Alfa Sport al FUORISERIE 2009


Salone del veicolo d’epoca di Roma




Sabato 18 e Domenica 19 Aprile 2009



INDICE

Programma dell’ evento
Orari dell' evento
Informazioni utili
Come arrivare
Contatti
Lista Partecipanti


Programma dell’ evento


Il 18 e 19 Aprile prossimi il Fuoriserie, per il terzo anno consecutivo (ricordiamo le partecipazioni del Club Alfa Sport nelle precedenti edizioni, nel 2007 e nel 2008), sarà a Roma per celebrare nuovamente l' incontro tra la Capitale e il mondo del veicolo d’epoca.
Il binomio ha segnato già dalla prima edizione un incredibile successo di espositori e di pubblico, con questi numeri:
35.000 mq espositivi; oltre 20.000 visitatori; 400 auto e moto in esposizione e vendita; 200 espositori; 20 testate di settore e non.

La manifestazione (organizzata da Intermeeting, già promotore del Salone di Auto e Moto d’Epoca di Padova), programmato in collaborazione con la Nuova Fiera di Roma Spa, si svolgerà come lo scorso anno nel Nuovo Quartiere Fieristico: progettata dall’Arch. Tommaso Valle, la Nuova Fiera di Roma è collocata a circa 5 km. dall’Aeroporto di Fiumicino, in una posizione strategica che risulta facilmente raggiungibile via treno, bus e auto.
La rassegna espositiva è pubblicizzata attraverso una imponente campagna promozionale che coinvolge autodromi, preparatori, carrozzieri, gommisti, club, scuderie, ricambisti ed accessoristica, oltre alla stampa specializzata e non.
Ai privati verrà data la possibilità di creare un’ ampia sezione di compravendita mettendo in esposizione le loro vetture, dando origine ad un attivo scambio di informazioni fra gli appassionati e amplificando così l’interesse verso il settore storico, anno dopo anno in ascesa; i più importanti commercianti d’auto nazionali ed internazionali offriranno vetture di straordinaria bellezza, ci saranno ampi spazi dedicati al modellismo, ai ricambi, ai libri dedicati ai marchi e ai modelli che hanno fatto la storia dell’auto, all’oggettistica e a tutti quegli articoli (come orologi d’epoca, bauli da viaggio, abbigliamento sportivo d’epoca) capaci di stuzzicare gli estimatori del vintage.
Saranno presenti inoltre i maggiori registri storici di marca italiani, i più importanti Club operanti in tutta la penisola che esporranno i modelli più ricercati, le scuderie che settimanalmente si sfidano nei vari campionati di regolarità, velocità in pista ed in montagna.
Protagoniste saranno anche le più importanti Case Automobilistiche, presenti con preziosi esemplari provenienti dai loro Musei, e le maggiori case editrici italiane con la loro vasta offerta di riviste di settore.


Per i tesserati Alfa Sport, abbiamo a disposizione dei tagliandi di ingresso a prezzo ridotto.
Tutti i soci IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DELLA TESSERA PER IL 2009 che volessero usufruirne, possono contattarci ai riferimenti indicati in basso





Per ulteriori informazioni:

INTERMEETING Srl
Via XX Settembre, 37, 35122 Padova
Tel +39 049 7386856; Fax +39 049 9819826, E-mail: info@fierafuoriserie.it

FIERA DI ROMA
Via Eiffel snc - 00147 Roma
Tel. centralino: 06.51781 - Segreteria: 06.5178221 Fax: 06.5178205
e-mail: fuoriserie@fieraroma.it - Sito internet: www.fieraroma.it

Torna all'indice

Orari dell' Evento


Apertura al pubblico:
Dalle ore 9.00 alle ore 20.00 - Sabato 18 Aprile
Dalle ore 9.00 alle ore 19.00 - Domenica 19 Aprile

Torna all'indice

Informazioni utili


INGRESSO:
Nuova Fiera di Roma - Ingresso Porta NORD, Via Portuense 1645-1647
00148 "Ponte Galeria" - Roma

PARCHEGGI:
P1 e P2, posizionati vicino all’ingresso NORD;
Tariffe: 1° ora-2 euro / 2° ora - 2 euro / 3° ora - 1 euro / 4° ora - 1 euro / 5° ora - 1 euro. Tariffa giornaliera: 7 euro

SERVIZIO TAXI:
PRONTO TAXI 6645, realizzerà linee dedicate a tariffa fissa riservate agli espositori di Fuoriserie chiamando i numeri 06.6645 oppure 06.6696.

PREZZI BIGLIETTO DI INGRESSO:
euro 13,00 intero
euro 10,00 ridotto

Torna all'indice

Come arrivare


In AUTO:

- Per chi arriva in autostrada da Nord è necessario prendere il Grande Raccordo Anulare (GRA), direzione aeroporto di Fiumicino. Sul GRA prendere l'uscita 30, che conduce direttamente in Fiera ed in particolare alla Porta Est, su via Eiffel.
- Per chi arriva in autostrada da Sud è necessario prendere il GRA, sempre in direzione aeroporto di Fiumicino, subito dopo l'uscita 28 mettersi sulla corsia di destra per utilizzare la possibilità di inversione di marcia (direzione Alitalia) per arrivare sulla carreggiata di ritorno dove è attiva l'uscita sulla strada complanare che conduce direttamente in Fiera, via Eiffel, Porta Est.
- Per chi arriva da Roma centro in automobile:
In auto bisogna prendere l'autostrada Roma-Fiumicino ed uscire sul GRA in direzione Firenze. Subito dopo bisogna utilizzare la possibilità di inversione di marcia (Alitalia) per arrivare sulla carreggiata esterna del GRA in corrispondenza dell'uscita 30 che conduce direttamente in Fiera, via Eiffel, Porta Est.
Per chi viene da Roma centro, attenzione alle indicazioni quando uscite dalla Roma-Fiumicino e andate verso la fiera: appena uscite dall'autostrada (uscita "Fiera di Roma"), trovate una rotonda: li c'è subito il parcheggio P1; se proseguite, girate alla prima uscita a destra e continuate dritto; troverete una seconda rotonda, prendete la seconda uscita e proseguite. Troverete tre rotonde in sequenza, andate sempre dritto a tutte e tre fino a quando trovate una piazzola quandrangolare, vicino all'ingresso Est.

In BUS (da Roma):
nei periodi di svolgimento delle manifestazioni fieristiche, è possibile raggiungere il nuovo polo tramite il collegamento bus Co.tral con partenze dal capolinea ubicato agli arrivi voli nazionali dell’aeroporto di Fiumicino e da Roma Magliana.

In TRENO:
dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense, collegate alle Linee A e B della Metropolitana prendere la Linea Fr1 direzione Fiumicino e scendere alla Fermata Nuova Fiera di Roma.

In AEREO:
per chi arriva in aereo dall’aeroporto di Fiumicino (che dista circa 5 chilometri dalla nuova Fiera) ci sono tre possibilità: auto (noleggio), treno o bus.
In Auto (per chi viene dall'Aeroporto di Fiumicino):
e' possibile prendere l'autostrada per Roma Centro, dopo ca. 3 Km si trova sulla destra l'uscita segnalata per Nuova Fiera di Roma, con un inversione di marcia che riconduce sulla complanare da Roma, si entra direttamente su Via Eiffel.
In alternativa è possibile prendere la strada verso la località Fiumicino. All'uscita Fiumicino-Nord bisogna prendere la via Portuense in direzione Roma. Arrivati all'altezza di via Portuense 1555, si gira su Via Eiffel.

Torna all'indice

Contatti


Alessandro Mascia (ssj1985)
Coordinatore Regionale Club Alfa Sport per il Lazio
Tel: 329-5489246
Mail: lazio@alfasport.net

Torna all'indice

Lista partecipanti

In aggiornamento


Torna all'indice

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |