|
|
| Utenti on-line |
2879 |
Utenti iscritti al web |
6443 |
Accessi di oggi |
1186 |
|
|
Confronto operai ex-Bertone - Marchionne 5 aprile 2011 Carlitos
Fiat, operai ex-Bertone a Marchionne: «Venga da noi»
Gli operai dello stabilimento di Grugliasco (TO), acquistato dalla Fiat nell'agosto 2009, hanno invitato Sergio Marchionne a partecipare alla prossima assemblea dei dipendenti.
«Caro dottor Marchionne, venga da noi in assemblea a conoscerci. Proveremo a capirci senza pregiudizi e fughe ideologiche». Questo è quanto hanno scritto in una lettera 400 operai della ex-Bertone, che ne conta 1.100.
I due principali sindacati sono però divisi.
« Il nostro tentativo di tenere aperta la trattativa va avanti, quindi la Fiat e il mondo politico e istituzionale facciano le loro considerazioni » è la dichiarazione di Vittorio De Martino della Fiom.
« la Fiom prende in giro i lavoratori. La trattativa non è aperta e si rischia di perdere l'investimento e l'occupazione dei lavoratori» ha invece dichiarato Vincenzo Aragona, segretario della Fismic.
La Fim, tramite le parole di Margot Cagliero annuncia che « la trattativa, se mai c'è stata, è morta e sepolta, e in assemblea si assiste solo a comizi sindacali» e chiede che si organizzi un referendum tra i lavoratori.
VEDI NEWS CORRELATE
Bonus ai dipendenti Chrysler per i risultati raggiunti nel 2010 03/03/2011
Rilancio Officine Automobilistiche di Grugliasco 15/02/2011
Fiat Powertrain acquisisce da Penske il 50% di VM Motori 11/02/2011
Dichiarazione dell’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne 15/01/2011
Dichiarazione del presidente della Fiat, John Elkann 15/01/2011
A Mirafiori vince il “Sì” 15/01/2011
Pomigliano: Firmato il contratto 04/01/2011
Oltre che sotto la news, potete commentare la notizia anche nel FORUM
Commenta la notizia
|
|
|
|