Il Club Alfa Sport & Bru.Vin concessionario Alfa Romeo per Caserta e provincia
Presentano:
La nuovissima Alfa 159
2 Ottobre 2005
in occasione del
Raduno Regionale del ClubIndiceProgramma della giornataContatti per info e adesioniRaggiungere la concessionariaLista partecipantiProgramma della GiornataIl
Club AlfaSport e la
Bru.Vin sono lieti di invitarLa ad un test drive esclusivo della nuova nata della casa del Biscione con un simpatico ricordo della giornata. In occasione tutti i soci del club Campani e Molisani sono invitati per il raduno regionale che si terrà presso la suddetta concessionaria in cui avverrà la prova della vettura Alfa 159.
È possibile ad un limitato numero di forum-user, previa prenotazione, effettuare il test-drive.
Di seguito il programma della giornata. Per coloro che vorranno sarà possibile anche partecipare al pranzo del club.
Programma del Raduno9.00 - 9.15 : arrivo e parcheggio auto nel cortile interno
10.00 : presentazione vettura
10.20 : inizio test drive
12.45 : fine test drive
13.00 : trasferimento verso il ristorante per pranzo conviviale (facoltativo)
Pranzo convivialeIl pranzo si terrà presso il ristorante "
Cicciotto" (dell'Hotel del Sole) sito in via Mazzini 27 (p.zza Ferrovia) 81031 Aversa (Ce)
e sarà così composto:
Mozzarella con pomodorini e rucola
Cozze alla "Cicciotto"
************
Paccheri ai frutti di mare
Risotto alle zucchine
*************
Polipetti alla "luciana"
*************
Composta di frutta
*************
Dolce della casa
o in alternativa
Mozzarella con pomodorini e rucola
*************
Pennette all'ortolana
Risotto ai funghi
*************
vitello al forno con patate e piselli
*************
Composta di frutta
*************
Dolce della casa
Il tutto per €uro 26,00 a persona incluso acqua,vino locale,caffè.
(eventuali variazioni richieste potranno essere considerate in loco)
N.B.: il programma potrà subire variazioni a seconda delle necessità e degli imprevisti.
Termine massimo per adesione 24 settembre 2005Torna all'indicePer info e adesioni:Giovanni Santangelo
Coordinatore per Caserta e prov. Club AlfaSport
3402533950
Giovanni.santangelo@alfasport.netTorna all'indicePer raggiungere la concessionaria Bru.Vin sede del Raduno Regionale e del Test-Drive :Uscita Capua dell’autostrada del Sole
All’uscita proseguire per Capua
Seguire le indicazioni Capua-Caserta
(attenzione all’interno della città di Capua bisogna passare sul ponte sul fiume Volturno)
Quindi prendere per Aversa-Napoli asse di supporto
A questo punto siete sulla Strada Statale 7 bis
Continuare sempre seguendo le indicazioni Aversa-Napoli
Giunti in prossimità di Aversa noterete delle indicazioni per l’asse mediano, ma guardando diritto a voi si scorge il simbolo dell’Alfa Romeo.
Siete arrivati alla Bru.Vin
Nota: per chi è fornitore di navigatore satellitare l’indirizzo preciso è Strada Statale 7 bis, km 11,400 – Uscita Asse Mediano Aversa Nord – Teverola (CE)
Avvertenza!!!Si richiede durante il test drive il rispetto massimo delle regole del C.d.S e il rispetto delle autovetture messe a disposizione. Grazie della collaborazione.
Torna all'indiceLista partecipanti:1.Giovanni +1 (ristorante)
2.Fra +1 (ristorante)
3.Zilvio +1 (ristorante)
4.Luigi@146 (ristorante)
5.PsYcO (ristorante)
6.Carlitos (ristorante)
7.Sunseeker156(ristorante)
8.Micheleindy +1 (ristorante)
9.Leonardo75 (ristorante)
10.Alfamedux (ristorante)
11.DDP (ristorante)
12.Vin159
13.Dany147
14.Campob
15.Susy
Torna all'indiceUna giornata alla Bruvin ...Un’altra giornata meravigliosa e non solo per il meteo, che ancora una volta ci ha graziati con un bel sole, ma perché è stata una “classica” giornata AlfaSport, piena di sano Alfismo.
Grazie al nostro coordinatore per la provincia di Caserta,
Giovanni Santangelo, che ha organizzato l’evento insieme alla
concessionaria Bruvin, abbiamo potuto provare la nuova nata di casa Alfa, la 159, nella versione 1.9 JTDm 16v, da 150 cv.
L’ingresso in concessionaria è a dir poco spettacolare, non tanto per l’ampio piazzale e la grande costruzione a due piani con vetrate estese, con tanto di bandiere e stendardi, ma perché al piano terra si vedono le Alfa nuove in vendita e al piano di sopra una magnifica collezione di Alfa storiche … un colpo d’occhio da far rimanere a bocca aperta.
Gli interni poi sono nuovissimi e prestigiosi, così come voluto dall’ormai presidente del polo Alfa-Maserati, già presidente dell’Alfa Romeo, karl Heinz Kalpfbell.
Dentro ci sono due 159, una Gt, una 147 e una 166. Voglio però vedere da vicino anche quelle che stanno al piano di sopra … ma Giovanni mi dice che il piano è chiuso, gli rispondo (scherzosamente) che non me ne vado da li finchè non me le fanno vedere, ci sono alcuni pezzi rarissimi che non ho mai visto.
Nel frattempo conosco i proprietari della concessionaria e delle Alfa storiche,
Ciro e Mimmo Brusciano, ma non c’è tempo da perdere, siamo tanti e dobbiamo provare la 159.
Impressioni di guida:Mi assegnano il primo giro, affiancato dal capo officina
Gennaro Russo, che mi fa anche da istruttore. Ho qualche problema con i comandi elettrici del sedile a porta chiusa, ho rischiato due volte di diventare un sandwich tra sedile e volante … non ci sono abituato. Appena trovo una posizione semidecente, decido di partire, per evitare ulteriori figuracce.
La 159 non ha più la classica chiave, ma quella elettronica con pulsante di avviamento … una piccola sciccheria che oramai sta tornando di moda. Usciamo dalla concessionaria e ci immettiamo sulla strada, mi trovo subito a moi agio, nonostante sia abituato da sempre a guidare i benzina. L’auto è facile da guidare anche nel traffico, la generosa gommatura da 18” quasi non si avverte nelle buche, che non infastidiscono mai la colonna vertebrale, merito delle ottime sospensioni. Qualche sorpasso mi fa apprezzare la buona elasticità di marcia. Andiamo poi sulla superstrada e li posso allungare un bel numero di marce e scoprire che il motore tira bene fino in V, per la VI ci vorrebbe più spazio, ma siamo su strada aperta, anche se deserta e ci sono pur sempre i limiti, non è di certo una pista. Bastano però pochi chilometri per notare che per viaggiare è l’ideale, una volta lanciata il motore non fatica a spostare la grande massa, la quale però non si sente, perché è vero che la dinamica della vettura è un pelo superiore alla 156 e si ritrova subito il magnifico sterzo dalla progenitrice, nonché l’agilità. I freni non c’è bisogno di provarli a fondo per capire che ci sono, eccome, il cambio a 6 marce poi è meglio del Getrag che ho montato sulla 156 V6. Un bel passo avanti è stato fatto poi nel comfort, questa 159 viaggia praticamente in silenzio.
Cos’ha che non va quest’Alfa? Per farla breve, dal punto di vista prestazionale, questa non è indicata certo ai smanettoni, questa versione è da viaggio e in autostrada cmq può dire la sua e divertire. Riguardo all’abitabilità, dietro non è il massimo (l’Alfa 6 è più spaziosa…), ma all’altezza della concorrenza, adatta a 4 persone e non a 5 … come la concorrenza. Ottima finitura, con qualche sbavatura per certi particolari, ma roba da maniaci Audisti, diciamo che con 30-50 euro si può rimediare …
Alla fine la domanda da un milione di dollari … la comprerei? Personalmente rimango attaccato ai benzina e oramai ai V6 e poi i cavalli non mi bastano mai, forse la 2.4 JTDm … chissà. Dubbio amletico … le devo provare tutte prima di giudicare, cmq questo diesel è apprezzabile anche dai fanatici come me. Di sicuro si può scendere da una bmw o da un Audi per salire su quest’Alfa, non c’è dubbio, lo dico senza faziosità.
Ma dimenticavo …Gennaro, sono rimasto veramente colpito da lui, per la sua cortesia, preparazione, amore per il marchio, per il modo di esprimersi … tanto che al termine della prova ho chiesto a Ciro, il suo principale perché non gli facesse fare il venditore, ma se preferisce tenerlo in officina vuol dire che è ancor più bravo con la chiave inglese.
E visto che parliamo di uomini, sono rimasto colpito da tutto lo Staff della concessionaria, molto professionale e gentile, ma se sono capeggiati da Ciro e Mimmo, non potrebbe essere altrimenti, entrambi preparatissimi, Mimmo in particolare sulla storia dell’Alfa e sui suoi gioielli che tiene al piano superiore. Ha mostrato a tutti i ragazzi ogni modello, particolare, raccontandoci aneddoti interessanti. Ognuno di noi poi si è seduto dentro ogni Alfa, messo il muso dentro ogni cofano, ammirando il V6, il boxer, il bialbero, il boxer e addirittura il 6 cilindri in linea. Ogni volta che entravo in uno di questi capolavori andavo indietro nel tempo, dagli anni 50 agli anni 80 e mi immaginavo alla guida di queste sculture per le strade di allora … fantastico!
La inattesa visita al Museo è stata una delle parti migliori del raduno.
Non possiamo poi dimenticare i doni ricevuti, che vanno dal cappellino, al portachiavi, al matitone della 156.
Non voglio fare sviolinate, ma la Bruvin è un Concessionario modello, bellissimo e unico nel suo genere, con il bellissimo Museo al piano superiore. Vedere la storia sovrastare il presente è un idea fantastica … da segnalare alla Casa madre.
Ma quel che più conta è che tutti, dal capo, ai venditori, ai meccanici, sono Alfisti, gente, come diceva Gennaro, che se gli togli la tuta, la pelle, le costole e il Cuore, sotto trovi lo scudetto dell’Alfa e un Alfista questo lo avverte eccome, se ne accorge subito se di fronte ha un semplice venditore o meccanico o se ha di fronte un suo pari.
Insomma, ci hanno trattato da RE e ci hanno pure ringraziato … questo
E' UN CONCESSIONARIO ALFA ROMEO !Infine il pranzo, consumato all’
Hotel Del Sole, è stato poi sicuramente all’altezza della giornata, tutto ottimo e abbondante e dal prezzo equo, tanto da meritare anche un raduno dedicato …
Da notare poi la compagnia dei soci napoletani che sono attori comici nati, in particolare Psyco, che ci ha deliziato con i suoi racconti di vita vissuta per le strade di Napoli .
Unico neo, il viaggio di andata e ritorno (quest’ultimo durato oltre 4 ore) con i due soci Gianni e Pinotto, che mi hanno torturato con musiche assurde e discorsi senza senso …
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI, SIETE FANTASTICI!CarlitosAlfaSport alla Bru.VinNella giornata di ieri come da programma si è tenuto il 2° raduno regionale del Club.
In occasione, grazie alla disponibilità e cortesia dei titolari della concessionaria
Bru.Vin (
Ciro e Mimmo Brusciano, che calorosamente ringrazio) di Teverola (CE), è stata data ai partecipanti la possibilità di provare la nuova Alfa 159 su strada.
Di buon ora mi sono recato alla concessionaria dove ho potuto scattare in tutta tranquillità delle foto alla neonata 159, ma ecco che alle 8:30 mi chiama sul cellulare Micheleindy che in largo anticipo era già giunto al check-point di Caserta Nord.
http://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_4.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_7.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_8.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_13.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_14.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_15.jpgMi reco quindi a prenderlo e giunto sul posto trovo lui, la ragazza e Leonardo75 ad aspettarmi con una splendida 75 Indy!
Dopo i saluti ci dirigiamo di nuovo alla volta della BruVin, dove nel frattempo si stavano allestendo gli ultimi preparativi per il test drive.
http://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_9.jpgNeanche il tempo di arrivare che mi giunge la telefonata del nostro presidente. Insieme a Sunseeker ed Alfamedux sono arrivati a destinazione.
Inizio quindi le presentazioni di alcuni soci ai gentilissimi titolari della concessionaria e ad i loro collaboratori e vado a "recuperare" la vettura presidenziale.
http://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_8.jpgRitornati alla Bru.Vin, con un lieve ritardo sulla tabella di marcia, dopo i saluti del presidente ai titolari e lo scambio di qualche opinione alfistica, inizio a coordinare con l'aiuto del validissimo coordinatore tecnico della BruVin,
Angelo Rubino, i test-drive. Nella foto sottostante li vedete impegnati ad organizzare il test-drive qualche giorno prima
http://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_59.jpgDa premettere che prima di ciò è stata eseguita la registrazione dei partecipanti e ad ognuno di loro è stato distribuito un questionario sulle impressioni statiche e dinamiche della vettura.
Il primo giro viene eseguito dal nostro presidente che con a bordo il valente capo-officina della Bru.Vin, il sig.
Gennaro Russo, si incammina a testare questa eccezionale autovettura.
http://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_18.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_29.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_19.jpgDi seguito tutti gli altri a turno, vista anche la disponibilità di ben due 159, provano l'Alfa.
http://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_10.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_12.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_13.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_14.jpgDevo dire che non ho visto nessuno scendere dal posto guida senza un sorriso stampato sul volto, ed anche chi ha fatto da passeggero non lesinava complimenti all'Alfa per aver bissato il successo della 156.
Alla fine del turno di guida ognuno compilava il questionario e lo consegnava.
Tralascio le mie impressioni di guida che confermano quanto già espresso nel test-drive in piata ad Anagni, dove ovviamente la vettura si trovava in condizioni ben più estreme che su strada!
http://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_18.jpgPurtroppo qualche forum-user dopo il test è dovuto scappare, ma per i fortunati restanti le sorprese non sono mancate.
Infatti, abbiamo potuto fare una visita guidata ad un vero pezzo di storia che è il piccolo museo (purtroppo ancora in allestimento dopo gli ultimi lavori eseguiti alla concessionaria!) di storia dell'Alfa presente all'interno del concessionario.
E le foto che vi mostrerò penso possano valere molto più delle mie parole!
http://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_31.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_32.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_33.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_34.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_35.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_36.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_37.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_38.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_39.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_40.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_41.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_42.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_43.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_44.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_45.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_46.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_47.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_50.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_51.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_52.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_53.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_54.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_55.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_56.jpgInutile dire che tutti sono rimasti affascinati da quei pezzi di storia!
subito dopo foto di gruppo con i collaboratori della Bru.Vin e saluti di rito (Nella foto è presente anche il sig.
Vincenzo Brusciano, padre di Ciro e Mimmo).
http://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_49.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_26.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_27.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_28.jpgCi siamo poi incamminati, formando il consueto trenino di Alfa, verso la città di Aversa dove ci attendevano al ristorante "Cicciotto".
http://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_1.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_2.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_3.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_5.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_6.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_7.jpgUn bel ristorantino carino dove abbiamo trascorso alcune ore chiacchierando e scherzando, accompagnando il tutto con un ottimo pranzo.
http://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_29.jpghttp://www.alfasport.net/public/upload/Raduno_30.jpgAlla fine dello stesso il sig. Ciro Brusciano ci faceva offrire delle bottiglie di spumante e si scusava per non essere potuto essere tra noi visti gli impegni in concessionaria.
Usciti dal ristorante abbiamo salutato il gruppetto napoletano che si dirigeva verso il capoluogo partenopeo, ed insieme alla vettura di Sunseeker, con a bordo il presidente e Alfamedux, ed alla vettura di Micheleindy, con a bordo la ragazza e Leonardo75, ci siamo diretti nuovamente verso la Bru.Vin per ulteriormente ringraziare i Brusciano per la loro calorosa e squisita gentilezza.
E' stata anche l'occasione per fare una foto insieme a Ciro Brusciano che, nonostante fosse domenica, era stato fino a quell’ora impegnatissimo.
http://www.alfasport.net/public/upload/BruVin_58.jpgSi sono scambiate ancora quattro chiacchiere, con una promessa da parte del sig. Brusciano di
"arrivederci a Brera"…
… e qui chi vuol intendere intenda!!!
Risaliti sulle nostre beneamate Alfa ci siamo diretti verso il casello autostradale di Caserta Nord dove ho salutato gli amici romani e pugliesi.
Stanco sono rientrato a casa con un'altra indimenticabile pagina di alfismo regalatami dal club e dalla Bru.Vin.
Colgo quindi di nuovo l'occasione per ringraziare il sig.
Vincenzo Brusciano ed i figli
Ciro e
Mimmo, i loro validissimi collaboratori
Angelo,
Enzo,
Mario e tutto lo staff dei meccanici capitanati dall'espertissimo
Gennaro.
Così come un ringraziamento è doveroso anche per le segretarie della concessionaria capeggiate da
Letizia, non solo per la pazienza che hanno avuto con me in questi giorni, ma soprattutto per la loro professionalità.
Album fotograficiAlbum fotografico di Giovanni con 55 scattiAlbum fotografico di fra con 30 scattiAlbum fotografico di Zilvio con 10 scatti