Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

13951

Utenti iscritti al web

6412

Accessi di oggi

6288

Username:

Password:

Registrati


Il Portello. Operai, tecnici e imprenditori all'Alfa Romeo 1906-1926



Autore: Duccio Bigazzi
Editore: Franco Angeli Editore

Se un "Alfista" ha l’obbligo di leggere quest’opera con il cuore e la passione, la nostra compagine politica ha il sacrosanto dovere di leggerla come un libro di testo di un corso universitario.
"Alfa Il Portello" è un quadro d’autore che raffigura a tinte decise una realtà industriale che ha caratterizzato il nostro Paese all’inizio del ventesimo secolo dandogli quell’impronta di progresso che ha permesso all’Italia di entrare di diritto nel novero dei Paesi più evoluti del pianeta.
Le oltre 600 pagine accompagnano il lettore in una danza che si svolge in ambienti diversi ma complementari: la società, l’economia, la politica, lo sport ed altri ancora, tutti però centrati su un unico protagonista. L’individuo.
Per l’"Alfista" questo libro ha in più il sapore del thriller, un sapore che invita a leggerlo più volte, pur avendo già scoperto il mistero.
Certo, ci sono momenti in cui l’attenzione cala perché ci si allontana dal cuore della storia, ma prontamente si ritorna alle vicende cruciali.
Non voglio svelare i tantissimi segreti di questa cronaca/racconto, ma solo anticiparvi che potrete scoprire un’Alfa molto diversa da quella comunemente conosciuta e raccontata... e molto più bella e importante!

Recensione a cura di Marco Rigoni

Testo in: italiano
Pagine: 664
Foto: 13
Prezzo: € 44,00
Anno di pubblicazione: 1988




Il Libro è disponibile presso la Libreria dell'automobile o ordinabile on line.




Ricordiamo ai Soci che la Libreria dell'automobile è convenzionata con il Club Alfa Sport, per saperne di più clicca qui

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum