
"A day at the races" - Vallelunga (RM)10 Ottobre 2004INDICE Descrizione della giornata Topic Dedicato Descrizione della giornata Scusatemi per l'inglesizzazione del titolo dato all'evento/topic, ma forse non c'era frase che calzava meglio di questa presa in prestito da uno dei primi e famosi album degli inglesi Queen.
Cmq anche per i più profani della lingua anglosassone, "a day at the races" significa "un giorno alle corse"....
E cosi infatti è letteralmente stato per me e per Jeko, che ci siamo recati all'autodromo di Vallelunga dove ogni tanto anche noi ci divertiamo provando l'emozione della pista, in occasione dei nostri raduni.
Dimenticavo di dire che Jeko era armato del suo obiettivo, che in confronto il mitico Colombo fotografo di Autosprint, impallidiva se lo vedeva...
Dopo aver assistito alle gare del mattino andiamo nel paddock e ci incontriamo con JAN, iscritto nel nostro forum, e che gareggia nella categoria Campionato Italiano Prototipi.
Ci facciamo una lunga chiacchierata e mi spiega tutti i segreti della categoria in cui corre, del suo V6, parliamo di Alfa Romeo in generale, fino al momento in cui reiniziano le gare.
Appena finisce la gara dei prototipi dove corre JAN (al suo primo anno in questa categoria) torniamo ai box e incontriamo molti altri amici, tra cui Armandone, Andrea601, Giorgio e Mauro Simonini, vicepresidente di AROC Alfissima, che gentilmente offre un caffè a tutti. Dopodichè andiamo di nuovo sugli spalti a goderci le ultime gare, seguiti da JAN.
Devo dire che la categoria Superstars è un pò povera, in pratica un monomarca BMW M5 e due Jaguar per niente competitive e che fanno un rumoraccio mai sentito in vita mia ed indescrivibile.
Finite le gare ci intratteniamo a parlare al parcheggio tutti assieme fino a tardi a parlare di .... Alfa ovviamente e poi ripartiamo.
Ci siamo un pò sorpassati e aspettati con Armando a bordo della sua Alfetta GTV, ma c'era traffico e stavamo ben al di sotto dei limiti consentiti ...
Insomma una bella giornata di gare "umane"
Io e Jan, con dietro la sua vettura n. 87

Jan in azione

Oltre a questa categoria in calendario vi erano anche le gare della categoria "Superproduzione"...
L'eterna sfida tra l'Alfa Romeo e la Bmw

...e quelle del "Campionato Italiano Velocità Turismo" (CIVT) e le sue relative classi N3, N4...dove si sono davvero viste lotte con il coltello fra i denti.
Malatesta sulla griglia di partenza

Uno dei combattimenti...

Che ne dite allora? E' appropriato il titolo dato per poter esprimere e riassumere in poche parole tutto l'insieme di emozioni e stati di animo vissuti?
Album fotograficiAlbum fotografico di Carlitos relativo al Civthttp://www.alfasport.it/eventi/2004vallelungaraces/carlitoscivt/page1.htmAlbum fotografico di Carlitos relativo al Superproduzionehttp://www.alfasport.it/eventi/2004vallelungaraces/carlitossuperproduzione/page1.htmAlbum fotografico di Carlitos relativo al Campionato Italiano protipihttp://www.alfasport.it/eventi/2004vallelungaraces/carlitoscip/page1.htmAlbum fotografico di Jeko relativo al Civthttp://www.alfasport.it/eventi/2004vallelungaraces/jekocivt/page1.htmAlbum fotografico di Jeko relativo al Superproduzionehttp://www.alfasport.it/eventi/2004vallelungaraces/jekosuperproduzione/page1.htmAlbum fotografico di Jeko relativo al Campionato Italiano protipihttp://www.alfasport.it/eventi/2004vallelungaraces/jekocip/page1.htmTorna all'indice Topic Dedicato Clicca per visualizzare la Pagina del Forum dedicata all'EventoTorna all'indice