Due Giulia speciali da urlo in Cina per i 115 anni di Alfa RomeoL'Alfa Romeo Giulia colpisce con due impressionanti edizioni speciali per la Cina. Design unico e non deludono nella meccanicaLe prossime Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio avranno bisogno di un po' più di tempo per arrivare sul mercato. Il marchio italiano non si accontenterà semplicemente delle versioni elettriche nella nuova generazione e sta già lavorando a pieno ritmo per proporre interessanti motori ibridi.
Fino a quel momento, l'attuale Alfa Romeo Giulia continua a emozionarci con il suo design e un magnifico comportamento stradale, confrontandosi ancora degnamente con le più famose rivali tedesche
In occasione del suo 115° Anniversario, il costruttore presenta in Cina la spettacolare Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Speciale Tribute; un vero omaggio alla storia del marchio nel mondo delle competizioni.
La Speciale Tribute è una Quadrifoglio gialla
Questa esagerata versione da 520 CV gode di un design esclusivo. L'Alfa Romeo Giulia in versione Speciale Tribute utilizza una vistosa vernice gialla a contrasto con dettagli in nero, vari elementi in fibra di carbonio, un kit carrozzeria sportivo e i loghi specifici.

La base è ovviamente la sportivissima versione Quadrifoglio col V6 biturbo di 2,9 litri, la trazione posteriore e un tempo di 3,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.
Rosso e grafiche da corsa per la Daytona TributeD'altra speciale per l'enorme mercato asiatico è l'Alfa Romeo Giulia Daytona Tribute che si distingue per gli adesivi sulla carrozzeria, il tetto a contrasto e la numerazione speciale. Include anche diversielementi in fibra di carbonio, una griglia in nero lucido e fari Matrix LED.
Ovviamente, l'abitacolo ha le sue caratteristiche distintive. Combina i sedili sportivi con cuciture in rosso e il tetto in nero; in questa atmosfera così speciale non manca un suggestivo volante multifunzione con paddle per il cambio.

A livello meccanico la Daytona Tribute offre il motore benzina 2.0 Turbo da 280 CV, che trasmette 400 Nm di coppia massima; accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e si collega con un eccellente cambio automatico ZF a otto velocità.
La nuova Alfa Romeo Giulia Daytona Tribute Edition 2025/2026 è stata messa in vendita sul mercato cinese, ma in sole 5 unità. Con un'esclusività così marcata, i prezzi sono in linea; i prezzi fissati da Alfa Romeo partono da circa 43.700 euro al cambio attuale.
Fonte:
https://it.motor1.com/