Giulia GTAm: prestazioni estreme e inconfondibile design Alfa Romeo




La gamma dei modelli BBR da collezione si è arricchita di una nuova spettacolare Alfa Romeo in scala: la Giulia GTA/GTAm, berlina hypercar a tiratura limitata (500 esemplari, tutti venduti in pochi giorni). È un tributo a una delle vetture più leggendarie della gloriosa storia del brand milanese, vettura con prestazioni estreme e l’inconfondibile design Alfa Romeo.

Ma cosa rappresenta nel mondo dei collezionisti e degli Alfisti la GTA/GTAm? È la più straordinaria e potente Alfa Romeo della storia, proposta a un prezzo elevatissimo, ma assolutamente giustificato. Centottantamila euro: una cifra imponente per quella che, a un primo sguardo, appare “soltanto” come una Giulia Quadrifoglio “Evoluzione”. Ma che costa esattamente il doppio della versione da cui deriva. Con qualche CV in più (30, per arrivare a 540), 100 kg in meno, sistema di scarico Akrapovic in titanio, cerchi da 20 pollici monodado, carreggiate allargate, assetto migliorato e kit estetico messo a punto con la collaborazione del team Sauber Engineering, oltre ai dettagli interni, in ottica più corsaiola per le GTAm. GTA (a 5 posti) e GTAm (a 2 posti) sono molto, molto di più di una Giulia Quadrifoglio. E non soltanto per la tiratura limitata a 500 esemplari. Rappresentano la concretizzazione di un sogno: la realizzazione di una hypercar a quattro porte costruita senza alcun vincolo o restrizione, per diventare lo stato dell’arte della produzione automobilistica contemporanea. Con un carico di storia alle spalle che rappresenta la summa della tradizione sportiva dell’Alfa Romeo e dell’Autodelta attraverso la rinascita delle mitiche sigle GTA e GTAm. Il modello in scala della BBR è l’esatta riproduzione dell’auto vera: precisa nei particolari, sontuosa nei dettagli. Non può mancare nella collezione del vero appassionato Alfa Romeo.


Ulteriori informazioni sui modellini Alfa Romeo sono disponibili su https://www.bbrmodels.it/italian/modellini-macchine-ricerca.aspx?q=alfa-romeo


Fonte: https://www.registroalfaromeo.com/

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |