Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

70

Utenti iscritti al web

6412

Accessi di oggi

70

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo – Gli anni di Arese: Gli uomini, la fabbrica, le automobili




Un opera di Danilo Moriero per Giorgio Nada Editore, che racconta la storia industriale del polo produttivo di Arese attraverso le dirette testimonianze di coloro che hanno vissuto “dall‘ interno” questa meravigliosa esperienza.
Un affresco che racconta la genesi, la realizzazione dello stabilimento, per poi proseguire con gli anni di piombo e le lotte sindacali degli anni ’70: Episodi che Alfa Romeo ha condiviso con l’ evoluzione (o “involuzione”) della storia industriale italiana fino ai giorni nostri. Un libro prezioso, oltre che per la caratura dei personaggi intervistati (che sono veramente tanti e prestigiosi: Chirico, Surace, Moroni, Sala e Ruocco solo per citarne alcuni) anche per le bellissime foto tratte dall’ Archivio Storico della Casa milanese, un patrimonio italiano che il mondo ci invidia.
Una pubblicazione che non rappresenta la “solita” “lista anagrafica” dei modelli prodotti, ma che approfondisce il lato umano dei protagonisti e la condizione socio-economica del tempo, rivelandosi quindi preziosa per chi voglia approfondire la conoscenza della “filosofia” con la quale sono dati i natali a tante belle automobili.

Anno di pubblicazione: 2010
Testo in: Italiano
Tipo di copertina: Rilegato
Pagine: 140
Formato: cm. 24x28
Foto: 296 COL & B/N
Prezzo: € 35,00


Scheda Libro da: “Libreria dell’ Automobile”

Associazione “Città dei motori”





Il Libro è disponibile presso la Libreria dell'automobile o ordinabile on line.




Ricordiamo ai Soci che la Libreria dell'automobile è convenzionata con il Club Alfa Sport, per saperne di più clicca qui

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum