club Alfa Sport alla pubblicazione nel proprio sito internet e/o in qualsiasi altro luogo e forma che il Club ritenesse necessario, delle foto riguardanti la mia persona e la mia autovettura Alfa Romeo senza l’obbligo di oscurare volti, targhe, omettere nomi e cognomi, ecc. e senza nessun vincolo di sorta. Nel caso sia proprio desiderio il non veder pubblicata la propria vettura o parti di essa, del proprio volto, della propria identità e della targa del proprio mezzo è necessario chiederne l'oscuramento al comitato organizzatore che provvederà a selezionare il materiale da pubblicare e renderlo anonimo oscurandone il volto o le parti non desiderate.

• Sollevo il Club Alfa Sport da ogni responsabilità dovuta ad eventuali incidenti, danni a persone e cose, alla mia o altrui vettura o a cose in essa contenuta nonché dal danneggiamento o furto delle stesse, sia prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.

• L’evento è un raduno turistico, non ha sfondo sportivo / agonistico pertanto il comportamento su strada deve rispettare il regolamento del codice stradale. Si devono inoltre evitare i rumori molesti come autoradio ad alto volume, motori in fase di accelerazione, stridio di gomme e qualsiasi forma di rumore molesto. Sollevo il Club Alfa Sport da ogni responsabilità dovuta ad un comportamento non corretto durante eventuali fasi di trasferimento su strada aperta al pubblico. In caso di infrazioni di qualsiasi sorta il club Alfa Sport collaborerà con le forze dell’ordine per l’identificazione del trasgressore.

• M’impegno a mantenere un comportamento educato, decoroso, rispettoso e non denigratorio verso l'ambiente, il sito della manifestazione, le auto, le persone e le istituzioni partecipanti all'evento. Inoltre si impegna a non effettuare durante la giornata attività di propaganda, pubblicità o qualsiasi forma di promozione verso prodotti, aziende, servizi, club diversi dal club organizzatore e raduni se non dopo previa autorizzazione del comitato organizzatore. La violazione di queste norme comporta l'allontanamento dalla manifestazione senza restituzione della quota di partecipazione.

• Il Programma indicato sulla web-page potrà essere suscettibile di modifiche.


info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |