Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

3611

Utenti iscritti al web

6450

Accessi di oggi

3216

Username:

Password:

Registrati








Indice

Perchè Silva
Convenzione e collaborazione
Fantomas commenta la serata
I post dei presenti
Foto


Perchè Silva

Per continuare la fase del grande rilancio del marchio del Biscione, i vertici del gruppo torinese hanno scelto per il nuovo concept di show room la città del Santo che si è rivelata area ideale per la propria crescita, e ha trovato nella famiglia Silva gli imprenditori disposti a investire nel settore.
Il nuovo concessionario, che sorge nei pressi del casello di Padova Est, è il primo esempio di arredamento frutto della partnership stretta a livello internazionale tra Fiat ed Ikea che tra l’altro ha una importante sede proprio nelle vicinanze.
La concessionaria Silva è quindi assolutamente innovativa, ed è la prima in Veneto a proporre questo nuovo concept che verrà poi sviluppato a livello nazionale.
Il Gruppo Silva ha presentato la nuova iniziativa imprenditoriale nel maggio del 2006 con un evento di inaugurazione rivolto al pubblico: un week end a porte aperte per scoprire “il piacere di guidare italiano” con due giorni di musica, drink, assaggi di buona cucina, testimonial dello spettacolo tra cui le veline di "Striscia la notizia" Thais e Melissa e la possibilità di eseguire prove su strada con piloti esperti.
Un gruppo giovane e dinamico ma sempre con un occhio di riguardo alla storia dell’Alfa Romeo. Non a caso Silva ha ospitato nello show room alcuni preziosi e rari modelli storici consegnati direttamente dal museo storico di Arese, come ad esempio la 6C 1500 SS del 1928, che guidata da Luciano Viaro ha vinto la mille miglia nel 2005 e nel 2007.



La 6C 1500 SS del '28, 77 cv, compressore volumetrico che con L. Viaro alla guida ha vinto la millemiglia del 2005



Oltre a questo, il gruppo è stato scelto per gestire lo stand Alfa Romeo alla “Fiera auto&moto d’epoca” di Padova, dove era esposta anche la 159 Safety Car del mondiale Superbike.
In questi anni diversi eventi hanno visto Silva e Alfasport legati tra loro, come ad esempio le selezioni di Miss Italia e Legnaro, la presentazione della 147 Ducati Corse, gli “8c Days”, la serata di presentazione della 8C in centro a Padova e vari test drive riservati.





Top



Convenzione e collaborazione

La collaborazione tra il gruppo Silva e il Club Alfasport è stata presentata il 23 Novembre del 2006, durante una serata esclusiva per il club, una sorta di Galà dell’alfismo nato dall’unione tra due grandi realtà durante il quale i soci hanno potuto visitare e conoscere il nuovo show room e la sofisticata officina nella quale fanno bella mostra di se le più avanzate tecnologie in campo meccanico, affidate ad un team di professionisti che seguono costantemente dei corsi di aggiornamento per fornire sempre il miglior servizio possibile.
La collaborazione prevede uno sconto sui ricambi originali fino al 20% mentre per quanto riguarda l’acquisto del nuovo si è voluto andare oltre a dei freddi numeri a vantaggio di una collaborazione a 360 gradi sul mondo Alfa Romeo per gli Alfisti di ieri, oggi e domani. Per questo motivo ai soci tesserati viene riservato uno sconto da pattuire in fase di trattativa d’acquisto, oltre al primo tagliando gratuito.
Il capo settore vendite Sig. Riccardo Pitteo, un Alfista DOC, sarà la nostra persona di riferimento per quanto riguarda l’acquisto del nuovo.
Un doveroso ringraziamento al titolare, l’Ing. Jacopo Silva per aver reso possibile questa collaborazione e al brand manager Alfa Romeo dott. Umberto Miceli.
Per conoscere i vantaggi offerti ai tesserati Alfasport rivolgersi a:

Riccardo PITTEO c/o SILVA
Via IX° Strada 17/19 – PADOVA (a 200 mt dall'uscita PADOVA EST dell'autostrada A4)
Telefono: 049/9271811
e-mail:
rpitteo@siauto.it

Top



Fantomas commenta la serata

Padova, 28 ottobre 2006


Commentare la serata di lunedi 23 ottobre è difficile, spiegare a parole i sentimenti provati è impresa ardua ma ci provo.
Alle 21.15 entro nella concessionaria SILVA, l'emozione è alle stelle e trovo subito Riccardo che mi accoglie con la solita cortesia che lo contraddistingue e ultimiamo assieme gli ultimi preparativi per la serata.
Dalle 21.45 iniziate ad arrivare Voi ed il mio cuore sportivo comincia a battere sempre più forte. Non vedo l'ora che "tocchiate con mano" tutto quello che in questi giorni Vi ho anticipato.

E' il "padrone di casa" Riccardo ad iniziare la presentazione di quanto è stato accordato in varie riunioni ed incontri nelle serate dopo lavoro, ma prima di tutto vediamo scorrere le immagini toccanti di un filmato dedicato alla 8C!

Guardare quelle immagini, quei suoni, in mezzo alle tante Alfa esposte e ad un gruppo di veri Alfisti è una cosa che rimane nel cuore e nella mente.

Il rapporto tra SILVA e CLUB ALFASPORT presentato da Riccardo offre diversi vantaggi ma questo sodalizio và oltre i semplici numeri o percentuali, infatti oltre ad essere il capo vendite del brand Alfa Romeo presso Silva, Riccardo è orgogliosamente Alfista, uno di noi insomma. l'obiettivo è che la concessionaria sia anche punto di riferimento per future iniziative.

Dopo la presentazione della convenzione. la presentazione della
concessionaria, con visita completa compreso "l'ospedale" delle Alfa, un'officina modernamente attrezzata e seguita da personale esperto.

Per concludere in bellezza un ottimo buffet e un doveroso brindisi!

La serata poi prosegue fino alle 23.45 in un susseguirsi di domande,
sali/scendi sulle vetture esposte, sogni ad occhi aperti, preventivi e quant'altro riguardi le auto del Biscione.

Grazie a Voi tutti per la partecipazione e l'entusiasmo, grazie a Riccardo PITTEO e soprattutto, grazie a ING. JACOPO SILVA che ha reso possibile questo evento.

Top


I post dei presenti

Ecco qui una raccolta dei commenti a caldo di quanti hanno partecipato alla serata di presentazione della convenzione.

Mi associo anche io nei doverosi ringraziamenti al Sig. RICCARDO PITTEO e al Sig. JACOPO SILVA per la disponibilità, cortesia e professionalità avute nei confronti del nostro Club.
Credo che faremo belle cose insieme.
Sono curioso di vedere qualche foto dell'evento a cui vedo che hanno partipato molti soci. [Carlitos]


Non ci sono parole sufficienti per descrivere l'emozione provata ieri sera durante l'annuncio della convenzione.
Pensare che solamente un anno fa eravamo in 3 al McDonald's, oggi invece siamo una solida realtà in continua crescita.
Grazie a Fantomas per la convenzione, grazie a tutti voi per la vostra sempre attiva partecipazione ai miniraduni e a tutti gli eventi Alfasport in Triveneto.
Grazie alla concessionaria SILVA ed in particolar modo a RICCARDO, il nostro referente, per la fiducia e per la sua estrema disponibilità. [Franco80]


Semplicemente tutto fantastico!!!!
Anche perchè sono montato nella spider che emozione sembrava la Batmobile!!!! [Alfarazzo]

...è stata proprio una bella serata, un evento da ricordare.
Tutti insieme appassionatamente come sempre, circondati dalle ultime bestioline che mamma alfa ci offre e poi...quei filmati sulla 8c che ti danno l'opportunità di fantasticare (purtroppo solo con la mente)! Volevo chiedere se mi facevano lo sconto se la prenotavo senza finestrini elettrici...voglio la manovella per risparmiare!
Inoltre è stato bello vedere il "dietro le quinte" dell'organizzazione di un'importante concessionaria, attrezzata secondo le ultime tecnologie disponibili...
Last but not least le convenzioni con Silva! Roba alquanto succulenta...
Grazie ancora della serata e in particolare ad Alberto e Franco che come sempre si fanno il mazzo per ottenere grandi risultati! Enhorabuena![Giulietto_sono_io]

Bravi Fantomas e Franco80 (...ordine rigorosamente alfabetico)e bravi anche tutti noi !
E' stata una bella serata, soprattutto pensando che un'anno fa eravate in quattro gatti.
Chissà che le iniziative come Pedavena, Silva, i miniraduni del lunedì... continuino ad aumentare ![Enrico63]

Devo dire che la serata è stata ottima organizzata benissimo.
da notare l'eleganza di fantomas incravattato.[Tomy72]

Ringrazio tutti per la piacevole serata di lunedì scorso, un ringraziamento speciale a Ettore che mi ha gentilmente scortato nei meandri scuri della Pd-est(skerzi a parte senza satellitare non cè l'avrei mai fatta).
Grazie alla concessionaria Silva tutta, per la speciale occasione e a Riccardo per averci concesso un after-Hour del suo orario di lavoro.
Grazie Fantomas ke si dimostra sempre più professionale e preciso nel suo ruolo e grazie ancora per avermi dimostrato che un ALFA può essere ANKE DIESEL senza per questo senza rinunciare a nessuna delle sue caretteristike ke la contraddistinguono....
Se penso ke erano le due di notte e ke Alberto si sarebbe dovuto alzare alle 5...ke dire...La PASSIONE Guida i Ns.CUORI ...sportivi of course![Erik De Sade]

Bella serata lunedì, davvero...
E ottima la convenzione...
Spero di riuscire a venire a qualche mini raduno del lunedì...
Ciao a tutti...[AlexGT]

Top


Foto



Alberto Boscolo e Riccardo Pitteo




La reception e la vetrina dei gadget Alfasport nello showroom di Silva





Foto della serata di presentazione della convenzione. Da notare il babypark all'interno dello showroom








Alcune foto degli "8C Days" presso Silva




Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum