
Natale Alfasport in Lombardia 2007
Domenica 16 Dicembre 2007

L'ing. Domenico Chirico a fianco di Stefano Silvestri e davanti all'Alfa 164 da lui progettataOsservi. Incantato. Il respiro ti manca, l’aria ti avvolge ma non ti penetra. Le montagne ti avvolgono in un abbraccio, il lago curva in un sorriso. Per giungere a questo posto affascinante bisogna prima domare la strada, seguirne la curvatura armoniosa e ripetuta, non farsi ammaliare dal paesaggio per non mancare lo scopo. Raggiungere il ristorante La Madonnina può essere un esperienza meravigliosa. Arrivarvi ed essere accolti da un paesaggio vastissimo un mancamento. Sapervi presenti personaggi come Elvira Ruocco, Guido Moroni e Domenico Chirico hanno il sapore di un sogno.
Sogno che è stato realtà, realtà che sembra un deja vu onirico ma che è tangibile, vivo, vero. Ammaliato dal paesaggio, orgoglioso di tutti quei cavalli di acciaio lucidi, parcheggiati tra gli alberi, fiero di appartenere ad un club in cui le persone contano più di qualsiasi altra cosa, dove l’amicizia è vero collante, dove il rispetto, la stima, l’orgoglio per il passato il presente ed il futuro sono palpitanti. Vivi.
Vivi non certo per merito mio, ma per merito vostro. Perché partecipate e rendete ogni raduno, ogni evento, ogni ritrovo innanzitutto una festa alfista profusa a piene mani a chiunque, come un sole irradiante. Scalda ma non brucia, rappacifica ma non ustiona.
Un mese per scrivere questo commento, tutto questo tempo è già passato. Eppure negli occhi mi rimangono: il sorriso di Elvira Ruocco, la simpatia di Guido Moroni, la profonda cortesia, competenza ed ospitalità di Domenico Chirico e sua moglie, la pacatezza e la gentilezza di Marco Mottini; la piccola Ginevra tra le braccia della madre e gli sguardi affettuosi del padre; l’abbraccio agli amici che troppe poche volte vedo durante l’anno; gli sguardi soddisfatti dei partecipanti; ma soprattutto la tristezza nel veder partire il nostro Presidente alla Stazione dei Treni a Como. Tutto era finito. Ma soprattutto la vera consapevolezza che questo club si fonda sulle persone e la loro passione infinita e dolce per le Alfa Romeo.
Persone e Passione legate tra di loro da un filo lunghissimo quanto resistente, indistruttibile, indispensabile: grazie Presidente.
Paolo Mapelli (Alfetto) - Coordinatore Regione Lombardia
Difficile poter aggiungere qualcosa alle splendide parole scritte da Paolo Mapelli, che descrivono poeticamente le sensazioni provate dai partecipanti.
Per quanto mi riguarda, è stato un fine settimana meraviglioso, un bellissimo regalo di Natale per ogni Alfista. Al pranzo mi sono nutrito di storia dell’Alfa ,essendo circondato da molti protagonisti, ma non ho avuto la sensazione di essere un estraneo, mi sembrava di conoscerli da una vita, potevo dialogare e scherzare così come facevano tra di loro in amicizia, un’amicizia che dura da una vita. Troppo divertenti le battute che si scambiavano il progettista (Chirico) e il collaudatore (Moroni), così come sono rimasto “stupito” dalle attenzioni che la Sig.ra Ruocco rivolgeva al Sig. Moroni, come fosse sua figlia, senza dimenticare la signorilità di Marco Mottini.
Ma l’atmosfera gioviale, serena, si estendeva a tutti i tavoli, dove Alfisti di ogni età e di ogni luogo (Svizzera compresa) dialogavano e ridevano armoniosamente.
Il luogo poi era semplicemente fantastico, da cartolina (specie se arredato con tante bellissime Alfa Romeo), come lo è il Ristorante, che ci ha servito ottimi piatti e abbondanti.
Come sempre, avrei voluto che questo pranzo non finisse mai, ma per quanto breve è stato il tempo, i ricordi e le emozione ricevute sono più che sufficienti per regalarmi un sorriso ancora oggi.
Credo poi di poter dire che i nostri ospiti hanno lasciato un segno indelebile a tutti i partecipanti, era chiaramente visibile nei loro sguardi, non è cosa di tutti i giorni poter stringere la mano a chi ha progettato e a chi ha collaudato la tua vettura, così come poter vedere di persona l’archivio vivente dell’Alfa Romeo, la Sig.ra Elvira Ruocco, che molti Alfisti hanno conosciuto per telefono o per lettera.
Concludo ringraziando i nostri ospiti e soci onorari, tutti i partecipanti e lo Staff lombardo, che ha reso possibile tutto questo.
Carlo Alberto Monti (Carlitos) - Presidente Club Alfasport
LE FOTO
(clicca sulle foto per ingrandirle)Gli ospiti d'onore

Sig.ra Elvira Ruocco, Ing. Domenico Chirico, Sig. Guido Moroni, Dott. Marco Mottini Le premiazioni
Il pranzo
Le nostre Alfa Romeo

INDICE Descrizione dell’ Evento Ospiti d'Onore Programma ed Orari dell' Evento Menù Modalità di iscrizione e pagamento Costi dell' Evento Come raggiungere il Ristorante Contatti Lista Partecipanti Topic Dedicato Natale 2005 - 2006 
Descrizione dell’ Evento Il lago di Como. Scenario di per se stesso affascinante e pieno di stile. Immaginate un posto meraviglioso su questo lago, che vi si affacci e ne permetta il pieno godimento. A pochi passi da Magreglio, luogo in cui si spense nel 1938 l’indimenticato Nicola Romeo e dove ora giace la sua tomba.
Aggiungete inoltre la presenza di ospiti illustri quali i nostri soci onorari Sig.ra Elvira Ruocco , l'Ing. Domenico Chirico , il Sig. Guido Moroni ed avrete la certezza di vivere un’esperienza unica in cui il presente si fonderà al passato grazie alla loro conoscenza, i loro aneddoti, le loro esperienze, i loro ricordi

l'Ing. Chirico, il Sig. Moroni, la Sig.ra Ruocco ed il nostro "Alfetto" in occasione del raduno di Luino dello scorso 24 Giugno
Non aggiungo altro per non rovinarvi l’attesa, per rendervela certo più “stuzzicante”.Torna all'indice Programma ed Orari dell' Evento Pranzo Natalizio a Como
Domenica 16 dicembre, ore 12.00
Ristorante La Madonnina, Barni (CO)Torna all'indice Menù Ecco il menù del pranzo, sperando che sia di vostro gradimento…
Antipasti
Polenta Uncia
Cotechino con lenticchie
Polenta e porcini trifolati
Salame e coppa nostrana
Salamino di cavallo
Carciofi alla romana
Cipolline grigliate
Primi piatti
Risotto alla moda dello Chef
Gnocchi della madonnina
Secondi piatti
Polenta con:
Brasato di manzo
Cervo in salmì
Funghi porcini
Salsiccia ai ferri
Dessert
Ananas con gelato
Bevande: Vino, Acqua minerale, CaffèTorna all'indice Modalità di iscrizione e pagamento Modalità di iscrizione: Scrivete un post in questo topic dove date conferma della vostra partecipazione; il pagamento verrà effettuato in loco al termine del pranzo.
Chiusura delle iscrizioni: domenica 9 dicembre, improrogabile.Torna all'indice Costi dell' Evento Costo di partecipazione: 31 € da pagarsi in locoInformiamo che parte della quota d'iscrizione verra' devoluta in favore di:
SOS IL TELEFONO AZZURRO ONLUS

Chi vorrà, potrà poi versare in loco un ulteriore contributo.
Il Club Alfasport verserà entro il 2007 la somma di tutti i contributi pervenuti dai soci durante quest'anno, che ammontano al 21/11/2007 a 490,00 €. Torna all'indice Come raggiungere il Ristorantesul sito del ristorante, nella sezione “dove siamo” trovate indicazioni su come raggiungere il luogo. Inoltre v’è pure modo di calcolare il percorso dalla vostra abitazione.
www.ristorantelamadonnina.itTorna all'indice Contatti Per assistenza, domande o richieste contattateci all'indirizzo di posta elettronica:
lombardia@alfasport.net
oppure contattare:
Paolo Mapelli (alfetto)
Coordinatore Regionale Club Alfa Sport per la Lombardia
Tel: 349.1600360
E-Mail: paolo.mapelli@alfasport.net
Andrea Pace (bluesteel)
Coordinatore Club Alfa Sport per la provincia di Milano
Tel: 335.6759661
E-Mail: andrea.pace@alfasport.net
Luca Donchi (Tommi)
Referente Club Alfa Sport per la provincia di Lecco
Tel: 348.7729735
E-Mail: luca.donchi@alfasport.netTorna all'indice Lista Partecipanti Sig.ra Elvira Ruocco
Ing. Domenico Chirico
Sig. Guido Moroni
Carlo Alberto Monti - Carlitos - Confermato
Ste75ts + 1 - 156sw 1.8 ts - Confermato
Simo166 + 2 - 156sw 2.4 M-Jet TI - Confermato
Bluesteel + 1 - GTV 3.2 V6 24V - Confermato
Cibus - Alfetta GTV 2.0 - Confermato
Piazzone + 1 - 75 TS - Confermato
Tommi - 156 1.9 jtd - Confermato
Forza 105 - Confermato
GrandPrix130 + 1 - 164 Turbo - Confermato
GianGTA3.2V6 - 147 GTA - Confermato
Alfetto + 2 - Spider 2.0 JTS - Confermato
Alfetto GTV - 75 TS ASN Confermato
Alessandro T. - Confermato
Francesco P. + 1 - GT 1.9 M-jet - Confermato
Fernando P. + 2 - 166 2.4 M-Jet - Confermato
Frenk 1962 - Giulietta 2.0 - Confermato
Panduri P. - Confermato
Monney S. - Confermato
Vetruccio A. - Confermato
Vetruccio T. - Confermato
Reguzzoni D. + 1 - Confermato
jonny67 + 1 - Confermato
Gianfranco G. + 1 - Alfetta 1.8 - Confermato
Antonio + 1 - Alfetta gt 1.8 - Confermato
Abargt2000b + 1 - Giulia 2000 gt - ConfermatoTot Partecipanti: 43
Tot Bambini: 1
Torna all'indice Topic Dedicato Clicca per visualizzare la Pagina del Forum dedicata all'EventoTorna all'indice Natale 2005 - 2006 Clicca per visualizzare la pagina del forum relativa agli incontri del 2005 e del 2006