Con la collaborazione di:




col patrocinio della




patrocinio del comune di
Saint - Vincent





patrocinio del comune di
Pont-Saint-Martin





La Carrozzeria




I Supermercati





Sono lieti di comunicarvi che in data

26 / 27 Ottobre 2013


si organizza l'evento







INDICE



Evento
Programma 1° Giorno
Programma 2° Giorno
Modalità di pagamento partecipazione
Pernottamento
Come raggiungerci
Ospiti D'Onore
Lista Partecipanti
Topic dedicato all'evento
Raduni Precedenti




L'Evento


"Come ormai consueto da alcuni anni il ClubAlfaSport organizza un Raduno Nazionale nella Regione Valle d'Aosta, Regione che ci ospita con il massimo entusiasmo e disponibilità. Quest'anno il raduno si svolgerà - come in passato - in due giornate distinte e in questo evento avremo per la prima volta una gita fuori porta, cioè saremo ospiti della Regione Piemonte per quanto riguarda la giornata di sabato e precisamente in quel di Torino per visitare il "MUSEO NAZIONALE DELL'AUTOMOBILE". Sarà una vera gioia ammirare la storia delle automobili, fonte della nascita del marchio a cui noi teniamo tanto e di cui andiamo fieri. La visita sarà guidata per cui non perderemo un attimo e nessun dettaglio nel tragitto. L'uscita a Torino sarà effettuata con Autobus privati per così consentire un più facile spostamento e accorpare di più il gruppo.
Lasciata alle spalle la giornata di sabato ci accingiamo a iniziare la domenica spostandoci verso il comune di Pont-Saint-Martin per partecipare al "2° Trofeo Alfasport" con una gara di Slalom da farsi su strada nella Zona Industriale . Sarà la prima volta per molti adoperarsi a correre su strada per cui vedremo di effettuare un percorso il più sicuro possibile.
Ora vi lasciamo alla lettura del programma ed a tutti i dettagli dell'evento confidando in una numerosa partecipazione."


Di seguito un cenno sul


Museo Nazionale dell'Automobile
di
Torino






"Il Museo dell’Automobile nasce nel 1932 da un’idea di due pionieri del motorismo nazionale, Cesare Goria Gatti e Roberto Biscaretti di Ruffia (primo Presidente dell’Automobile Club di Torino e tra i fondatori della Fiat), e figura tra i più antichi Musei dell’Automobile del mondo.

Fu Carlo Biscaretti di Ruffia (figlio di Roberto), aristocratico torinese nato nel 1879, a legare indissolubilmente il proprio nome al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino: in quanto fu lui ad idearlo, radunarne la collezione iniziale, battersi per farlo nascere e adoperarsi tutta la vita per dargli una sede dignitosa. Carlo Biscaretti ne fu anche il primo Presidente e alla sua scomparsa, avvenuta nel settembre del 1959, il Consiglio di Amministrazione deliberava di intitolare a suo nome il Museo che veniva poi solennemente inaugurato il 3 novembre 1960.
Questo è l’unico Museo Nazionale del genere in Italia, ospitato nella sede progettata dall’Architetto Amedeo Albertini, sulla sponda sinistra del Po a poca distanza dal Lingotto; rappresenta uno dei pochi edifici costruiti appositamente per ospitarvi la collezione di un Museo e costituisce anche un raro esempio di architettura moderna.
Questo Museo vanta una delle collezioni più rare ed interessanti nel suo genere, quasi 200 automobili originali, dalla metà dell’800 ai giorni nostri, di oltre ottanta marche diverse, provenienti dall’Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Spagna, Polonia e Stati Uniti.
Nel 2002 i vertici del Museo iniziano a pensare ad un’opera di rinnovamento dell’Ente, sono trascorsi quarant’anni ed il Museo è ormai datato ed obsoleto, è necessario un cambiamento che lo renda più appetibile.

Nell’estate del 2005 si sono conclusi i lavori della commissione giudicatrice del concorso internazionale per il rinnovo del Museo, che ha visto la partecipazione di una cinquantina di studi di architettura a livello mondiale.
Il vincitore è stato il raggruppamento composto dall’Architetto Cino Zucchi, la Recchi Engineering srl e la Proger spa. Il progetto vincitore (che risponde alle richieste del bando con un approccio unitario capace di riorganizzare l’edificio esistente e di creare nuovi spazi di relazione con la città), articola il rapporto tra la percezione veloce da corso Unità d’Italia e la definizione di un ambito pedonale più raccolto in corrispondenza del suo innesto su via Richelmy.

In sintonia con molti esempi europei contemporanei, le funzioni propriamente espositive saranno integrate da una serie di attività complementari che faranno vivere il Museo dell’Automobile a tutte le ore del giorno e della sera; diventando un elemento trainante del rinnovo urbano del quadrante sud della città.
Il progetto dell’Architetto Zucchi sarà valorizzato con gli allestimenti dello scenografo franco-svizzero Francois Confino.

L’esperienza acquisita da Francois Confino in altri progetti simili (a Torino ha già allestito il Museo del Cinema), ha aiutato ad immaginare un concetto inedito che posizionerà il Museo di Torino all’avanguardia nel campo dell’arte di esporre le auto. Il filo conduttore sarà “l’auto osservata come creazione del genio e dell’immaginazione umana” e ciò, innanzitutto, al fine di far conoscere e di valorizzare l’immenso bacino di talenti, l’estro creativo, l’artigianalità e le capacità imprenditoriali esistenti a Torino ed in Piemonte.

Nel nuovo Museo racconteremo la storia dell’automobile, la trasformazione da mezzo di trasporto a oggetto di culto, dalle origini fino all’evoluzione contemporanea del pensiero creativo. Attraverso l’evoluzione dell’auto, racconteremo i passaggi epocali della società."





1° Giorno

Sabato 26 Ottobre :

Ore 8,45 : Arrivo dei partecipanti presso il parcheggio dell' Hotel La Rocca nel comune di Chatillon per ricevere i saluti di benvenuto, la registrazione e prendere posto negli alloggiamenti destinati.





Ore 9,20 : Trasferimento con Autobus Privato della ditta Vita S.p.A di Arnad , verso la città di Torino per visitare il " Museo Nazionale dell'Automobile "


Ore 10,30 : Arrivo a Torino ed inizio visita al" Museo Nazionale dell'Automobile "( 1^ Parte )


Ore 11,50 : Conferenza all'interno del Museo sulla storia dell'Alfa Romeo
( relatori: Elvira Ruocco - Lorenzo Ardizio )




Il libro "Alfa Romeo Amarcord" autografato dall'autore Ardizio Lorenzo dopo la conferenza, sarà il gadget del Raduno

(cliccare le foto per ingrandirle )






Ore 12,45 : Servizio Catering all'interno del Museo.
Il menù in questo LINK
Il servizio Catering su richiesta garantisce menù personalizzati per vegetariani e celiaci, in tal caso siete pregati di comunicarlo nel modulo di adesione.

Ore 14,00 : Ripresa visita del Museo dell'Automobile ( 2^ Parte )

Ore 15,30 : Rientro da Torino verso Chatillon.

Ore 16,45 : Arrivo presso il Parcheggio dell' Hotel La Rocca per una breve pausa.

Ore 17,30 : Ci accingiamo a riprendere le nostre amate AlfaRomeo per trasferirci nel centro del comune di Saint-Vincent per partecipare alla degustazione di Prodotti Tipici Valdostani preparati dalla ditta Saveur d’Antant.Il menù della degustazione in questo LINK.


Al termine della degustazione rientriamo al parcheggio dell' Hotel La Rocca e ci prendiamo un attimo di meritato riposo.


Ore 20,30 : Dopo una doccia, ci prepariamo per partecipare alla cena presso la sala del ristorante dell' " Hotel La Rocca ".
Il menù in questo LINK

Il ristorante su richiesta garantisce menù personalizzati per celiaci e vegetariani, in tal caso siete pregati di comunicarlo nel modulo di adesione.

Visto che la cena anticipa la visita al Casinò de la Vallée, si richiede di vestire in modo elegante, come gli AlfaSportisti sanno fare

Ore 22,30 / 23,00 : Concludiamo la serata con la visita al rinnovato Casinò ST-Vincent Resort
, aspettando il famoso “….rien ne va plus” e puntare nella serata giusta ….Per l'occasione, il casinò donerà un Vaucher di 10 € a ogni partecipante, da utilizzare per sfidare la fortuna.




Torna all'indice




2° Giorno

Domenica 27 Ottobre :


Ore 09,20: Saliamo sulle nostre amate per trasferirci al comune di Pont-Saint-Martin presso la Zona Industriale





Tracciato Gara di Slalom

(cliccare la foto per ingrandirla )



Ore 10,00: Inizio Gara di Slalom nel tracciato realizzato nella strada della Zona Industriale

Il regolamento a questo LINK.
Lo scarico responsabilità a questo LINK.

Precisiamo che in caso di mancata compilazione di uno dei suddetti moduli il concorrente non verrà ammesso alla competizione.

Si richiede l'uso del casco per il conducente e per un passeggero nella prova sopra descritta.



Un Appunto




L'evento dell'8 Settembre organizzato in Lombardia, ha fatto conoscere il nostro Club ai Soci del Registro Internazionale Touring e per questo vogliamo dare loro la possibilità di partecipare a questo evento con le stesse modalità dei soci ClubAlfaSport.
In questa occasione avranno la possibilità di effettuare una prova di abilità di guida nel circuito preparato per la gara ed avranno una categoria e il tracciato modificato per le loro Alfa d'Epoca.






Tracciato Gara di Slalom per Auto d'Epoca
(cliccare la foto per ingrandirla




ATTENZIONE


Su tutto il territorio della Valle d'Aosta èOBBLIGATORIO DAL 14 OTTOBRE SINO AL 14 APRILE L'USO DI PNEUMATICI DA NEVE ( TERMICHE ) O CATENE A BORDO.
PER CHI PARTECIPA ALLA GARA SI CONSIGLIA LE CATENE A BORDO ALTRIMENTI LE TERMICHE VANNO VIA IN FRETTA.
PER CHI NON PARTECIPA ALLA GARA PUO' SCEGLIERE TRA LE DUE SOLUZIONI.







Ore 12,00: Ci trasferiamo presso il ristorante Crabun dove potremo prendere parte al pranzo e gustare i piatti Gustosi preparati dallo chef.
Il menù in questo LINK .

Il ristorante su richiesta garantisce menù personalizzati per celiaci e vegetariani, in tal caso siete pregati di comunicarlo nel modulo di adesione.



Ore 16,00/17,00: Premiazione della gara disputata al mattino e commento del raduno.
Fine evento con i migliori saluti dallo Staff.



Le auto partecipanti al raduno saranno sorvegliate da servizio di vigilanza per l'intero svolgimento del raduno.




Torna all'indice






Modalità di pagamento partecipazione



Per quanto riguarda l'adesione al raduno ci sono 4 soluzioni di partecipazione con quote diverse da corrispondere.
Di seguito le varie soluzioni con i costi per i soci e i non soci:

A ) Chi partecipa a tutti e 2 i giorni la quota è di : 120 € p.p. - non soci 150 € ( Trasferta in Autobus + pranzo + visita al "Museo dell'Automobile" a Torino + Rinfresco a St-Vincent + Cena di Sabato + serata al Casinò + Gara + pranzo Domenica )

B ) Partecipazione da Sabato 26 Ottobre pomeriggio ( h:17,30/ 18,00) e Domenica 27 Ottobre la quota è di :80 € p.p. - non soci 110 € ( Rinfresco a St-Vincent + Cena di Sabato + serata al Casinò + Gara + pranzo Domenica )

C ) Partecipazione al solo sabato 26 Ottobre la quota è di : 90 € p.p. - non soci 120 € ( Trasferta in Autobus + pranzo + visita al "Museo dell'Automobile" a Torino + Rinfresco a St-Vincent + Cena di Sabato + serata al Casinò )

D ) Partecipazione alla sola Domenica 27 Ottobre la quota è di : 40 € p.p. - non soci 70 € ( Gara + pranzo Domenica )


Chi non è socio e accompagna in auto un socio paga la quota come il socio.
I bambini da 0 a 6 anni non pagano, dai 7 ai 13 anni pagano il 50% dai 14 anni pagano la quota intera.



Il pagamento và effettuato tramite bonifico a :

ClubAlfaSport

IBAN – IT / 20 / Y / 07601 / 03200 / 000061703088

oppure Bollettino Postale sul:

c/c postale intestato al Club Alfa Sport n° 61703088


Causale per entrambi:


Raduno AlfaSport 26/27 Ottobre 2013




Il MODULO lo trovate a questo LINK.

Sul modulo troverete lo spazio dove indicare la scelta, il numero di partecipanti e il totale da saldare.
Inviare il n° di C.R.O.del Bonifico segnato nello spazio del modulo di partecipazione oppure la scansione del Bollettino Postale rinominato con il vostro nick, spedire il tutto tramite mail a:


valleaosta@alfasport.net

oppure

piemonte@alfasport.net

Ipagamenti devono pervenire entro e non oltre il :



19 Ottobre 2013



Oltre tale data non verrà più accettata nessuna adesione.
In caso si dia forfait dopo tale data non verrà restituita nessuna somma versata.


Chi si tessera in loco avrà lo sconto al prossimo Raduno Alfasport a cui parteciperà ( 39 € primo anno iscrizione al Club ) e varrà per tutto il 2014.







Torna all'indice



Pernottamento

Per il pernottamento, visti i precedenti, in questa occasione è stato optato di lascar decidere ai partecipanti dove alloggiare tra le 3 strutture che hanno dato la loro disponibilità al Club.
Le stesse per l'occasione hanno stilato un listino prezzi che vi andiamo a definire.
Le strutture a disposizione sono con spesa diversa vista la loro diversa tipologia.
Per la prenotazione sarà vostra cura contattare via telefono l'hotel scelto e in fase di prenotazione specificare la partecipazione al "Raduno AlfaSport del 26/27 Ottobre 2013 ".



1

Hotel La Rocca,
si trova in prossimità dell'uscita autostradale di Chatillon a 3 km dal Casinò de la Vallée.
Hotel la Rocca Loc. Perolle, 18 Chatillon (AO) Italy Tel.+39.0166.563214 | Fax. 39.0166.563215 Email: info@hotel-larocca.com


  • Camera singola : 50 €
  • Camera doppia : 42,5 € p.p.
  • Ingresso SPA (da concordare)





2

L' Hotel Elena,
albergo e ristorante gestito dalla signora Elena, moglie del Sindaco di Saint-Vincent.

Hotel Elena: Via Biavaz 2 Saint Vincent Aosta Telefono 0166 512140 Fax 0166 537459 Email: info@hotelelena.be



  • Camera singola : 55 €
  • Camera doppia : 45 € p.p.
  • Ingresso alla SPA in omaggio




3

Hotel Crabun,
si trova a Pont-Saint-Martin, comune del famoso "Carnevale Storico".Via Nazionale per Donnas, 3, 11026 Pont-Saint-Martin AO tel.0125 805516 ‎


  • Camera singola : 55 €
  • Camera doppia : 32,5 € p.p.


Per chi non vuole fare il viaggio di rientro la domenica, l'Hotel Crabun ha dato la sua disponibilità per prenotare la camera.




Chi fosse interessato a trascorrere le proprie ferie estive qui in Valle D'Aosta, approfittando dell'evento, consigliamo di contattare alla e-mail valleaosta@alfasport.net il coordinatore della regione Valle D'Aosta Moreno Bacco, alias Moreli, cosi da poter usufruire di tutte le agevolazioni di cui il club dispone.


Torna all'indice



Come raggiungerci




Per chi arriva da Bergamo,Milano,Novara:

Prendere l’autostrada A4 (Torino-Trieste) direzione Torino.all’altezza di Santhià prendere la bretella Santhià-Aosta per poi raggiungere Ivrea ed immettersi sull’autostrada A5 (Torino-Aosta-Monte Bianco), e uscire al casello di Chatillon dove troverete le indicazioni per l'Hotel La Rocca.

Per chi giunge da Genova,Alessandria,Vercelli:


Prendere l’autostrada A26 (Genova voltri-ss.33Sempione-Gravellona toce) fino ad arrivare al raccordo per la A4-A5 (Torino-Santhià-Aosta). e così arrivare a Santhià per poi prendere la bretella Santhià-Ivrea ed immettersi sull’autostrada A5 (Torino –Aosta-Monte Bianco) e uscire al casello di Chatillon dove troverete le indicazioni per l'Hotel La Rocca.

Per chi arriva da Ancona,Bologna,Piacenza:

Prendere l’autostrada A14 (Milano-Taranto) direzione Bologna fino ad arrivare a Bologna ,poi immettersi sull’autostrada A1 (Milano-Napoli) direzione Milano fino ad arrivare a Piacenza e lì prendere la A21 (Torino-Piacenza-Brescia) direzione Torino.
Arrivati ad Alessandria ovest c’è lo svincolo che ci immette sulla A26 prendere la direzione Aosta-Santhià e da lì si fa lo stesso percorso dei provenienti da Genova.

www.mappy.it
www.viamichelin.it




Chiedo scusa se nel frattempo dovessero essere stati messi in opera nuovi tracciati più veloci e semplici.
Come sempre si chiede la massima attenzione e prudenza perché sulla strada non siamo soli e non abbiamo bisogno di dimostrare nulla.


Torna all'indice






Ospiti D'Onore
( in aggiornamento )





  • Ruocco Elvira
  • Presente





  • Ardizio Lorenzo
  • Presente






  • Gaffino Rossi Rodolfo
  • Direttore Museo Nazionle Auto
    Presente






  • Francioni Filippo e Signora
  • 75 EVO
    Presente






    Marco Rigoni e Signora
    Presente






  • Mondino Nico e Signora
  • Alfa 147 Rally










    Lista partecipanti
    (in aggiornamento)



    Ospiti


    • Ruocco Elvira
    • Ardizio Lorenzo
    • Gaffino Rossi Rodolfo
    • Rigoni Marco e Marilena
    • Francioni Filippo e Chiara
    • William e Maurizio Casadei




    Soci e Simpatizzanti


    Modulo A (29)


  • Moreli-- Reg. Valle d'Aosta - - A - Sì Gara -( Tranquilli, la GTA quì sotto corre con io )

  • RosaGTA - Monica-- Reg. Valle d'Aosta - 147 GTA - A - No Gara

  • Chris79 - Reg. Triveneto - 159 1.9 jtdm - A - Sì Gara

  • Ian Gillan - Reg. Lombardia - 146 1.8 TS 16V - A - Sì Gara

  • Nuvola V6 - Fabiana - Reg. Triveneto - 156 2.5 V6 24V - A - Sì Gara

  • Poldovr - Reg. Triveneto - Poldfetta - A - Sì Gara

  • Capitan Harloock - Ilaria - Reg. Lazio- ? - A - No

  • Gtjet + 1 - Reg. Lazio - GT M-jet Distinctive - A - ?

  • Alfaboy + 1 - Reg. Lazio - ? - A - ?

  • Spideralfa- Reg. Campania - Spider 939 2.4 Jtdm2 210CV - A - No Gara

  • GIOVYGT - Glo87- Reg. Lombardia - 146 Junior - A - Si Gara

  • Daniele Colombo + 1 - Reg. Lombardia - 145 1.8 16v - A - No Gara

  • Magna13 + 1 - Reg. Triveneto -Giulietta 1.6 - A - Sì Gara

  • Nicky romeo + 1 - Reg. Lombardia - Brera 2.4 - A - Sì Gara

  • Predorino - Reg. Lombardia - 159 JTDm - A - Si Gara

  • Redgaet - Reg. Lombardia - 156 SW 2500 V6 - A - Si Gara

  • Luckygtv2000 + Signora? - Reg.Lombardia - Alfa Gtv 2000 Ts - A - No Gara

  • PieroSpider- Reg. Piemonte - Spider 939 3.2 V6 - A - No Gara

  • Dany_gtv - Alessio- Reg. Lombardia - Gtv - A - SÍ Gara




  • Modulo B (5)


  • Alby Alfa - Vale - Reg. Lombardia - 156 GTA - B - Sì Gara

  • Lorenz - Marta - Luca - Reg. Lombardia - 33 137cv - B - Sì Gara





  • Modulo C (6)


  • Gianluca66 - Roberto - Lorena- Reg. Lombardia - Giulietta 2.0 170CV - C - No Gara

  • Kapo1980 - Fyby88 + 1- Reg. Piemonte - 156 SW jtd Look GTA - C - No Gara




  • Modulo D (16)



  • John + Anto + Luca - Reg. Liguria - 159 2.2 Jts - D - Sì Gara

  • Danilo V6 - Reg. Lombardia - GTV 3.0 V6 24V - D - Sì Gara

  • Maurino- Reg. Lombardia - Giulietta 1.6 109CV - D - Sì Gara

  • Pitta - Ila - Reg. Liguria - Giulietta Jtdm 140 cv - D - Sì Gara

  • Alfazioso - Reg. Lombardia - Spider 939 2.2 Jts - D - No Gara

  • Davide8V - Reg. Lombardia - 75 Turbo QV - D - Sì Gara

  • Tiziano - Selena- Reg. Piemonte - Mito Jtd 120 Cv - D - Sì Gara

  • Agostino - Cesare - Reg. Lombardia - Alfa 33 1.3 S 86 Cv - D - Sì Gara

  • Appolonio- Repubblica Ceca - 156 SW 2.0 Jts 185 Cv - D - Sì Gara

  • [*]Alfaman - Alice - Reg. Lombardia - Gtv 2.0 Ts 150 Cv - D - ? Gara











    VERDE le persone che hanno gia spedito il Modulo e corrisposto la quota
    BLU la modalità di partecipazione.
    ARANCIONE chi deve ancora regolarizzare la partecipazione.
    MARRONE la regione di provenienza del partecipante







    Totale partecipanti sabato e domenica: 55 + 7 ospiti = 62
    Auto partecipanti: 33

    Totale partecipanti sabato : 40 + 7 ospiti = 47
    Auto partecipanti: 23

    Totale partecipanti domenica: 50 + 7 ospiti = 57

    Auto partecipanti: 31




    Totale Partecipanti alla Gara : 22
    Moreli
    Chris79
    Ian Gillan
    Nuvola V6
    Poldovr
    GIOVYGT
    Pitta
    Magna13
    Nicky romeo
    Predorino
    Alby Alfa
    Lorenz
    John
    Davide8V
    Maurino
    Danilo V6
    Redgaet
    Tiziano
    Agostino
    Danygtv
    Appolonio



    FILIPPO FRANCIONI.....SPETTACOLO











    [center]Topic dedicato all'evento


    [center] 2° Trofeo AlfaSport in Valle d'Aosta






    [center]
    Raduni Precedenti


    [center] 1° Trofeo AlfaSport in Valle d'Aosta
    T.Zeccoli...Pilota Autodelta - Alfa Romeo
    100 Anni Alfa Romeo 2010
    Alfa 155 e le corse 2009
    Club AlfaSport vs Dracula 2008
    Club AlfaSport ai piedi delle Alpi 2007


    [center]Torna all'indice

    info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |