Automodelli Alfa Romeo 1910-1993



Autore e editore: Paolo Rampini


Il volume di Paolo Rampini rappresenta per i modellisti e collezionisti della tematica Alfa Romeo una pietra fondamentale per fornirsi un'adeguata documentazione, in particolare riguarda quasi esclusivamente le Alfine "obsolete", cioè tutti quei modellini appartenenti a marche o tecniche di produzione ormai cessate.
E' il caso delle vecchie Mercury, Solido, Politoys/Polistil, Mebetoys, Mattel, di quelle automobiline di plastica spesso appartenenti al filone dei giocattoli più che delle miniature per collezionisti. Possono sembrare poco fedeli, scarne, a volte addirittura fantasiose, ma tra loro si celano dei pezzi rari che possono valere una fortuna. Se paragonate alla produzione attuale che utilizza tecnologie molto più avanzate e a volte addirittura le stesse vernici delle vere automobili.

Il libro si compone principalmente di due grosse sezioni, la prima ospita foto e dettagli dei principali automodelli dedicate alle Alfa Romeo delle più svariate scale, compresi pezzi unici e prototipi affiancati ai modelli di produzione più vicina ai giorni nostri; la seconda parte è un elenco della produzione di miniature divisa per marca, aggiornato al 1993, anno di pubblicazione del libro. Ogni voce riporta i dettagli della scala, il colore, l'eventuale numero di gara, il tipo di modellino, codice e rarità.

Tante foto inedite e la ricchezza di dettagli ne fanno un volume indispensabile per qualsiasi Alfista che voglia iniziare a collezionare modellini, o per chi ne possiede già una vetrina piena e abbia la necessità di reperire maggiori informazioni riguardo i pezzi più pregiati.

Anno di pubblicazione: 1993
Testo in: Italiano/Inglese
Tipo di copertina: rilegato
Pagine: 160
Formato: cm 22x30
Foto a colori: 100
Prezzo: € 67,14




Il Libro è disponibile presso la Libreria dell'automobile o ordinabile on line.




Ricordiamo ai Soci che la Libreria dell'automobile è convenzionata con il Club Alfa Sport, per saperne di più clicca qui


Visita anche la nostra sezione modellismo



info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |