Alfa Romeo 4C Collezione GT Nicola Larini: consegnato da Nicola Larini il primo dei tre super esclusivi esemplari
Livrea speciale, interni dedicati e firma autografata del pilota toscano
La prima Alfa Romeo 4C Collezione GT “Nicola Larini”, versione speciale della coupé sportiva compatta del Biscione realizzata dal dipartimento Heritage di Stellantis, attraverso il programma Reloaded by Creators, che rende omaggio al pilota che ha fatto la storia dell’Alfa Romeo, è stata consegnata al suo proprietario.
La cerimonia di consegna, che si è svolta nei giorni scorsi sulla pista del Museo Storico Alfa Romeo di Arese, ha visto protagonista lo stesso Nicola Larini, campione del DTM 1993 al volante della 155 V6 TI, che ha effettuato un giro dimostrativo sulla speciale 4C a lui dedicata, prima di consegnare personalmente le chiavi della vettura al nuovo proprietario.
L’Alfa Romeo 4C Collezione GT “Nicola Larini”, che prevede una produzione complessiva di soli tre esemplari, non è un semplice esercizio di stile, ma una sorta di ponte con la storia che collega passato e presente attraverso il legame tra il pilota toscano e il marchio Alfa Romeo che con lui ha scritto pagine leggendarie della storia dell’automobilismo sportivo.
Livrea in Giallo Ocra per il primo esemplare consegnato
L’esemplare consegnato, con la speciale livrea in versione Giallo Ocra e il vistoso logo Alfa Romeo in bianco che domina il cofano, mette in mostra il particolare look ispirato alle mitiche Giulia GT degli anni ’60 e ’70, in particolar modo con le tonalità tono su tono di carrozzeria e cerchi. A sugellare l’unicità del progetto c’è poi la firma autografata di Larini, applicata su cofano, sulla targhetta in plancia e ricamata sui sedili. Anche gli interni combinano esclusività e spirito racing con la plancia rivestita in microfibra nera, così come i sedili arricchiti da inserti in tinta carrozzeria, che ritroviamo anche nel mirino del volante.
Disponibili le altre due versioni uniche Al proprietario di questa speciale 4C è stato consegnato anche il Certificato di Autenticità di Stellantis Heritage – Alfa Romeo Classiche, così come per tutte le realizzazioni del programma Reloaded by Creators. Le altre due Alfa Romeo 4C Collezione GT “Nicola Larini”, quella in versione “Verde Pino” e quella “Rosso Prugna“, che completano l’esclusivo trittico saranno messe a disposizione dei collezionisti attraverso i canali di vendita di Stellantis Heritage.