La nuova Alfa Romeo Junior Ibrida fotografata in strada
Per la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida si avvicina sempre di più il momento del debutto ufficiale, con l’arrivo nelle concessionarie e successivamente le prime consegne ai clienti. Nello specifico delle unità di test sono state fotografate in Italia, presumibilmente vicino Torino.
A scattare le foto è stato il sempre puntuale Walter Vayr, il fotografo-spia che potete seguire su Instagram alla pagina GabetzSPYUnit. Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida è la versione Mild Hybrid del B-SUV del biscione, costruita sulla piattaforma di Stellantis CMP (Common Modular Platform) in condivisione con la Jeep Avenger e la FIAT 600.
Ovviamente il B-SUV Alfa Romeo si distingue per il suo design esterno differente dalle sorelle di casa Jeep e FIAT (design dell’Alfa Romeo Junior che ha vinto il Design Trophy della rivista Auto Zeitung), così come gli interni, del tutto personalizzati dal marchio di Arese. A muovere la vettura troviamo un sistema ibrido a 48 V il cui cuore è un motore turbo da 1.2 litri, che lavora in simbiosi con un motore elettrico integrato direttamente nella trasmissione. In totale il sistema eroga 102 KW/136 CV di potenza, con il motore termico che fornisce 115 CV e il propulsore elettrico che ne aggiunge ulteriori 28.
Stellantis ha creato un sistema Mild Hybrid che in realtà può funzionare come un Full, con la guida elettrica che entra in funzione per il 50% del tempo quando si guida in città. Il motore innestato nella trasmissione può in ogni caso spingere la vettura fino a 150 km/h quando l’auto non è a pieno carico, facendo così funzionare al meglio la funzione di veleggio. In basso potete ammirare una galleria di tutti i prototipi di Alfa Romeo Junior Ibrida beccati da Walter Vayr in strada.