Amici,il primo appuntamento dell'anno con la pista,rinnoviamo la nostra presenza su uno dei circuiti più veloci al mondo. Tutte le informazioni per partecipare sono nella Web-Page dedicata. Non mancate all'appuntamento corsaiolo,vi aspetto!!!
Ian Gillan & Alfa 146 1.8 T.S. Pack Sport - Bolide Rosso 225 Km/h. Velocità,io sono velocità... Alfa 146 Campione Italiano Turismo 1998 (N5) & 2000 (N4) Scuderia Fil de Fer Miniraduni Bresciani,clicca qui.
ragazzi nn posso venire xke' sto spendendo un po di soldini x comprare una 33 1.7 carburatori e farla soltanto da pista quindi alleggerimento e altra roba...divertitevi x me sigh..sigh...sigh
dai ragazzi, sotto con le prenotazioni... quest'anno la mia 46 e pronta x monza, freni maggiorati, collettori in acciaio e gomme marangoni z linea!!! speriamo solo che ci sarà bello.
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 23/01/2011 01:03:14 Messaggio:
Avanti ragazzi! Quest'anno con tutta la pioggia che è caduta non avranno la scusa dell'inquinamento per romperci le uova nel paniere! Iscrivetevi,forza!
Ian Gillan & Alfa 146 1.8 T.S. Pack Sport - Bolide Rosso 225 Km/h. Velocità,io sono velocità... Alfa 146 Campione Italiano Turismo 1998 (N5) & 2000 (N4) Scuderia Fil de Fer Miniraduni Bresciani,clicca qui.
Ci sto facendo un pensierino....anche se Monza non è proprio la pista più adatta per le nostre belve feroci....ma dopo averci portato la 145 da 105cv,la 147 da 140cv ora ci dovrei portare ala 159 da 170cv.
ottimo miquared, anche io stò aspettando dischi e pastiglie nuove!!! speriamo davvero che ci sarà una bella giornata!
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 23/01/2011 20:13:37 Messaggio:
@ Alex e miquad: Ottimo! Sapevo di contare su di voi!
@ Senna: Mi dispiace un sacco,spero di poterti conoscere ad un Raduno,tu ed i Soci della Sezione Pugliese!
@ Cesko: Felicissimo della tua presenza! Per il pranzo visto che non abbiamo nulla in programma oltre alla prova in pista si è deciso di lasciare libertà ai Soci di pranzare dove e come si preferiva,l'anno scorso poi ci fù quella coincidenza con il blocco del traffico che ci rese la vita molto facile per mangiare,fummo praticamente gli unici assieme a pochissimi altri a pranzare nel self-service dell'Autodromo,non c'era NESSUNA CODA per prendere da mangiare! Comunque al momento del ritrovo possiamo parlarne,ovvero se vogliamo pranzare assieme si può fare,altroché!
@ Ste_jtd: Dai! Quale occasione migliore per portare la tua 159 in pista!
E per quanto riguarda me...ho provato a cercare dischi freni sportivi per la 146 ma per ora nulla,ma mi sbrigherò...non posso girare in queste condizioni!
ian se vuoi una mano dimmi pure gli articoli che vuoi e le varie marche che desideri!!!
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 24/01/2011 22:33:03 Messaggio:
Ok Alex,ora ti mando un PM! Grazie mille!
wow cercherò di esserci,mi sa che dovrò smontare i copripinza helvetia altrimenti si sciolgono
ex 145 1.6 ts 147 1.6 ts
Nel 1924 al gp del Belgio,a Spa,le Alfa Romeo P2(2litri,8 cilindri con compressore,154 cv)dominano la scena al punto che i piloti ufficiali(Giuseppe Campari,Antonio Ascari,ecc),ampiamente al comando,si fermano a fare uno spuntino prima di riprendere la gara e trionfare dall'alto di una superiorità assoluta.
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 25/01/2011 20:57:12 Messaggio:
Dai Gennaro! Vieni che è un sacco che non ci si vede!
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 25/01/2011 22:46:59 Messaggio:
Ciao a tutti Non mi sono ancora iscritto allo speed day, ma provvederò quanto prima: non si può mancare a monza !!!
L'unica cosa che mi raffredda un pò è che anche questa volta dovrò venire con il naftone S.W. che in pista non è decisamente a proprio agio (a proposito, l'ho visto in copertina: quale onore !!): la spider V6 comincia ad essere anziana e mi piange il cuore a maltrattarla .
P.S. Tutti sperano nel bel tempo .... sono proprio l' unico che si diverte di più se c'è pioggia a catinelle, pista allagata, ecc. ecc. ??
-------------------------------------------------------------------------- ALFA SPIDER 3.O V6 ANNO 1997 ORIGINALE ED ISCRITTA RIAR ALFA 159 SPORTWAGON 2.0 JTD
Con la pista bagnata abbiamo già dato l'anno scorso. Ora preferirei la pista asciutta con le gomme che vanno in temperatura come si deve. Le P Zero Rosso non sono il massimo sul bagnato. Comunque non sei l'unico con il naftone...
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 25/01/2011 23:19:52 Messaggio:
[quote]Messaggio inserito da miquad
Con la pista bagnata abbiamo già dato l'anno scorso. Ora preferirei la pista asciutta con le gomme che vanno in temperatura come si deve. Le P Zero Rosso non sono il massimo sul bagnato. Comunque non sei l'unico con il naftone...
... almeno il tuo naftone non ha il portellone e le barre portatutto e nessuno ti guarda con aria di compatimento pensando "ma cosa cacchio ci fa questo sfi***o a monza con la station ?"
... però se poi li svernici godi di più !!!
-------------------------------------------------------------------------- ALFA SPIDER 3.O V6 ANNO 1997 ORIGINALE ED ISCRITTA RIAR ALFA 159 SPORTWAGON 2.0 JTD
Arese, le termiche le puoi anche smontare qualche giorno prima.
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 26/01/2011 00:20:44 Messaggio:
@ MALLI: La copertina è meritata! E per stavolta speriamo nel bel tempo,l'anno scorso abbiam scivolato bene,ora vorrei l'asciutto... Eppoi come scrivi tu a sverniciare con la SportWagon c'é più gusto!
@ miquad: Ebbravo che hai calcato la pista anche in SW!
@ Arese06: Dai Arese,non farti pregare! Fatti qualche giro anche tu in pista.
Anche io sono indeciso perchè ho le gomme termiche montate. Malli non preoccuparti io a monza ho girato con la 156 SW e anche con la 166, soprattutto con l'ammiraglia mi guardavano tutti in modo strano.......... quando li sorpassavo!!!
Simo ma tu viaggiavi come un treno sia con l'ammiraglia che con la sw!!!
Anche io ho le termiche e mi spiacerebbe rovinarle per un 'ora di pista...oltretutto non avendo ne assetto ne freni sportivi...insomma ci sto pensando...
Il problema è che ho pure finito a novembre le mie estive... Non devo solo smontare le termiche ma farmi anche quattro nuove da asciutto. Battezzarle in pista non è il caso...
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 26/01/2011 23:59:48 Messaggio:
Termiche...termiche...ma sono solo io che gira sempre con le estive?!?!?!
Io ci verrei volentieri con la station....ma non si puo' La settimana prima corro al Lessinia....due domeniche di fila e' da cartellino rosso per il KGB che ho in casa
Ogni secondo venerdi' del mese ore 21.30 incontro a Verona c/o Birreria Paulaner
Alberto probabilmente tu non hai la necessità di montare le gomme anche solo per arrivare a casa o per poterti muovere in autostrada dove c'è l'obbligo di gommatura o attrezzatura da neve e le gomme termiche funzionano molto meglio delle catene tutto qui.
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 27/01/2011 08:25:30 Messaggio:
[quote]Messaggio inserito da Arese06
Il problema è che ho pure finito a novembre le mie estive... Non devo solo smontare le termiche ma farmi anche quattro nuove da asciutto. Battezzarle in pista non è il caso...
Tanto meglio: fai fare il gran finale alle gomme estive e poi le butti in discarica contente come non erano mai state !!!
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 27/01/2011 09:27:20 Messaggio:
@ Poldo: Peccato! Spero però che alla prossima kartata tu possa esserci,vorrei vederti sui carriolini ad intraversare! Stò messo così pure io anche con la mia Funzionaria... @ Ste: Sì lo sò,ci sono i soliti lacci e laccuioli che ci propinano sotto forma di legge,era solo per scherzare! Ed un Quotone per MALLI! Il Gran Finale alle gomme di Arese!
Partecipanti Confermati:
alex146tuning. Alfasud Sprint Veloce 1.5. atro. Cesko. Ian Gillan. MALLI miquad.
Forza ragazzi! Sciogliete la riserva ed andiamo in pista!!! P.S. Grandissimo Ettore!!! P.S.2: MALLI,ti ho inserito!
confermo di essermi iscritto anche io !!!! vengo con LA SPRINT !!!!!! ........dopo questa ultima data dal 20 Marzo non la vedrete piu` per un bel pezzo.....si inizia il restauro
Le mie Alfa:
- Alfasud Sprint Veloce 1.5 ( 1980 )
-Alfa 147 1.6 Ts 120 Cv. Rosso Alfa 2006
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 27/01/2011 13:15:45 Messaggio:
fatto iscrizione allo speed day, puoi mettere anche me tra i confermati.
presente ;) ci sarò anche io con voi! e appena possibile upgrado la mia 145 ;)
a sto giro però levo anche i sedili posteriori hehehehe :D
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 27/01/2011 21:28:32 Messaggio:
OOOOOHHHHH!!! Ma guarda chi c'è!!! Ti inserisco subito in lista! Ci vediamo a Monza Atro!
collettori in acciaio montati, cavoli se suona, e che bella coppia che ha adesso!!! oggi mi arrivano i nuovi freni, dischi e pastiglie tarox, e nel frattempo faccio cambio olio filtro, trattamento motore e pulizzia filtro a pannello.eh!!!
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 28/01/2011 18:22:05 Messaggio:
Citazione:Messaggio inserito da Emilius
Alex fai il camera car? Sono curioso di sentire come viaggia e come suona il tuo... "milleqquattro"
Emilius,per farti un'idea gustati quelli dell'anno scorso. Clicca qui!
Wow Alex mi sono riguardato i tuoi video e mi hai fatto prorio venire voglia di tornare in pista...oramai sono 2 annetti che ne sono lontano...chissà come sono arrugginito....mi prendo ancora qualche giorno per decidere e contattare anche il vecchio gruppo di piacenza con luca156jtd e chissà che torniamo tutti e due e anche alfaro2.0!!!
inizierò già da ora a vedere se il famoso kit cameracar costruito da Alfetto_Gtv per la 145 e magicamente funzionante anche sulla 147 si adatta anche alla 159!!!!
ma li non avevo lo scarico completo e mi mancavano anche i freni maggiorati...
alfa 146 1.4 "dopata"
Grande !!! Se vai avanti così il prossimo anno arrivano il turbo, il kers, l' f duct ecc. ecc. ahahah, grande malli, magari ci mettiamo anche il nos!ihihih. no dai, penso che dopo la pistata vedrò di mappare e poi me fermo li, va già abbastanza x i miei gusti, e appena si scalda la temperatura voglio scenderla a varano xkè e piu tecnica e ti diverti di più!
Wow Alex mi sono riguardato i tuoi video e mi hai fatto prorio venire voglia di tornare in pista...oramai sono 2 annetti che ne sono lontano...chissà come sono arrugginito....mi prendo ancora qualche giorno per decidere e contattare anche il vecchio gruppo di piacenza con luca156jtd e chissà che torniamo tutti e due e anche alfaro2.0!!!
Ian hai provato a chiamare GianGTA e BLuestell?
dai stè prova a sentire, magari riusciamo a raggrupparci come a varano, ricordi??? che bella giornata!!! cmq un altra pistata a varano dobbiamo organizzarla stè...
benissimo!!! Mi farà piacere rivedere anche tuo fratello!!!!! La curva X era quella simil chicane prima del ferro di cavallo finale che riportava sul rettilineo di partenza. ora è una curva raccordata. se vai sul sito di varano ci sono i video della modifica alla pista.
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 29/01/2011 20:14:21 Messaggio:
Già miquad...Con la 159 avremmo dominato per un altro Decennio le Corse per vetture Turismo...
E che non rompano l'anima ancora con lo smog...'tacci loro!
Partecipanti Confermati:
alex146tuning. Alfasud Sprint Veloce 1.5. atro. Cesko. Ian Gillan. MALLI miquad.
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 01/02/2011 21:16:03 Messaggio:
Non si iscrive nessun altro ??
FORZAAAA !!
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 01/02/2011 21:28:51 Messaggio:
Io sò che un paio di Soci devono scrivere qui dentro che vengono ma forse son timidi...
ma ascoltate,saranno turni misti con altre auto o solo alfa?
non vedo l'ora di entrare...lunedì la macchina entra in officina e le feccio subire un bel cambiamento di connotati :D aaaaah come sto già godendo all'idea heheheheh
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 02/02/2011 19:35:45 Messaggio:
Citazione:Messaggio inserito da atro
ma ascoltate,saranno turni misti con altre auto o solo alfa?
non vedo l'ora di entrare...lunedì la macchina entra in officina e le feccio subire un bel cambiamento di connotati :D aaaaah come sto già godendo all'idea heheheheh
Il turno sarà misto,pensiamo però sia meglio entrare per il doppio del tempo a disposizione,tra l'altro allo stesso prezzo...perché se eventualmente ci sono degli "intoppi" non abbiamo la fretta di riavere pista libera come avverrebbe in un turno da 25 minuti...
e si, ian questa volta che facciamo entriamo al 2°turno? magari la pista e più gommata ho se ce nebbia più asciutta...
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 02/02/2011 20:59:42 Messaggio:
@ Alex: Per la gommatura della pista non è un problema,entrando nel primo turno Speed Day hanno già girato due turni prima del nostro,perciò credo che girare subito sia l'ideale,anche perché sarebbe molto difficile stare lì a calcolare quante persone mettono nel turno delle 10 e mezza per poi chiedere all'ufficio di poter girare alle 11 e 25 tutti insieme... Infine il meteo è e rimane sempre l'incognita più grande...
e si...spero che ci sia asciutto, e se nel caso piovesse lo possiamo spostare al 6 di marzo??? ce un altro speedday il 6
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 02/02/2011 23:37:28 Messaggio:
Ormai siamo usciti ufficialmente con la data e chi viene si stà già organizzando per quella domenica ma se qualcuno vorrà girare anche il 6 marzo nessuno glielo impedisce. Io personalmente se piove metto in piedi la postazione Alfasport e ristoro i Soci con del buon caffé...
ahahah...bella questa ian!!! dai speriamo x l'asciutto!
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 04/02/2011 21:51:00 Messaggio:
Citazione:Messaggio inserito da Ian Gillan
Ormai siamo usciti ufficialmente con la data e chi viene si stà già organizzando per quella domenica ma se qualcuno vorrà girare anche il 6 marzo nessuno glielo impedisce. Io personalmente se piove metto in piedi la postazione Alfasport e ristoro i Soci con del buon caffé...
io invece, se piove, godo e faccio due turni ... poi, se non mi sono impantanato, bevo il caffè e ringrazio alberto ...
Confermo la partecipazione di Flavio con la sua sfavillante GTV V6 TB... Iscrizione appena effettuata durante l'inaugurazione dei nuovi miniraduni Triveneto... ;-)
"Iron Grey", "Spinny" e "Midnight Black"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 04/02/2011 22:46:04 Messaggio:
Eheheh,io il caffé per i Soci lo porto davvero! Se siamo puntuali per l'ora di ritrovo ve lo offro di sicuro!
Partecipanti Confermati:
alex146tuning. Alfasud Sprint Veloce 1.5. atro. Cesko. Flavio. Ian Gillan. MALLI miquad.
Grazie Cesko per la segnalazione di Flavio!
Ciao Alberto Mi aggiungo all'elenco dei partecipanti all"Alfasport Monza Track Day 2011", verrò col mio papà e la mia ragazza avremo due alfa33 ma solo la mia berlina 1.3S girerà in pista l'altra sarà solo presente all'incontro. Agostino
Partecipanti Confermati:
alex146tuning. Alfasud Sprint Veloce 1.5. atro. Cesko. Flavio. Ian Gillan. MALLI miquad agostino33 Grazie Cesko per la segnalazione di Flavio!
Ian Gillan & Alfa 146 1.8 T.S. Pack Sport - Bolide Rosso 225 Km/h. Velocità,io sono velocità... Alfa 146 Campione Italiano Turismo 1998 (N5) & 2000 (N4) Scuderia Fil de Fer [b] Miniraduni Bresciani,clicca qui.
Anche io vengo ... ma questa volta solo per vedere e prendere qualche foto. La mia Panterona e' ancora "standard" e cosi' come e' ora con cerchi da 16" non me la sento di portarla in pista! Vorrei anche avere da tutti voi che siete "professionisti" come e cosa fare per portarla in pista. Devo iscrivermi ufficialmente lo stesso?
Inauguro la mia 2da vita su questo forum mettendomi in lista anch'io per il 27!!! Io e la 156 saremo presenti, sempre che l'andirivieni con l'officina cessi in tempo! Preventivati distribuzione nuova, pastiglie davanti pure e tagliando generale! Già spolverati pure i 16 con gomme alla fine, speriamo nel bel tempo!
@ Predorino: x girare non serve chissà cosa! Basta un'auto bella in forma, con pastiglie davanti non oltre la metà usura e olio freni fresco e spurgato di recente! Come prima volta è sufficiente...
Coraggio, vedrai che le trovi! Su ebay è pieno di annunci! Prova a cercare il tipo di pastiglia che cerchi e contatta il venditore, magari ha in casa le pastiglie per te e non ha fatto l'annuncio!
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 07/02/2011 20:46:14 Messaggio:
@ Predorino: Non preoccuparti,se non corri non c'è bisogno di iscriverti come scritto nella Web-Page,mi basta il post che hai scritto qui. Per scendere in pista l'impianto di serie se vuoi cercare o avvicinare il limite è insufficente,già solo un set di pastiglie anteriori buone tipo le Ferodo DS2500 aiutano a migliorare la resistenza dell'impianto frenante poi liquido freni super DOT 4 o DOT 5.1... Andando oltre si sostituisce parti come i tubi in treccia di tipo aeronautico e i dischi freni...ecc.ecc.insomma è quello che stò cercando di fare io,spero di avere tutto il materiale in tempo per poterlo installare...
@YodaDJ: Ciao Valerio,bentrovato! Allora siamo quasi tutti pronti per la pista...
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 07/02/2011 21:01:05 Messaggio:
Bene, bene: siamo già un bel gruppo e continuiamo a crescere
Io a freni dovrei esserci! Tubi in treccia, modifica dai 281 pieni ai 284 venitlati, dischi Brembo lisci e Ferodo Premier nuove! L'anno scorso il tutto si è dimostrato all'altezza, vediamo se nel 2011 il pilota oserà frenare più sotto alle varianti x scaldare un pò di più l'impianto...
io ho appena finito tutti i lavoretti alla mia 46, dischi tarox e pastiglie brembo nuovi, spurgo dei freni, collettori inox, cambio olio selenia racing, filtro olio, lavato il filtro a pannello e gomme marangoni zeta linea...! direi che e pronta x la pistata...
Purtroppo sì! Quando ho cercato la 156 ho trovato solo 1.6 in condizioni accettabili! Sarei stato x un 2.0, ma non si può avere tutto... Come vado a traiettorie?
ciao alfisti verrò anchio però non correrò, ho la batmobile sotto i ferri il cambio ha fatto crac lo stanno sostituendo. ringrazio gillan che mi da un passaggio ciao
Alfa MiTo 1.4 78 Cv Distinctive + Pack Sport Batmobile Ex Alfa 146 1.9 Jtd L Freccia Oro Ex Alfa 146 2.0 Td L Speedy Champagne
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 09/02/2011 22:54:28 Messaggio:
Ciao Codino,grazie per la tua presenza! Darti un passaggio mi pareva il minimo!
Cosa ci posso fare? Lo so che non è la pista migliore, ma finchè Imola è aperta 2 giorni l'anno e con prezzi da capogiro vengo a Monza! Faccio meno curve è vero, ma faccio l'occhio x le frenate, mi diverto ad inserire alle Lesmo un pò di traverso e a fare l'Ascari in piena accelerazione!!! E poi pulisco tanto le candele... :D
montaci cu un bel 2.0 e ti dico anche che ne ho uno a portata di mano ottimo...!!!
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 15/02/2011 00:41:53 Messaggio:
Raga...la mia partecipazione pistaiola è in dubbio... I dischi freni nuovi non son disponibili sino a fine mese,domani provo attraverso i canali convenzionali e vedo se trovo qualcosa, in rete ho trovato solamente il venditore di cui sopra,a meno che qualcuno di voi sappia trovarne degli altri. Speròm...Sennò posso fare solo il "barista".
Ian Gillan & Alfa 146 1.8 T.S. Pack Sport - Bolide Rosso 225 Km/h. Velocità,io sono velocità... Alfa 146 Campione Italiano Turismo 1998 (N5) & 2000 (N4) Scuderia Fil de Fer Miniraduni Lombardi,clicca qui.
dai,si trova tutto!!!ma volendo si entra anche coi freni alla frutta!!!come ho fatto io l'altra volta ahahhahaha :D basta andarci un filo più cauti!!
io sto montando i freni del coupè da 305mm con pinze brembo!grazie alex :D !tubi in treccia,kit powerflex,benda ai collettori,distanziali...ecc ecc ecc...ah...centralina QV per arrivare finalmente ai famigerati 7500rpm OLEEEEEEEEEEEE hahahah
ah...chi vuole un 2.0 da sostituire al 1.6? yoda lo vuoi per la tua 156?
so che non è proprio il post giusto...ma per chi vuole ho una QV a pezzi ;)
per quanto riguarda la pista,vi voglio carichi e staccate da animale!!!
Raga...la mia partecipazione pistaiola è in dubbio... I dischi freni nuovi non son disponibili sino a fine mese,domani provo attraverso i canali convenzionali e vedo se trovo qualcosa, in rete ho trovato solamente il venditore di cui sopra,a meno che qualcuno di voi sappia trovarne degli altri. Speròm...Sennò posso fare solo il "barista".
Ian Gillan & Alfa 146 1.8 T.S. Pack Sport - Bolide Rosso 225 Km/h. Velocità,io sono velocità... Alfa 146 Campione Italiano Turismo 1998 (N5) & 2000 (N4) Scuderia Fil de Fer Miniraduni Lombardi,clicca qui.
Presi! Li pagherò domattina... Sperando che fra tre giorni non mi vengano a dire pure loro che "l'articolo non è disponibile sino a fine mese"... Grazie mille Alex! Ti devo una bevuta! @ Atro: Eddai! Non sono mica io quello che vuole stare ai box,marrano! Per punizione ti svernicerò in pista! Inserisci pure nel mercatino la QV da vendere: http://www.alfasport.net/VendoCompro/
@ simo166: Grazie anche a te del pensiero! Mi mancavano solo i dischi,per il resto ho già acquistato tutto. Ora non mi resta che aspettare i pezzi...
ottimo ian, dai che devi anche rodarli i freni prima che vai in piosta... p.s, secondo me fai fatica a sverniciare atro xkè la sua 145 e identica alla mia...ihihih! faremo delle belle sportellate secondo me!
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 15/02/2011 22:50:30 Messaggio:
Sisi,appena arrivano i pezzi devono andare subito sulla 146! Ah! Atro ha pure lui una macchina "dopata"? Cercherò di sopperire col mio "talento" la presunta inferiorità del mio mezzo... Sportellate? Mmmmm...meglio tenere le carrozzerie sane và...
ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssshhhhh non si dice hahahahahahah
comunque si ian...anche la mia è truffaldina :)
ah,grazie del link,forse sono già in contatto con uno per vendere le cose,in caso,tempo di far le foto e metto l'annuncio nella sezione adatta :)
alex scusami ma ero fuori e non ero su FB prima...i freni ancora nulla,ci siamo dedicati ai powerflex,alla distribuzione e ad altre cazzatine...appena cambiamo le cuffie semiassi(credo domani)ci mettiamo dietro coi freni! ho un bel pò di cosine da fare...AH,forse ho trovato a prezzo il kit di barre di torsione H&R...staremo a vedere,se il prezzo è buono lo prendo :)
Grazie x le offerte, la mia 156 è però a "fine sviiluppo"! La uso tutti i giorni x lavoro, ha tanti Km e tanti difettini, dubito che investirò tanto x un 2.0!!! Certo avrei già la rapportatura giusta...
ma stè jtd non gira allora??? aveva detto di si...
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 16/02/2011 19:32:02 Messaggio:
Per il blocco stiamo all'erta,potrebbero cambiare idea chissà quante volte in pochi giorni,stiamo a vedere... Ed in quanto a Ste aspettiamo che decida se girare o meno,non aveva confermato la sua presenza,io ovviamente spero che venga!
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 16/02/2011 20:34:44 Messaggio:
manco una settimana dal forum, ma vedo che, in mia assenza, il clima ha cominciato ed essere quello giusto, ... BENEEEE
voglia di adrenalina...non vedo l'ora che sia domenica 27 x scatenarmi!!!
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 17/02/2011 20:39:49 Messaggio:
Ad ora è arrivato: Pastiglie freni ant e post e liquido freni,mancano i tubi in treccia ed i dischi anteriori... E correte!!! Sennò che "corrieri" siete?!?!?!
dai dai alberto hai ancora una settimana per fare bella la tua 146!!!!
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 17/02/2011 21:29:43 Messaggio:
Hehehe,basta che si sbrighino,perché poi li devo ancora rodare i freni nuovi!
Ciao a todos! Lunedì mattina si va in officina! Se il responso sarà buono Domenica si gira! In programma x ora: distribuzione completa di variatore di fase, olio e filtro, oliata accurata di tutti i silentblock anteriori! Può bastare? Se tutto sarà ok pastiglie nuove e via, i 16 sono solo da montare...
dicono che ce sole e qualche nuvoletta ma di pioggia non se ne parla...dai dai, speriamo, xkè se piove io non posso girare xkè ho delle gomme solo x asciutto!!!
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 20/02/2011 17:11:55 Messaggio:
Qui mancano ancora i dischi freno ed i tubi in treccia...
...Ahhhhhh, bei ricordi il circuito di Monza!!! Già dallo scorso anno avevo in mente di partecipare ai turni di pista, ma la 33 non è ancora perfettamente a punto per l' appuntamento: Intanto ho ancora le gomme termiche ed i cerchi di serie da 14" (Con le estive va già meglio, avendo il cerchio da 15" e la sezione 195), e poi devo ancora fare qualche "lavoretto". A Monza comunque ci sono sicuramente!!
..Poi, il prossimo anno, scateno la belva e chissenefrega se è "station"...
"L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore..." - Orazio Satta Puliga -
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 21/02/2011 18:37:12 Messaggio:
Carissimo cibus,a questo punto credo proprio che nemmeno io potrò girare,non è arrivato nemmeno oggi il materiale,per fortuna che avevo pagato l'11 febbraio per avere subito i componenti... Dovrei fare un minimo di rodaggio alle parti ma a questo punto credo sia impossibile poter correre. L'unica possibilità è che arrivi tutto domani e mercoledì il meccanico mi faccia la cortesia di installare d'urgenza il tutto... Felice di saperti tra noi a Monza cibus,se non scenderò in pista conoscerai le mie virtù di barista...
Mi sà tanto che sabato e domenica piove...le previsioni x adesso mettono questo!!! se piove raga io non ci sono xkè x me e un lungo tragitto venire, e se devo venire x poi non poter girare e un pacco!
Facendo gli scongiuri x il tempo (sgrat sgrat sgrat...) la 156 è sul ponte! In arrivo cinghia, pompa H2o, variatore, cinghia servizi (non volevo farla, ma è crepata...) e Ferodo Premier nuove davanti! Se riesco pure 8 Ngk nuove, vediamo se arrivano... Manca qualcosa? Ah sì, la danza del sole...
Gli scongiuri mi sa che non sono stati efficaci!!! Oggi mi chiamano dall'officina: un carterino distribuzione è cotto ed invecchiato dal tempo e da un pò di trasudo; "cambiamolo!" è la mia risposta!!! Il problema è che sembra introvabile a Bologna, tempo d'arrivo 4 giorni!!!! Nel pomeriggio l'allarme sembra rientrato, ma finchè non mi dicono che hanno il pezzo in officina non dico niente...
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 22/02/2011 19:21:19 Messaggio:
Yoda,se non è un trasudo grave penso tu possa correre lo stesso... Io invece dò ufficialmente forfait,sarò presente ma non correrò,i pezzi non sono arrivati neanche oggi. Grazie mille,negozi online... P.S. Voglio ricordare a tutti i partecipanti che per chi vuole presenziare al Pranzo/Raduno del 13 Marzo a Predore/Parzanica può dare la quota di partecipazione direttamente al sottoscritto domenica durante il Track day...
Yoda,se non è un trasudo grave penso tu possa correre lo stesso... Io invece dò ufficialmente forfait,sarò presente ma non correrò,i pezzi non sono arrivati neanche oggi. Grazie mille,negozi online...
Il trasudo non è eccessivo! Solo che non è possibile rimontare quel piccolo carter! Di conseguenza lo sto aspettando, speriamo i magazzini facciano il loro lavoro! Se riuscirò ad esserci sarò comunque al meglio! Fasato a puntino, paraoli varie nuovi, candele nuove e pastiglie appena rodate... L'appuntamento era preso la settiman scorsa, lo so che non si fanno le cose all'ultimo!!! Purtroppo me l'hanno rinviato! E soprattutto peccato che in tutta Bologna non ci siano pezzi, è uno scandalo!!!
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 23/02/2011 19:25:18 Messaggio:
Insomma chi più chi meno abbiamo avuto tutti qualche contrattempo... I dischi e i tubi sono arrivati oggi,venerdì mattina la 146 andrà in officina ma domenica non corro. E pensare che avevo pagato tutto l'11 febbraio e cacchio! Se lo sapevo che erano lenti come lumache li andavo a prendere io i componenti! Vabbé,tanto la fine del mondo è prevista per dicembre 2012,posso correre ancora...
ma dai Ian,li monti venerdì mattina e per domenica non giri???...dai dai su,poche storie ;) fai 2 giri in macchina e rodi le pastiglie!!!....questa è pessima come scusa
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 23/02/2011 23:39:00 Messaggio:
Nono,raga,devo fare troppa strada per rodarli,credete che se io avessi la benché minima possibilità di girare non lo farei? La sicurezza prima di tutto...
P.S. Kapo,che ne pensi di venire a trovarci una volta a qualche evento? Dai,che non ci si vede dal raduno in Valle! A presto!
Quoto Atro. Anch'io ho le pastiglie nuove ma giro lo stesso.
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 24/02/2011 00:08:53 Messaggio:
La macchina è pronta venerdì sera e sabato tra preparativi,famiglia ed il lavoro (fino al pomeriggio) non ho tempo di fare 200 o più km in giro per rodare i freni,tutto lì. E ripeto,ci saranno altre occasioni...
P.S. l'impianto è tutto nuovo,non è un solo cambio di pastiglie,c'è anche questo da considerare.
ciao ian, se li monti venerdì ce la fai a rodarli per domenica, basta girare un po con l'auto, ma cmq non so quanto conviene fare tutte queste cose xkè tanto hanno messo pioggia da sabato a lunedì!
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 24/02/2011 19:17:55 Messaggio:
Alex...Dovevo cambiare tutto per forza,considera che ero già alla fine del secondo set di pastiglie ant. quindi di conseguenza bisogna cambiare anche i dischi,le pastiglie dietro eran finite pure quelle... A quel punto decisi di fare il passo... Acqua o non acqua io ci sono e chi vuole gira comunque ma vedrete che siccome non giro io ci sarà un sole che spacca le pietre...
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 24/02/2011 21:50:33 Messaggio:
Non poniamo limiti alla provvidenza...Su,animo!
e ma cambia poco...io sono molto lontano ed e una spesa inutile venire solo x guardare...!!!o no??? speriamo solo che entro sabato le previsioni cambiano
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 24/02/2011 22:14:55 Messaggio:
Ciao a tutti. Vi vedo un pò troppo poco carichi !!!! FORZA sole o pioggia, pastiglie nuove o vecchie, gomme liscie o meno, dobbiamo dare soddisfazione alle nostre macchine, è un anno che aspettano Monza, poverine . NOTA: oggi ho fatto rimontare le gomme estive: ... già stona una famigliare a gasolio a monza, ma con le gomme da neve sarebbe stato proprio troppo !!! -------------------------------------------------------------------------- ALFA SPIDER 3.O V6 ANNO 1997 ORIGINALE ED ISCRITTA RIAR ALFA 159 SPORTWAGON 2.0 JTD
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 24/02/2011 22:21:43 Messaggio:
A proposito, non c'entra nulla con Monza, ma oggi ho trovato nella posta elettronica una mail della regione lombardia che mi ha confermato la accettazione della richiesta di esenzione dal bollo della spider (in quanto iscritta RIAR). Ottima notizia
robe da festeggiare portandola a Monza, invece della station -------------------------------------------------------------------------- ALFA SPIDER 3.O V6 ANNO 1997 ORIGINALE ED ISCRITTA RIAR ALFA 159 SPORTWAGON 2.0 JTD
se piove melli non vengo, troppo lontano, punterò x il 6 marzo, io mi sono iscritto anche x il 6!!!
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 26/02/2011 00:09:31 Messaggio:
Complimenti MALLI per il traguardo raggiunto! Sapendo cosa costa complessivamente la tassa di possesso sono felice che almeno tu assieme alla gran minoranza degli Automobilisti riesca ad esserne esente!
Dai,siamo agli sgoccioli,ed una news,ovviamente non buona... Stamane si è guastato il mio mezzo di lavoro,così il meccanico che doveva installarmi le parti nuove sulla 146 è stato impegnato a cercare i pezzi e riparare il mezzo del lavoro... Nulla da fare,era destino che io non dovevo girare...
Ciao! Anch'io devo dare forfait! I meccanici non hanno fatto in tempo a consegnarmi la 156! Un grazie particolare alla gestione dei magazzini ricambi e a chi ha lavorato in precedenza sulla mia auto: i primi hanno fatto ritardare 2 giorni il rimontaggio, il secondo ha lavorato così bene da farmi percorrere 80mila Km fuori fase e da costringere il meccanico a fare 9 filetti nuovi! Veramente competente costui...
BUONA PISTATA A TUTTI!
ps: sarà presente un mio amico con Gtv blu notte e cerchi Gta, lo stesso dell'anno scorso!
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 26/02/2011 11:31:04 Messaggio:
Alex,avessi dieci anni di meno ( ) il 6 Marzo sarei già in lista per l'ultimo speedday della stagione,ovviamente da privato e non col Club,visto che l'evento Alfasport è programmato per domani. Vorrei ricordare inoltre che c'è un altro appuntamento Alfasport per il 13 Marzo,è un'ottima occasione per tutti di incontrarci,ed in pista ci ritorneremo presto,sappiatelo...
io sono già in viaggio, ci vediamo domani mattina.
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 26/02/2011 18:19:55 Messaggio:
Bene,ricordo se ce ne fosse bisogno...che anche in caso di pioggia giriamo lo stesso. A domani!
.... ho appena pulito il carburatore di dx..... alle 20:50 durante il giro di prova ha tirato su il fondo del serbatoio pompando forte e si e` starato.....GERMANO MOSCONI !! ma domani ci saro` a costo di passare la notte in bianco.... a proposito all`ultimo viene pure l`adesivatore noi partiamo da padova alle 4e30 di mattina LEVATACCIA ! madonna mia....non so neanche se mi conviene andare a letto....
ho fatto la nanna per 2 orette.... ADESSO SI PARTE PER MONZA..... ho appena scambiato un sms con l`adesivatore credendolo ancora a nanna invece e` ANCORA sveglio da ieri..... hihihi beata gioventu`.
Ci è andata alla grande!!! Pista umida per il primo turno, asciutta al nostro turno e... adesso piove!... Spinny, dopo la cura Benetello (e grazie alla temperatura fresca), non mi ha mai mollato né di freni né di gomme! Mi dispiace per chi non è venuto... ;-)
IAAANNNNN dov'eri???ho parcheggiato tutto il tempo affianco alla tua 146!!!
per chi non è venuto,s'è perso una giornata spettacolo!!!!!!!in tutti i sensi,pista perfetta e numeri da circo...io personalmente ho dato il massimo,al limite della tenuta e delle possibilità della mia 145
chi ha video e foto me le passi perpiacere ;)
io ho le foto del sorpasso in traverso che ho fatto ad una uno tuBBo in ingresso parabolica...il ***** mi salutava con la mano in rettilineo!!! ora non saluta più buahahahahahahahahah
50€ di blu super andati in 150km...convergenza da rifare a furia di saltar sui cordoli e di sicuro la frizione prima dell'estate mi abbandonerà ;) eeeeeeeeh poco male...si cambia(ogni 40.000km per la precisione )
il 6 ci sarò di nuovo!!!ho un paio di lavoretti da fare ma ci sono al 110%... chi viene?
ah...dei gran complimenti alle alfa old che di motore non riuscivo a prenderli!!!peccato per i loro freni che erano inferiori in staccata...ma dei gran macchinoni e complimenti ai piloti ;)
BELLISSIMA GIRATA, pista in condizioni ottimali perfetta....! mi sono fatto fuori 40 Euro di blusuper in pochi giri...,...ma che godimento la SPRINT in pista.....e complimenti a tutti gli altri !!!
al ritorno ho preso la NEVE in autostrada e dato che ieri c`erano 20 C avevo eliminato il collettore che porta aria calda ai carburatori scegliendo di far entrare piu`aria fredda.... chiaramente con la neve e la temperatura sottozero ho notato che al ritorno in autostrada la temperatura acqua non saliva e quindi anche la pressione olio era troppo alta e quindi..... hahahahah mi sono inventato UN MANICOTTO ARTIGIANALEEEEEE ! il bicchierone di carta come collettore aria caldaaaaa artigianale ma e` sevito..... da brescia a padova ha tenuto benissimo aumentando la temp fino ad 80C e consentendomi di arrivare sano e salvo a casuccia......
CHE TEMPO STRANO PERO`....
Le mie Alfa:
- Alfasud Sprint Veloce 1.5 ( 1980 )
-Alfa 147 1.6 Ts 120 Cv. Rosso Alfa 2006
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 27/02/2011 22:29:15 Messaggio:
Grazie a tutti voi ragazzi per essere venuti alla pistata! Il meteo ci ha dato una grossa mano,i primi due turni han girato con la pista umida e ce l'hanno asciugata... Poi noi con pista asciutta e cataratte del cielo chiuse abbiamo potuto girare,peccato per i due stop imposti da due uscite di pista ma abbiamo potuto girare grazie al turno di durata doppia per diversi giri consecutivi ugualmente. Complimenti a MALLI,sei davvero un bel pilota! Visto che non giravo mi son fatto scarrozzare sulla 159 TI del buon Luciano...Ho dei filmatini che posterò quanto prima... Grazie a chi ha fatto molta strada per poter girare assieme a noi,siete grandi! @ Agostino 33: Felice di aver fatto la tua conoscenza e quella di tuo padre ,mi fà piacere che tu ti sia divertito a girare in pista con noi. Spero di rivederti nelle prossime occasioni d'incontro! @ miquad: Facci sapere se ora stà meglio. @ Alfasud Sprint Veloce 1.5: Mc Gyver non è nessuno al tuo confronto!!! @ Enrico: Potevi scriverlo che venivi! Ci saremmo potuti trovare e avresti potuto passare la giornata con Cesko e tutto il resto del Gruppo,sarà per la prossima. @ Atro: Tutto il tempo?!?! Sono stato nel parcheggio del paddock dalle 9 meno un quarto fino quasi alle 10 e mezza accanto alla mia 146 e nel pomeriggio sono rimasto lì fino alle 16 circa...il ritrovo poi era alle 8 e un quarto del mattino nel parcheggio all'entrata di Vedano e siamo rimasti li fino alle nove meno dieci...tu dov'eri? Ah,ti sei pure perso il caffé del coordinatore... Saluto inoltre il nuovo associato "Massimo GTA",complimenti per la tua GTV,davvero ben messa,mi è piaciuta molto,adoro i cerchi che ha indosso... Alcune foto...Per la prima volta ho potuto fotografare la tribuna della Variante Ascari da come si vede in pista! In seguito arriveranno i video!
| |
La Safety Car...
A prestooo!
grandissimi ragazzi!!!! Bravi bravi bravi!!!Alfasport non delude mai!!!
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 27/02/2011 23:23:31 Messaggio:
bellissima giornata, ... ma quanto freddo che abbiamo preso !!!! Ho appena finito di scaricare la telemetria e posterò qualcosa quanto prima. A proposito, sorpresa: la velocità massima rilevata è stata di 186 kmh raggiunta in svariati giri, sia in fondo al rettilineo che alla frenata prima della Ascari (non lo avrei mai detto). Invece alla frenata prima della parabolica si è leggermente più lenti. Consumo medio con il diselone 7.0 km /lt (se ci si può fidare del computer di bordo) .
P.S. Grazie mille ad Alberto per avermi fatto da copilota: mi ha aiutato molto ad essere prudente il giusto, in un turno dove c' erano veramente troppe testa calde ! ( due volte safety car in pista, almeno 5/6 bandiere gialle per uscite già a partire dal primissimo giro !!)
P.P.S. Le pastiglie dei freni, già alla frutta prima della pistata, sono in condizioni disperate: dopo pochi giri abbiamo dovuto rallentare molto, ed ora bisogna frenare dolce dolce, altrimenti vibra tutto: praticamente si frena con la pinza. Spero che i dischi non siano rovinati .
Attendo con ansia foto e video
CIAO A TUTTI
Bravi ragazzi e Bravo Alberto Sotto con le foto, i filmati e i commenti ora ...
Carlitos "...Ognuno cercava di affermare il proprio punto di vista, ma su tutti prevaleva l’orgoglio di essere all’Alfa Romeo e di voler creare le automobili migliori possibili.” - Ernesto Cattoni
ian,io sono arrivato in autodromo alle 10.2010.30...ho trovato posto affianco alla tua e la mia 45 è rimasta li fino all'ingresso in pista alle 11.30 per poi stare posteggiata li anche dalle 12.30 all'1.00
hem...io alle 8.30 dormivo hahahahahahahahah
ho tutta la sequenza che metterò...ingresso curva in parabolica di traverso DIETRO la uno...centro curva di traverso DAVANTI alla uno...lo ******* sul dritto andava un pò di più e mi faceva ciao ciao con la mano mentre l'amico filmava con la videocamera....non c'ho visto più
Giornata tutto sommato molto divertente anche se freddina, anche se mi sono limitato a guardare, prendere un paio di appunti e fare un po' di foto. Appena posso le mando a Ian. Purtroppo non sono venute benissimo, ma qualcosa si vede. Mi dispiace inoltre che durante il "nostro" turno ero piazzato alla Variante Ascari e le foto non sono un gran che. Migliori le foto (un pochino) alla Prima Variante, del turno successivo. Chi non e' venuto, purtroppo si e' perso una gran bella giornata
Ian, scusa ma sono in partenza per il Portogallo e subito dopo la Polonia, quindi per le mie foto dovrai aspettare un po. Mi dispiace. Appena posso te le faccio avere.
Gironata interessante non ho sfutatto l' auto al 100% perchè l' acquistai solo a inizio Novembre 2010 con 6000 km messi per iscritto dalla concessionaria non conoscendo l' auto le varie reazioni in curva e sulla staccata avendo un assetto puramente stradale di serie e 4 antineve pervisti dal codice stradale non ho voluto logorare i freni e pneumatici staccando molto prima del previsto, l' inporatnte è portare a casa l' auto come quando è arrivata!. Grazie a tutti ! Arrivederci alla prossima volta!. Piero Spider
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 01/03/2011 09:46:14 Messaggio:
Il primo breve cameracar di MALLI con il sottoscritto alla "navigazione"...
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 01/03/2011 10:44:57 Messaggio:
Ma..... hai cambiato il sonoro ????? Il dieselone fa davvero questo rombo ???? Giuro che non mi ero mai accorto !!!
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 01/03/2011 10:52:23 Messaggio:
Ciao MALLI! Il sonoro non è molto fedele,se senti i nostri "dialoghi" ti accorgi che in presa diretta l'audio è molto cupo.
Ecco il secondo cameracar,quello "a pauraaa"! Fiat Coupé elaborata gialla,ti dice niente?
Complimenti ragazzi. In un altro forum ho visto una Giulietta (anni '70) guidata in maniera magistrale. Alla prima variante risulta il più veloce di tutti come percorrenza della stessa. Era del Club Alfasport?
Pilota54-GTV 3.0 V6-Maserati Ghibli Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai (Moana Pozzi) La differenza tra un uomo e un bambino? Il prezzo dei loro giocattoli (Jean Todt)
Vedo che vi siete divertiti parecchio a sverniciare le Fiat in tutti i modi
A differenza degli altri la guida delle Alfa si vede in curva, in linea retta sono bravi tutti! Basta vedere il cameracar della Uno turbo... curve a 30 all'ora e poi spalancava in uscita per fare "la sgommata" con annessa risata da finto fuorilegge Meno male che gli Alfisti si distinguono.
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 01/03/2011 17:37:49 Messaggio:
Alberto, ... siamo proprio due fifoni !!! (veloci ma pur sempre fifoni) : La coupè gialla, in realtà, era molto lontana e la situazione decisamente sotto controllo. L' idea che, nella mia mente, mi ero fatto, era che il testacoda fosse avvenuto proprio davanti al nostro cofano !!! Comunque hanno avuto un bel C... a fare un 360° a 250 kmh senza sbattere, in un punto dove le vie di fuga sono molto strette
P.S. Le uniche tre fiat che ci hanno passato (nei giri nei quali avevamo un po di freni) hanno tutte fatto una brutta fine: il coupè giallo l'avete visto tutti, il coupè grigio col cofano nero è andato in testa coda alla parabolica e la punto abarth rossa ha fatto un drittone alla staccata della parabolica. ... Che la ns. familiare a gasolio e per di più tutta di serie, non sia proprio da buttare ?
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 01/03/2011 17:43:55 Messaggio:
Sì,a quella velocità,poteva accadere di tutto,bastava un impuntamento mentre erano di traverso e chissà che volo...Meglio così dai... Spero prima possibile di poter caricare l'altro cameracar. Ah,sì! La familiare si è comportata benissimo altroché!
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 01/03/2011 22:25:52 Messaggio:
Ecco l'ultima parte del cameracar di MALLI: Buona visione!
Provo a mettere un paio di foto ... ma non capisco come fate voi a mettere foto cosi' grandi con la limitazione di 80kb! Scusate ancora la scarsa qualita' di queste immagini, quando le passero' ad Ian per l'album saranno sicuramente migliori!
Immagine: 76,4 KB
Immagine: 80,01 KB
Immagine: 80,26 KB
Immagine: 80,47 KB
Immagine: 77,21 KB
Immagine: 79,69 KB
Immagine: 79,09 KB
Immagine: 79,67 KB
Immagine: 78,09 KB
Immagine: 77,32 KB
Immagine: 79,36 KB
Immagine: 78,12 KB
Immagine: 78 KB
Immagine: 77,59 KB
Immagine: 77,21 KB
Immagine: 80,08 KB
Immagine: 79,62 KB
Immagine: 78,83 KB
Immagine: 80,87 KB
Immagine: 80,61 KB
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 02/03/2011 00:12:10 Messaggio:
Complimenti Predorino sono bellissime! Il fatto che siano piccole credo che sia a causa dell'altissima risoluzione della tua macchina fotografica. Anche Codino 67 seppur con una compatta ha difficoltà a postare immagini poco più grandi delle tue proprio per il limite di 80kb.
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 02/03/2011 00:55:22 Messaggio:
Ho controllato adesso i risultati della telemetria, per scoprire che in realtà abbiamo fatto solo tre giri "veloci", tutti gli altri per varie ragioni (bandiere, macchine da passare e poi freni che non frenano più) sono stati turistici. Miglior giro 2'43,3 (il primo tirato ed unico con i freni OK); velocità di punta 187 kmh alla Ascari e 184 kmh alla 1°variante;
Sono proprio contento di come è andato il dieselone, che con le pastiglie dei freni alla frutta, le gomme sulle tele ed una guida abbastanza tranquilla, ha girato in solo 4/5 secondi in più di quanto non avessi fatto con lo spider, ben più potente, leggero e gommato. Non solo, ma ha consumato pochissimo: 7.0 km/l .
P.S. Può sembrare assurdo, ma era molto più maneggevole domenica con le gomme lisce, di quanto non fosse l'anno scorso con i pneumi nuovi: Finalmente si riusciva ad usare il trasferimento di carico in entrata per far allargare il retro e chiudere le curve.
Arrivederci alla prossima.
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 02/03/2011 01:00:09 Messaggio:
Avete visto la sprint di Ettore alla Ascari ? Sembra che debba prendere il volo da un momento all' altro !! Grandissimi.
bei tempi malli, essendo una sw sei andato abbastanza forte, atro invece ha girato sui 2'40...! domenica gireremo a monza insieme e faremo giri su giri a sportellate eheheh!
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 02/03/2011 22:14:36 Messaggio:
Bellissime foto Predorino! Ci siamo dentro quasi tutti in quella sequenza...e quella Uno con i freni incandescenti...Gran scatto davvero,bravo!
C'è solo una cosa che non mi è chiara...ma il caffé del coordinatore è piaciuto o no?
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 02/03/2011 22:54:22 Messaggio:
E' piaciuto moltissimo, ma ... non ti diremo mai se lo abbiamo gradito perchè era buono, oppure ... perchè faceva talmente freddo che era necessario scaldarsi . hi hi hi
A proposito, guardate queste :
Immagine: 35,24 KB
Immagine: 66,5 KB
Immagine: 52,32 KB
Le pastiglie dei freni erano in briciole, i dischi sofferenti e le gomme decisamente semi slick. La prossima volta prometto che verrò a Monza con il mezzo un pò più a punto.
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 02/03/2011 23:01:37 Messaggio:
Esticaxxi!!! Eri proprio alla frutta! Spero tu mantenga la promessa perché girare così non è il massimo, comunque c'è da dire che la 159 nonostante tutto ciò ha fatto il suo dovere oltremodo girando così. Alla faccia di chi denigra le Alfa e le Auto Italiane!
Comunque anche le mie posteriori non scherzavano. Per quanto riguarda i freni le Ferodo DS Performance hanno fatto pienamente il loro dovere. Quello che mi ha più sorpreso è stata la nuova rimappa del mio GT. Quasi 200 kmh(ovviamente al tachimetro)alla fine nel rettilineo principale, prima che il tizio con la Stilo lo inondasse d'olio.
Miquad, questo dovresti essere tu! Scusa, credevo di ever messo tutte le "nostre"! In ogni caso ricordo che, appena posso, mandero' a Ian tutte le foto per fare l'album, e quelle saranno sicuramente migliori di queste foto. Ciao.
Immagine: 67,26 KB
Immagine: 71,97 KB
Immagine: 73,96 KB
MALLI: cavolini! ma come erano conciate gomme e freni! Almeno sei riuscito ad arrivare a casa! Senza una multa!
Ian, il caffe' e' stato ottimo! L'abbiamo bevuto no!? Ancora grazie per la tua premura anche in questo!
Bellissime foto! C'erano dei bei mezzi in pista... anche una Giulietta Turbodelta!
Malli, avere le gomme semi-slick dà più aderenza su asfalto asciutto e quindi in pista ti ha anche avvantaggiato se le gomme non erano vecchie ma solo consumate. Diverso il discorso se c'era anche un filo d'acqua; spero comunque che ti sia rimasto quel minimo di battistrada per tornare a casa senza temere il controllo delle FF.OO.
Avete visto la sprint di Ettore alla Ascari ? Sembra che debba prendere il volo da un momento all' altro !! Grandissimi.
hihihihi ammortizzatori un po` scarichi..... comunque potevo darci perfino di piu` ma avendo l`auto in condizioni meccaniche non eccelse ho preferito contenere gli istinti corsaioli... nel video dicono che sono fuori di testa....
ci sarà qualcuno domani? io vado...semislick pronte ;)
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 05/03/2011 11:22:07 Messaggio:
Buona pistata e buoni traversi atro! Noi avevamo in programma lo speedday del 27 febbraio,tieniti sintonizzato che Alfasport calcherà ancora la pista...
bellissima esperienza la pista forse il prossimo anno se mi metto a posto verrò anche io come ai vecchi tempi!
alfa gtv 1.8 t.spark 156 cv.blu vela,anno 2000.
filtro bmc-scarico ragazzon completo,rimappa.
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 05/03/2011 14:00:26 Messaggio:
Citazione:Messaggio inserito da atro
ci sarà qualcuno domani? io vado...semislick pronte ;)
ma... semislick vere o .. come le mie hi, hi
Mi fai venire una tentazione ... se non tenessi famiglia penso proprio che mi unirei: dopo aver provato Monza sulle tele bisogna provarci anche con le gomme da neve !! cosa dite ? -------------------------------------------------------------------------- ALFA SPIDER 3.O V6 ANNO 1997 ORIGINALE ED ISCRITTA RIAR ALFA 159 SPORTWAGON 2.0 JTD
malli...famiglia o no io farò sempre il matto con i mezzi a motore
sono semislik YOKO ma forse quasi slik...anzi...senza il forse hahahahah sono alla frutta a livello di battistrada ;) ma un mio amico pilota m'ha detto che van benone,quelle si usano fino alle tele heheheheh...infatti anche il venditore mi fa"non son mai state reintagliate"...li per li non capivo...ora capisco!!!
peccato solo che non pox usarle in strada perchè son 19550-16(anche se son più larghe delle mie 205 effettivamente )ma io a libretto ho le 20545-16...ma tanto le ho pagate 50€ e van più che benone hehehehe...sono un pochino vecchiotte ma le farò scaldare a dovere :P
ian,dimmi dove e quando ;)
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 05/03/2011 15:12:04 Messaggio:
Tranquillo atro,appena sarà il momento di correre sarai avvisato assieme a tutti gli altri Soci... Buon divertimento!
Allora, com'è andata oggi a Monza? Io se riesco farò tappa il 17! In occasione del 150esimo anniversario dell'unità d'Italia la mattina le auto verdi, bianche, rosse e azzurre girano a prezzo Speedday! L'occasione è ghiotta, la macchina è pronta (sgrat...) e il giorno è festivo! Qualcuno si unisce?
e andata benessimo la pistata peccato che dopo 5 giri mi e partito il selvosterzo ed ogni curva era durissimo... poi molte auto hanno rotto questa volta, mio spiace anche x atro che e uscito fuori pista, poi c'era un tipo con una 156 gta che a rotto il motore in entrata in parabolica...che peccato!!! diciamo che con il caldo che c'era molte auto andavano in crisi!
Spinny ha effettuato 11 giri in circa 25 minuti senza mai mollare... e scabriolettata!!
Mi sono tolto qualche soddisfazione: sul giro secco con le GTA non c'era storia, ma non ho mai effettuato un giro di raffreddamento, quindi sulla distanza ho tenuto testa... Grazie al dr. Frasson per il consiglio sulla pressione gomme...
giornata da dimenticare e fiancata da buttare...buttare no ma riverniciare si...
semislick pessime...eccelsa tenuta all'ant ma pessima al posteriore...mi son ritrovato in ascari a fare dei numeri da funambolo per tenerla...ma alla fine ha vinto il pendolo e la barriera di gomme ha avuto il sopravvento...perfortuna la ghiaia ha fatto il suo dovere tenendomi a distanza dalle gomme...
ho rischiato il capottamento entrando di traverso in ghiaia ad ALMENO 80km/h e ritorno a casa col vetro del passeggero esploso,specchietto e freccia ant da buttare,forse un ultraleggera post piegato e la fiancata da riverniciare,non è ammaccata tranne un gibollino delle dimensioni di un palmo,ma la ghiaia ha rigato tutta la fiancata...
ho foto,video e tutto quanto...
avessi avuto le marangoni,sarebbe andato tutto da dio!!!!!...purtroppo ho messo le semislick e al post era una saponetta...c'ho provato...è andata male!!!ma questo non mi scoraggerà!!!
avessi avuto un pezzo di plexiglass e dello scotch avrei rifatto su un finestrino e sarei rientrato!!!
purtroppo per chi corre questo è il rischio e io ne son ben consapevole,sia che corra in scooter o sia che corra in macchina!!!infatti non sono arrabbiato o deluso o altro...mi rammarica l'aver buttato via il turno per delle stupide gomme...e io ho sempre cercato di non risparmiare sulle gommefreniassetto...per una volta ho toppato... F A N C U L O !
Ho visto il tutto in diretta (ero in tribuna Ascari)... Per come sei arrivato in variante ti è andata veramente bene... senza le gomme sarebbe stato cappottamento assicurato... Immagino l'adrenalina...
Mi sembra di capire che le gomme ti hanno portato a casa... senza perdere pezzi!!!
Citazione:Messaggio inserito da Cesko
Spinny ha effettuato 11 giri in circa 25 minuti senza mai mollare... e scabriolettata!!
Mi sono tolto qualche soddisfazione: sul giro secco con le GTA non c'era storia, ma non ho mai effettuato un giro di raffreddamento, quindi sulla distanza ho tenuto testa... Grazie al dr. Frasson per il consiglio sulla pressione gomme...
"Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
avevo il post che scivolava parecchio...mi sa proprio che le gomme non erano in temperatura,sembravan saponetta!!!avrei dovuto lasciarla andare nel sabbione al primo pendolo senza cercare di riprenderla!!!
traversone prima del botto...qui avrei dovuto lasciarla andare
botto
ed ecco i danni,praticamente nulla!!!
le gomme in barriera le ho solo sfiorate...quello che mi ha davvero frenato è stata la sabbia tra gomme e i miei cerchi...mi ha fatto da cuscinetto...se fossi arrivato a quella velocità nelle barriere ci saremmo fatti davvero male!!
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 06/03/2011 23:31:33 Messaggio:
Cazzarola atro! Per fortuna i danni non sono stati molti,mi spiace per l'accaduto anche se in pista si sà sono cose che possono succedere, peccato per le semislick che non ti hanno supportato come in teoria avrebbero dovuto.
volete sapere come l'ho presa???questo è il commento su facebook del mio amico pilota che era in ascari a guardare
DOPO AVER VISTO MIRKO CHE SI SCHIANTA IN ASCARI, CHE ESCE DALL MACCHINA E DAVANTI A TUTTE LE TRIBUNE DELL ASCARI SI TIRA GIU LE MUTANDE E SI METTE A CULO IN FUORI POSSO DARMI AL TRACTOR PULLING......HAHAHAAHHAHAHA...........FIGA DIRE CHE è IL TOP è POCO!!!
buhahahahahahah XD
il passeggero tutto a posto...io ho un paio di dolori ma nulla più ;)
IAN,la mia delusione più grande è proprio quella...ho montato delle semislik per avere un binario e alla fine ho scoperto che con le mie marangoni,almeno al post,avrei fatto di moolto meglio...è la delusione più grande di tutte!!!
e io è da una vita che chiedo alle persone o cerco in giro soluzioni e tecniche per migliorare quest'auto...come si risolvono i problemi di sta macchina??COME???nessuno sa mai nulla...tutto perchè è un'alfa,perchè se avessi una stupida clio o saxò o 106 o golf si saprebbe TUTTO,vita morte e miracoli
sulle alfa invece chi sa si fa gli affari suoi...e io povero stupido,assieme a gente come alex,mi trovo a dover sperimentare e a sperimentare di tasca mia...e non ne ho... :(
poco male...ora prendo,la rimetto a posto e ricomincio...chissenefrega...vinco io,non l'ascari!è anche la mia preferita!se mi gira il 17 rientro e gli fo vedere io ;)
vai mirko...quello che abbiamo fatto fino ad ora sulle nostre alfa non le ha fatte nessuno credimi, troppi lavori dietro x studiare e adattare!!! appena ho la possibilità la butto in pista x sempre, carrello e giù in pista la domenica
alex tu hai la possibilità in termini di spazio per farlo...io abitando a milano,come faccio?...ho anche una seconda macchina(il 127 pick-up)senza contare poi il costo della vita qui a milano :(
beh...ora però coi danni subiti,anche se pochi,la prospettiva di farla ignorante per la pista non è poi così remota...ormai è tutta completamente da riverniciare...
In teoria la più ballerina dovrebbe essere la 145, mentre la 146 era più stabile. La mia vecchia 145 1.6 Boxer era stabilissima in autostrada e sicura nella guida normale, però è anche vero che in curva andava buttata dentro d'imperio. Però io avevo il boxer a sbalzo sull'anteriore e quindi un bilanciamento dei pesi diverso dalle TS. Credo che sulle Boxer l'inserimento fosse migliore. Ma voi che ci lavorate sopra non siete riusciti a migliorarla neanche con assetti diversi? Perché pianale e sospensioni sono le medesime della 155, anche le carreggiate credo siano uguali, ma la 155 era tutto un altro andare...
Io la 145 l'ho tenuta 6 mesi e poi l'ho venduta perchè non mi dava sicurezza il posteriore nelle curve veloci, allora la barattai con una 155 su cui montai 4 molle eibach, poi passai alla 146 pack-sport su cio installai 4 ammortrizzatori sportivi con cui mi divertiimolto in pista. Dalla mia sperienza in pista però che la cosa più importante, oltre la messa a punto dell'auto, sia quella tenere guida molto pulita e ricercare le traittorie giuste senza mai perdere aderenza e far intraversare l'auto. Alcuni anni fa, se non ricordo male nel 2004, al primo giro a Monza all'ingresso della Ascari un ragazzo chh girava con noi con una 145 a gomme fredde si era girato all'ingressod ella AScari ed era finito contro le gomme.
Oltre ad avere una guida pulita, l'assetto è molto importante, non è detto che un assetto a cuneo, che facilita l'ingresso nelle curve sia sempre il migliore....le scodate sono sempre a portata di mano....ogni auto a seconda della distribuzione dei pesi e del tipo di sospensione, ha un proprio assetto....e poi ci sono le gomme che chiaramente sono la base d'appoggio....
Le 145-146 155, tipo, tempra, delta seconda serie, sono tutte uguali....varia chiaramente un pò la distribuzione del peso, la rigidezza dell'ammortizzatore...vorrei ricordare inoltre come ha già detto qualcuno, che la 155 è stata un'auto plurivittoriosa....di sicuro non sbandava facilmente....
Non vorrei che ATRO e ALEX si demoralizzino, ma secondo me devono trovare il giusto compromesso all'assetto se vogliono tirare come matti in pista....Assetto non significa però solo ammortizzatori e molle, ma angoli di campanatura, larghezza delle carreggiate, e gomme...che chiaramente devono entrare in temperatura...
Ad esempio, auto come le Ritmo Abarth utilizzate per gare in salita e challenge di velocità, hanno (avevano) assetti tipo barche e poca scampanatura....cioè alte davanti più di dietro....In questo modo l'auto viene controllata meglio in sottosterzo in curva in quanto alla staccata e frenata la distribuzione dei pesi porta ad avere un'auto piatta....facilitandone il controllo da parte del pilota e trovare poi la giusta motricità in uscita alla curva....
Per quanto concerne le 145-146, ricordo la 146ti del mio amico, rispetto alla mia 146 1.4 (da originale)....la sua aveva l'assetto della casa, ma risultava più propensa ad assestarsi col retrotreno...a differenza della mia 1.4 che era più piatta (ma rollava molto di più...)...Ecco a parte la differenza di peso dei due motori, la 2.0 ti all'ingresso in curva, ti imponeva quasi di non sterzare perchè il lieve sovrasterzo la riassettava subito....La 1.4 si coricava ma andava sempre neutra.....E' chiaro poi che molto fa anche la sensibilità del pilota e le gomme....
ma la guida pulita o no quella è a discrezione del pilota,oltre al valutare se un auto può o no concedere una guida sporca...a 145 PUO' concedere la linea sporca mentre un integra per esempio NO...o un saxò NO
la 145 è molto più sincera,ti avvisa e concede molto...e in acuni casi è migliore un culo che scoda in ingresso e che ti inserisce in maniera corretta e veloce...questo fa la mia macchina DA 6 ANNI A QUESTA PARTE...o perlomeno,faceva prima di montare ste gomme...
siamo daccordo che la distribuzione dei pesi su sta macchina sia tutta davanti(ma lo è la maggiorparte delle auto sportive in circolazione)e molto probabilmente,a livello di stabilità,è migliore la 146 per la forma e i pesi che ha...
melo io son già demoralizzato da tempo con sta ***** di macchina...lo sai,ne abbiamo parlato tante volte...e sempre per il motivo che ho una macchina che non vale un ***** a ivello sportivo se non spendendoci tanti soldi...in quanti ci corrono??pochissimi... e io stupido,coi paraocchi...faccio,spendo,disfo,provo,curo,studio,ragiono,esamino e alla fine non capisco che ho una macchina stupida...
forse se avessi avuto un camber diverso al post sarebbe andata meglio...MA COME LO REGOLO IL CAMBER SE DIETRO MI HAN MESSO UN PONTE FISSO DI *****?????EH????????...una punto,si la punto,lo schifosissimo 1,2 di una punto 5porte da rumeno,ha i mozzi post su piattello...PIATTELLO...ciò vuol dire che spessorando gli attacchi REGOLO il camber...e invece sto schifo di 145???HA I PERNI....BRAAAAAAAAAAAAAAVI...e io come COME faccio a camberare dietro???non posso...
io e alex stiamo lavorando come matti(e ancora di più lui di me)...melo e tu lo sai cosa mi son studiato per alzare tutta la meccanica...ho un camber all'ant che sarà di 2°negativo,con distanziali da 1,6...e al post?e al post nulla,solo un distanziale da 0,5 e senza camber...
boh,sarà lo sfogo...sarà la delusione di voler fare una macchina che ben in pochi hanno...ma io mi son davvero stufato di voler fare sempre il diverso
anche con gli scooter...tutti van forte con lo ZIP SP e io???e io ho una ***** di aprilia sonic...e nella speranza di farlo andar più forte degli zip,mi ritrovo sempre che non concludo nulla...
se mi girano le palle prendo la mazza da 5kg,infilo il sonic nell'alfa e faccio quello che va fatto...
ma la guida pulita o no quella è a discrezione del pilota,oltre al valutare se un auto può o no concedere una guida sporca...a 145 PUO' concedere la linea sporca mentre un integra per esempio NO...o un saxò NO
la 145 è molto più sincera,ti avvisa e concede molto...e in acuni casi è migliore un culo che scoda in ingresso e che ti inserisce in maniera corretta e veloce...questo fa la mia macchina DA 6 ANNI A QUESTA PARTE...o perlomeno,faceva prima di montare ste gomme...
siamo daccordo che la distribuzione dei pesi su sta macchina sia tutta davanti(ma lo è la maggiorparte delle auto sportive in circolazione)e molto probabilmente,a livello di stabilità,è migliore la 146 per la forma e i pesi che ha...
melo io son già demoralizzato da tempo con sta ***** di macchina...lo sai,ne abbiamo parlato tante volte...e sempre per il motivo che ho una macchina che non vale un ***** a ivello sportivo se non spendendoci tanti soldi...in quanti ci corrono??pochissimi... e io stupido,coi paraocchi...faccio,spendo,disfo,provo,curo,studio,ragiono,esamino e alla fine non capisco che ho una macchina stupida...
forse se avessi avuto un camber diverso al post sarebbe andata meglio...MA COME LO REGOLO IL CAMBER SE DIETRO MI HAN MESSO UN PONTE FISSO DI *****?????EH????????...una punto,si la punto,lo schifosissimo 1,2 di una punto 5porte da rumeno,ha i mozzi post su piattello...PIATTELLO...ciò vuol dire che spessorando gli attacchi REGOLO il camber...e invece sto schifo di 145???HA I PERNI....BRAAAAAAAAAAAAAAVI...e io come COME faccio a camberare dietro???non posso...
io e alex stiamo lavorando come matti(e ancora di più lui di me)...melo e tu lo sai cosa mi son studiato per alzare tutta la meccanica...ho un camber all'ant che sarà di 2°negativo,con distanziali da 1,6...e al post?e al post nulla,solo un distanziale da 0,5 e senza camber...
boh,sarà lo sfogo...sarà la delusione di voler fare una macchina che ben in pochi hanno...ma io mi son davvero stufato di voler fare sempre il diverso
anche con gli scooter...tutti van forte con lo ZIP SP e io???e io ho una ***** di aprilia sonic...e nella speranza di farlo andar più forte degli zip,mi ritrovo sempre che non concludo nulla...
se mi girano le palle prendo la mazza da 5kg,infilo il sonic nell'alfa e faccio quello che va fatto...
Mirko ti do ragione in pieno....purtroppo questa è la 145-146...non si possono fare miracoli...ma un assetto giusto ad ogni evenienza aiuta....Non credere comunque che ci sia tanto da lavorare con il posteriore, su una Trazione Anteriore comanda l'avantreno....il retrotreno segue a ruota.....a mio avviso è ottimo il camber 2° negativo, come anche il fatto di avere l'anteriore più largo del posteriore....io credo che hai scodato a Monza per le gomme....sicuramente non erano in temperatura ed avrai perso aderenza in rilascio....Però non mi paragonare la saxo alla 145-146....
@ale perchè dovrei REGREDIRE da un assetto a ghiera con tipologia da pista(ant con:regolazione altezza,camber e cartucce koni regolabili...post koni gialli regolabili)a un fisso di serie della TI?...scusami ma non ha senso,non credi?...a questo punto tiro giù il mio e lo mando a rifare completamente...anzi...addirittura potrei passare da un fisso post ad un regolabile al post anche per quel che riguarda l'altezza ;) e spenderei che a comprarne uno exnovo...esempio...un KW variante 1 costa sui 1000€ io con moooooooooooooooolto meno posso avere un assetto superiore facendolo rifare a capelli o addirittura in orap come ha fatto alex ;)
per la barra di torsione siamo punto e a capo,mi sa che la GTV ha la stessa barra della 145...l'ho vista oggi sul ponte...è oscena...ha lo stesso spessore di un pollice...un vero schifo per una macchina sportiva...
ecco le alternative...kit barre dell' H&R o EIBACH...oppure poca spesa tanta resa,di serie della marea oppure della 155...questo per quel che riguarda il post almeno...per l'ant non ne ho idea :(
@melo i miracoli invece si possono fare...ma coi soldi e con gente competente al proprio fianco...e purtroppo il mio meccanico non è un preparatore e al max sà lavorare sulle macchine di una volta :( credo che la stessa cosa valga per alex,anche se il suo mecca sembra più competente del mio su questo genere di cose...dimmelo se sbaglio alex eh ;) sul TA son daccordo con te...ma in ogni caso gli appoggi a terra son 4,percui non va sottovalutato nemmeno il posteriore,e io credo di esserne la dimostrazione oggi ;) sia camber che la carreggiata sono apposta pensate per quel motivo ;) anche perchè soffrivo di sottosterzo...e poi la 145 ha il muso più largo e coi distanziali in questo modo son riuscito a migliorare, oltre che la meccanica e la dinamica, anche l'estetica avendo le 4 ruote a filo carrozzeria!!!
ho sicuramente sbattuto per colpa delle gomme...ma quasi sicuramente per la pressione sbagliata!!!...e la cosa strana è che non mi perdeva in rilascio,MA A CENTRO CURVA col gas tirato!!!!!un comportamento mai avuto prima,e il risultato s'è visto!!!appena caricherò il mio camera car vi accorgerete di quello che dico ;)
per quel che riguarda il saxò...da originale non c'è storia...alfa è 30 spanne sopra,ma è innegabile il potenziale della-e francesina-e!!!bisogna lavorarci...ma a differenza della 145-6 su un saxò per esempio,trovi di TUTTO,guide per aumentare la potenza,la ciclistica,il telaio,l'estetica,il portachiavi e pure le spazzole dei tergi!c'è di tutto...mio fratello quando bazzicava sul forum saxò prima che la cambiasse con la clio RS,trovò addirittura un kit per farla turbo a 800€...oppure teste,aspirazioni CUP della casa,supporti sportivi...di tutto!!!io è questo che recrimino!!cosa c'è su alfa???NULLA!!! e ne abbiamo parlato melo,tant'è che anche tu cosa mi hai detto?cerca il materiale sulle 146cup...a trovarlo però!!! :( sigh
La barra di torsione posteriore del GTV sulla 145/146/155 non la metti neanche con il cannello ossiacetilenico...
Quella davanti dei TS e TB fino al 2000 è da 20 mm, non so se ci siano forti differenze. Molto probabilmente monta la eibach della 155, ma dovresti lavoare anche sulla posteriore
Citazione:Messaggio inserito da alealfa33
atro prova a mettere l'assetto della TI e mettere le barre di torsione della gtv adattandole davanti e dietro,il pianale è lo stesso. prova un po.
"Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
la barra della marea post so per certo che è uguale ;) ho controllato lo spaccato del ponte post e sono uguali,solo che la barra marea è più spessa...della 155 non lo so,alex ha parlato a monza con un ragazzo che gli ha detto che monta
per l'ant quella della 155 sembra simile...ma se lo spessore è identico,è inutile...se no ci sono i kit citati e si va sui prezzi da 400 a 600€...naturalmente son prodotti che hanno solo all'estero,vedi tedeskia,perchè qui in italia stai fresco se vuoi trovare cose interessanti per alfa romeo ;)
basta vedere i codici eper se sono uguali comunque secondo me la barra è più spessa per via della differenza dei modelli,per l'assetto non sapevo che montassi quello a ghiera,c'era un mio amico con il 2.0 ti assetto di serie, ma ottimo già bello rigido di suo.
E scivolava si.....avresti dovuto prenderne atto ed essere più prudente atro....le avvisaglie le avevi avute. Comunque da quel che vedo, nulla di grave....ciò che non uccide rinforza
Ciao a tutti! Atro mi dispiace x il mezzo botto! Purtroppo è da mettere in conto, meglio lì che in strada... Chi ci sarà il 17? Io finalmente dovrei essere pronto!!!
Per ciò che riguarda le possibilità di sviluppo assetto della 145/146 prova a contattare chi ci correva in Gruppo N, magari qualche dritta a livello di angoli, barre ed idraulica te la danno!
Atro ho visto il video ma eravate a Monza o al Palaghiaccio???
Comunque scherzi a parte ma mi pare di vedere e capire che eri senza gomme....Il tuo amico ha commentato che erano addirittura del 2006!!!!! Tra 5 anni di gomme semislick e 1 anno di Gomme Invernali da Neve meglio le seconde a questo punto....Di sicuro erano troppo secche!!! Comunque speriamo al meglio per la prossima volta....
Ciao a tutti! Dopo tanti ripensimenti, mille indecisioni dettate dal meteo e dalla quotidianità torno ora da Monza!
Peccato per l'acqua, non ha smesso un attimo! Tutto il clima di festa è andato a ramengo, pure la famigerata foto del tricolore è stata un flop!
In compenso mi sono divertito di brutto a girare col bagnato, c'era poca gente in pista e così ho sperimentato a dovere!!!
Onore ad un Gt 1300 Junior, teneva ritmo era basso rispetto ai canoni odierni ma a stile era avanti anni luce, e alla 75 che frenava presto, ma come faceva le varianti meritava l'applauso!
Io da parte mia ho inserito in Parabolica la 156 completamente di traverso, facendo la felicità dei fotografi (esagerato...), del copilota e la mia!!! In prima variante anche ho fatto un pò di circo, ma solo nella seconda metà del turno!! Nella prima ero più pulito: ho inseguito varie auto, superandone anche alcune!!! Anche con l'acqua 120 cv su di una 156 sono pochi...
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 17/03/2011 17:43:47 Messaggio:
Credo che di noi non ci sia stato nessuno Yoda,però mi hai incuriosito,visto che parli di traversi,facceli vedere che ci lustriamo gli occhi!
I fotografi mi hanno immortalato molto bene mentre ero a coltello! Peccato che 30 euro x un cd mi sembravano un pò cari... Il mio navigatore ha i filmati, vedremo di montarli!!! Meglio così?
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 17/03/2011 19:57:41 Messaggio:
Bella Yoda! Scattata al momento giusto! Per il prezzo richiesto dai fotografi per un CD (prezzo del supporto: venticinque centesimi di Euro l'uno...) si sà che ci marciano ben troppo sopra al ragionevole...
Fossero stati 15 euro x il cd ci avrei pure pensato! Prezzo onesto sarebbe 10! Così ho optato x l'ingrandimento singolo, a livello di materia prima sono soldi spesi meglio! A breve arrivano i video, spero...
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 21/03/2011 20:07:13 Messaggio:
Belli Alex! Pare che la '46 canti ancor meglio rispetto all'anno scorso...
Autore Risposta: MALLI Inserita il: 21/03/2011 20:09:59 Messaggio:
Yoda ha scritto: In compenso mi sono divertito di brutto a girare col bagnato, c'era poca gente in pista e così ho sperimentato a dovere!!!
Finalmente trovo qualcuno che è d'accordo con me: asfalto bagnato forever !!!
Belli Alex! Pare che la '46 canti ancor meglio rispetto all'anno scorso...
e si ian, canta e va molto meglio, collettori inox e scarico completo gruppo N
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 21/03/2011 22:36:17 Messaggio:
Citazione:Messaggio inserito da YodaDJ
Fossero stati 15 euro x il cd ci avrei pure pensato! Prezzo onesto sarebbe 10! Così ho optato x l'ingrandimento singolo, a livello di materia prima sono soldi spesi meglio! A breve arrivano i video, spero...
Finalmente trovo qualcuno che è d'accordo con me: asfalto bagnato forever !!!
Beh, se era asciutto mica mi lamentavo, anzi! Giovedì è stato bello perchè c'era poca ressa, di conseguenza il bagnato era "poco" pericoloso, nel senso che c'erano meno rischi di andare contro qualcuno o di venire centrato! Grazie del link Ian!!!
e bello anche con il bagnato ma visto che in pista ci si va una volta o due all'anno sarebbe meglio se uno girasse con l'asciutto!!! cmq le alfa in pista fanno la differenza...
alfa 146 1.4 "dopata"
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 22/03/2011 23:31:03 Messaggio:
Di niente Yoda,mi sono ricordato che c'era quel link coi traversi e l'ho postato. Ti quoto Alex,assolutamente sì!
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 25/03/2011 23:14:34 Messaggio:
Soci ed amici Alfasport,sono state inserite nella Gallery le 340 foto del Track Day Alfasport disputato il 27 febbraio! Un plauso al Socio Predorino che ha fatto un ottimo reportage,grazie ancora!
Grazie Codino e Ian. Mi rammarico di non aver "immortalato" il "nostro" gruppetto ben rappresentato alla prima variante ma solo alla Ascari. Purtroppo il fatto che era la mia primissima volta in assoluto a Monza ha causato questo disguido.
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 26/03/2011 10:23:40 Messaggio:
Ma che scherzi Predorino? Hai fatto un gran lavoro,tanto di cappello! Poi per "perfezionare" ci saranno un milione di altre occasioni! P.S. mi sono ricordato solo ora che se volete qualche vostra foto scattata da Predorino in alta risoluzione richiedetegliele pure tramite PM.
La Uno Turbo del video è la stessa che nelle foto ha i dischi dei freni anteriori rossi incandescenti?
Alfa Romeo GTV 2.0JTS Omologato RIAR.
Autore Risposta: Ian Gillan Inserita il: 04/07/2011 23:39:49 Messaggio:
Si brambil,è' lei.
Esiste un'applicazione simile installabile su iPhone4?
"Iron Grey", "Spinny" e "Midnight Black"
Un'applicazione seria tipo racechrono (in cui puoi scaricare i tracciati delle piste) per iphone4 mi risulta non l'abbiamo ancora fatta. Ci sono tanti programmi di "tracking" ma molto limitati. La cosa migliore è avere un "vecchio" s60 deputato all'utilizzo in pizza con racechrono ed un antennina ad almeno 5Hz (5 campionamenti al secondo)- questo per avere l'info + precisa. Quella dell'iphone4 dovrebbere essere a 1Hz.