Pranzo di Natale in Puglia




Domenica 30 dicembre 2007



INDICE

Commento
Descrizione dell’ Evento
Programma ed Orari dell' Evento
Modalità di partecipazione e pagamento
Come arrivare
Menù
Contatti
Lista Partecipanti
Topic dedicato
Edizioni precedenti del Pranzo di Natale



Commento


"Ultimo in ordine di tempo, a causa delle precedenti avverse situazioni metereologiche, ma non certo per partecipazione ed entusiasmo, il raduno natalizio in Puglia si è svolto alle soglie del Capodanno.
La location è stata scelta in san Vito dei Normanni, ridente cittadina in provincia di Brindisi, di origine Messapica, accresciutasi durante il Medioevo ed il Rinascimento, di cui conserva ancora interessanti testimonianze quali il Castello con la torre Normanna del XII secolo (da cui il nome del paese), e le chiese di san Giovanni evangelista, la chiesa Madre e quella di s.ta Maria degli Angeli.
L'appuntamento prefissato per l'incontro tra i partecipanti era alle 10; c'era il dispiacere dell'assenza, a causa del rinvio di due settimane, di alcuni Soci che, per motivi lavorativi o familiari, non potevano prendere parte, con loro e nostro rammarico, ma c'era anche la gioia di conoscere altri amici del forum che partecipavano per la prima volta ad un raduno AlfaSport. La puntualità è stata rispettata da tutti, ed è stato bello salutare i vecchi amici, e conoscerne di nuovi (Abissweb con la spettacolare Brera, Cuore75 con la splendida 75 turbo, il fratello con la 33 elaborata da un aggressivo tuning, e con un impianto stereo...da paura!)
Il tempo di entrare in sintonia tra tutti (ringrazio Vittorio, Dario ed il fratello, nuovi membri del Club Alfasport, per la simpatia e cordialità), ed era già ora d'interrompere i discorsi sulle nostre Alfa (presenti al raduno vetture storiche,dalla Giulia, all'Alfasud,alla 75,alla 33, e moderne, dalla Gtv 916, alla 156, alla 147, alla Brera) per dirigerci al kartodromo "Pista dei Saraceni", dove avevamo prenotato, come Club Alfasport, 2 turni eliminatori, e 2 di finale. Pur tra le inevitabili differenze dovute allle diverse performance consentite dai kart, il divertimento è stato assoluto sia nelle manches eliminatorie, che nella finalina (complimenti all'unica ragazza partecipante,Vanilla, che è giunta seconda, mettendosi dietro ben 6 maschietti!), che in finale, dominata dalla scuderia Barletta (onore ai vincitori...), con Schumy e Senna nell'ordine, seguiti da un impeccabile Montalbano.
La premiazione ha dato modo ai vincitori di dileggiare scherzosamente gli sconfitti dal podio, innaffiandoli con una bottiglia di prosecco, messa a disposizione dalla direzione dell'autodromo. Segnalo l'estrema professionalità della gestione del circuito, con commissari di gara presenti ovunque, direttore di gara attentissimo, e risultati cronometrici esibiti in tempo reale in forma cartacea, per evitare ogni contestazione.
Il tempo era passato veloce, e, tra sfottò e promesse di rivincita, ci si dirigeva, in carovana alfista, al "Ristorante degli amici", dove ci attendeva il simpatico proprietario, subito soprannominato Raul Casadei, per la straordinaria somiglianza con l'omonimo cantante folk; oltre che essere un ex meccanico-preparatore-pilota di gimkane (ha ancora una Bianchina con il motore della A112 Abarth a testimoniarlo!), il nostro "Raul" si è dimostrato anche un ottimo cuoco, rimpinzandoci con ogni genere di succulenti antipasti (per la gioia di Ivan, Felix e del "Piccolo", che hanno "lucidato" ogni piatto che gli capitava a tiro), primo e secondo piatto davvero squisiti ed un ottimo dessert. Tutto ciò si è sposato con la convivialità dei partecipanti al pranzo: i "nuovi" si sono inseriti come se fossero vecchi amici (chiedendo di tesserarsi per il Club, formalità subito espletata dal solerte Beppe bestia nera), tra discorsi su Alfa recenti, storiche, su problemi meccanici e soluzioni, su elaborazioni e tuning...ed il tempo è volato fino alle 17:30, ora delle ultime foto di rito di Felix (che ha sostituito degnamente l'assente fotografo ufficiale Vulcanik), e dei saluti ed auguri.
Ci si è ripromesso di vederci quanto prima, per continuare discorsi che non stancano mai chi ha il nostro virus l'"Alfite acuta". Ancora una volta un raduno del Club AlfaSport ha fatto centro, dimostrando quanto una passione comune sia fonte di aggregazione e possa far nascere amicizie tra persone che si sono appena conosciute.
Massimo Tafuro "Assomax"


Torna all'indice

Descrizione dell’ Evento


Il ritrovo per festeggiare il santo Natale e per darci gli auguri di buon anno è l'ultimo evento in ordine temporale per celebrare un anno vissuto all'insegna del Club Alfasport, e quindi nell'orgoglio del Glorioso Marchio Alfa Romeo che ci accomuna, ma soprattutto all'insegna dell'amicizia, valore cardine di questo Club. Oltre al piacere di ritrovarci e stare insieme, avremo la gioia di sfogare i nostri istinti da piloti nel kartodromo-arena di san Vito dei Normanni, inaugurato da poco, e che "battezzeremo" con una combattuta, ma leale competizione, che sia il preludio ad un 2008 ricco di gioia, felicità, serenità...ed eventi Alfasport!


Torna all'indice

Programma ed Orari dell' Evento



Ore 10.00 - ritrovo di tutti i Soci e loro ospiti a San Vito nei pressi del negozio "Follie elettroniche", del Coordinatore Michele Ancora, in via Brindisi n.55. Saluti e foto di rito;
ore 11.00 - arrivo alla pista di kart, per effettuare prima 2 sessioni eliminatorie(cioè 2 gruppi di 8 concorrenti per volta), e poi 2 finali, in base alla classifica delle sessioni precedenti(prima, gli ultimi 8 classificati, e poi i primi 8);
ore 13.00 - partenza per il ristorante;
ore 13.30 - pranzo
ore 17.00 - chiacchiere finali e saluti

Torna all'indice

Modalità di partecipazione e pagamento


Modalità di iscrizione: Scrivete un post nel Topic dell'Evento dove date conferma della vostra partecipazione; il pagamento verrà effettuato in loco al termine del pranzo.

Chiusura delle iscrizioni: Domenica 23 dicembre.


Il costo di partecipazione è di 19 Euro a persona per il pranzo, 10 euro ciascuno per ogni sessione di kart.Quindi, massimo 20 euro per eliminatorie e finali).

Informiamo che parte della quota d'iscrizione verra' devoluta in favore di:
SOS IL TELEFONO AZZURRO ONLUS


Chi vorrà, potrà poi versare in loco un ulteriore contributo.
Il Club Alfasport verserà entro il 2007 la somma di tutti i contributi pervenuti dai soci durante quest'anno, che ammontano al 21/11/2007 a 490,00 €.


Torna all'indice


Come arrivare


Per chi arriva dal nord, dalla ss16 uscire a Specchiolla-San Vito dei Normanni; dal sud, uscire dalla ss16 a San Vito dei Normanni. Arrivati nel centro abitato proseguire in via Brindisi,al n.55, dove c'è il negozio "Follie elettroniche", sede dell'appuntamento.

Torna all'indice


Menù






OSTERIA DEGLI AMICI
VIA SPECCHIOLLA s.n.
72019 SAN VITO DEI NORMANNI (BR)

antipasto
ANTIPASTI DELLA CASA

primo piatto
STROZZAPRETI GAMBERI E ZUCCHINE

secondo piatto
SALTINBOCCA ALLA ROMANA

contorni
PATATINE FRITTE + INSALATA VERDE

DESSERT

bevande
ACQUA VINO

CAFFE' / AMARO

Torna all'indice


Contatti

Per assistenza, domande o richieste contattateci all'indirizzo di posta elettronica:

salvatore.paladini@alfasport.net Coordinatore Lecce
michele.ancora@alfasport.net Coordinatore Bridisi
giuseppe.tunzi@alfasport.net Coordinatore Bari



Torna all'indice



Lista Partecipanti



Bestia Nera - Alfa 156 sportwagon - risto 1 - kart 1 - sessioni 2
Micheleindy - Alfa 75 - risto 1 - kart 1 - sessioni 2
Senna & Ester - Alfa Gtv - risto 2 - kart 1 - sessioni 2
Schumy & Vanilla - Alfa 156 - risto 2 - kart 2 - sessioni 2
Celeste Achille - Alfa 156 - risto 1 - kart 1 - sessioni 2
Leo75 + Stefano - Alfa 75 - risto 2 - kart 2 - sessioni 2
Felix + fratello - Alfasud - risto 1 - kart NO
Ivan & Massimo - Alfa 75 - risto 2 - kart 2 - sessioni 2
Giuseppe + girl - risto 2 - kart 1 - sessioni 2
Assomax - Alfa 156 - risto 1 - kart 1 - sessioni 2
Cuore75 & girl + fratello & moglie + figlio - Alfa 75 + Alfa 33 - risto 4 - kart 2 - sessioni 2
degno79 & Valeria - Alfa 156 - risto 2 - kart 1 - sessioni 2
montalbano & Floriana - Alfa 147 - risto 2 - kart 1 - sessioni 2
abissweb & moglie - Alfa Brera - risto 2 - kart 1 - sessioni 2
Antonio - Alfa 147 - no risto - no kart
il Piccolo - Giulia - risto 1 - no kart

al 29/12: partecipanti al pranzo = 28; alla gara con i kart=16 vetture=15


Torna all'indice

Topic dedicato

Edizioni precedenti del Pranzo di Natale




Clicca per rivedere le edizioni dei precedenti raduni Natalizi Alfasport in Puglia, 2005 e 2006


Torna all'indice





info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |