L’Alfa Romeo Junior si aggiudica il “Design Trophy” in Germania




Nemmeno il tempo di fare il suo esordio che la nuova Alfa Romeo Junior ha già conquistato il primo riconoscimento per il suo design grazie al sondaggio dei lettori della rivista specializzata tedesca “Auto Zeitung”. Il nuovo Suv compatto sportivo si è aggiudicato il “Design Trophy”, prestigioso riconoscimento per il migliore design nella categoria “Small Cars/City Cars/Compacts”, sbaragliando la concorrenza di ben 63 modelli.

La nuova Alfa Romeo Junior rispecchia appieno la filosofia di design del marchio e i lettori del popolare magazine teutonico hanno apprezzato l’unicità del design made in Italy del Centro stile Alfa Romeo, originale e moderno con un equilibrato mix delle proporzioni, purezza nelle linee e cura nella qualità delle superfici.

Gli stilisti del marchio del biscione hanno modellato tutti gli elementi con cura artigianale sulle parti meccaniche, distaccandosi completamente dai concetti di fredda razionalità solitamente utilizzati nella categoria, per dare vita a un design sinuoso, che cattura lo sguardo a prima vista.

“Un linguaggio di design fortemente emozionale con elementi stilistici funzionali radicati nell’heritage del marchio come l’iconica “Coda Tronca”, esempio lampante di stile e funzionalità - sottolineano al quartier generale - La coda tronca, infatti, oltre ad omaggiare vetture iconiche come la leggendaria Giulia TZ, è funzionale ad una migliore aerodinamica che ne garantisce maggiore velocità, agilità ed efficienza”. Anche nell’abitacolo, si percepisce subito la meticolosa cura dei dettagli, l’elevata qualità dei rivestimenti e l’avvolgente sensazione di trovarsi in una comfort zone dall’indole sportiva e dalla qualità spiccatamente made in Italy.


Fonte: https://www.repubblica.it/motori/

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |