Automechanika Roma


Giovedì 31 Gennaio - Domenica 3 Febbraio 2008





Nel magnifico scenario del nuovo Polo Fieristico, Roma ospiterà da Giovedì 31 Gennaio fino a Domenica 3 Febbraio 2008 "Automechanika", la più importante fiera mondiale dell'industria automobilistica dell’assistenza veicoli, che si svolge per la prima volta in Italia.

La manifestazione, a carattere biennale, è organizzata da "Messe Frankfurt Italia", uno dei maggiori organizzatori fieristici a livello planetario.
L’ incontro capitolino si svolgerà nel Nuovo Quartiere Fieristico, collocato a circa 5 km. dall’Aeroporto di Fiumicino, in una posizione strategica che risulta facilmente raggiungibile via treno, bus e auto.

"Automechanika" giunge finalmente anche in Italia, visto che è una realtà consolidata in mezzo mondo, tra il resto d'Europa, l’Asia e le Americhe. L’appuntamento capitolino, oltre a presentare il meglio della grande industria italiana dei ricambi ai principali operatori nazionali, ha anche l’obbiettivo di rivolgersi ai numerosi rappresentanti del settore operanti nel bacino del Mediterraneo e nel Medio Oriente.

I maggiori esponenti dell’industria italiana ed internazionale del settore automotive saranno presenti alla manifestazione.
Fra gli oltre 20.000 mq della della Fiera di Roma dedicati all'Evento, gli oltre 10.000 visitatori avranno modo di esaminare i prodotti più all’avanguardia realizzati dall’industria italiana nei settori della componentistica e di tutto ciò che gravita attorno al immenso mondo del cosiddetto "aftermarket", divisi in 4 aree tematiche: "Parts & Systems" , "Accessories and Tuning" , "Repair and Maintenance", "Service Station and Car Wash".

All’appuntamento romano si prevede la partecipazione di oltre 200 aziende espositrici di nazionalità diverse, principalmente operatori italiani. Oltre alle aree espositive poi saranno predisposte zone specifiche dedicate ai dibattiti formativi, con il contributo di relatori altamente specializzati e dei maggiori rappresentanti dell’industria automobilistica nazionale ed internazionale.


Presente a questa importante manifestazione anche l'associazione "Assomotoracing", con la quale il Club Alfa Sport ha stretto un rapporto di collaborazione molto proficuo.




Il Club Alfa Sport compare infatti tra i "Soci Collettivi" dell'importante Associazione italiana, e il Presidente Carlo Alberto Monti tra i "Soci Onorari"

(Convegni dell'Assomotoracing - Gli strumenti del Race Engineering: l’Aerodinamica)

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |