Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

3431

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

2608

Username:

Password:

Registrati

Commento a cura di Fantomas


Mi trovo a commentare un raduno molto particolare in quanto la visita al MART Mostra “MITOMACCHINA” è stata talmente affascinante da coinvolgerci emotivamente per tutto il resto della giornata; ma partiamo dall’inizio:

sveglia di buon ora per essere, come e’ stato, tutti puntuali al punto di ritrovo a Rovereto; il momento del benvenuto è sempre bello, tra strette di mano e pacche sulle spalle e’ bello ritrovarsi con amici che non vedevi da un po’ di tempo e chiacchierare con tutti in quanto anche se ti sei visto il giorno prima c'e' sempre da dialogare.

Ci siamo tutti??? Si!!! eccoci ….ci dirigiamo camminando sotto uno splendido sole verso la nostra meta e dopo circa un chilometro eccola!!!ci troviamo di fronte ad una bellissima costruzione: il MART di Rovereto.

Puntualmente veniamo gentilmente accolti dalla Dott.sa Flavia Fossa Margutti( Responsabile relazioni esterne e comunicazione Mart museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto) in rappresentanza dello Staff del Museo; dopo un cordiale scambio di opinioni sulla mostra e su Alfasport arriva il momento della consegna della targa che il nostro Club ha voluto donare al Mart in onore alla Mostra MITOMACCHINA. ecco le foto

Un riconoscimento che ci siamo sentiti di dare per la gentile accoglienza e per l'originale e innovativa mostra.

Ed ora….tutti dentro al museo per immergrci, è proprio il caso di dirlo, a sognare ad occhi aperti!!!

Stupende e rare Alfa Romeo ci appaiono in tutto il loro splendore oltre a prestigiose vetture di altre Marche, quali ad esempio la Lamborghini Miura; le foto parlano da sole:

         
         
         
         
         
         
         
         
       

La visita dura circa 2 ore e una volta terminata, essendo sotto mezzogiorno ci viene pure appetito, percio’ usciti dalla Mostra tutti di buon passo verso il ristorante!!

Durante il pranzo piacevoli e divertenti dialoghi che ci fanno sentire sempre piu’ uniti sotto il segno della passione Alfa e dell’amicizia, e poi…… certe immagini parlano da sole.

         
         
         
   

Finito il pranzo, andiamo fuori nel piazzale dove abbiamo parcheggiato le nostre amate Alfa e tra una cosa e l’altra nasce l’idea delle Miss by Alfasport Triveneto: le Miss Alfettine (in onore alla mitica Alfetta), eccole! Martina e Alessia posano sulle GTV spider di Cesko e Magna13:

     
     

Abbiamo anche discusso di progetti importanti come quello che GIORGIOV6 iniziera’ tra qualche mese e che vedrà Alfasport al suo fianco al momento della partenza e non solo; ci teniamo a starti vicino Giorgio e sara’ un onore organizzare qualcosa di speciale per una Missione speciale quale e’ Missione Prometeo.

Con la voglia di passare il resto della giornata assieme ci dirigiamo, su idea di Luca Bertoncello (che ringrazio) verso la Birreria CORNALE….. e qui accade qualcosa di speciale!!!!

Davanti alla Birreria risalta un meravigliosa Alfetta Gtv gr.1 rally!!!! Perfettamente funzionate e tuttora impegnata nei rally storici mondiali!!!

Dentro di me si scatena la passione, l’impeto, la smania di trovare il proprietario di quello splendido esemplare di Alfa da rally e lo trovo nel Titolare della Birreria; con Romano Cornale si instaura subito un rapporto cordiale basato sulla comune passione per i rallyes e parola dopo parola, ricordo dopo ricordo gli chiedo se puo’ attaccare l’adesivo Club Alfasport sulla sua Alfetta da gara.....Romano molto, molto gentilmente accoglie la mia richiesta ed ecco il risultato:

     

Con Romano instaureremo una collaborazione che verrà sviluppata nei prossimi mesi.


Si fa’ sera e dopo una bevuta di buona birra ci accingiamo ai saluti finali….. siamo stati veramente bene insieme, , grazie al MART, grazie a Romano Cornale grazie a tutti per la Vostra partecipazione. Si ringrazia il Comune di Rovereto per aver concesso il patrocinio.

un abbraccio!
Alberto Boscolo alias Fantomas

Clicca qui per commentare l'evento sul forum

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum