Programma

Cronaca

Commenti

Foto

Topic dedicato all'evento


PROGRAMMA

domenica 22 luglio:



Monselice - Piazza Mazzini vista da ovest


ore 09:00: la giornata inizierà con l’incontro in Piazza Mazzini a Monselice (PD) dove metteremo in mostra le nostre splendide Alfa moderne e storiche.

A tal proposito si ringrazia fin d'ora

il Comune di Monselice

ed in particolare il Sindaco dott. Francesco Lunghi

per la disponibilità e l'ospitalità.



Monselice - Piazza Mazzini vista da est


A ciascun partecipante verrà consegnato un "buono colazione" da utilizzare presso il Bar Sport in Piazza San Marco, 20 (angolo via Roma). In questo modo gli equipaggi avranno l'occasione di visitare lo splendido centro storico di Monselice (www.monseliceturismo.it).


Il giro turistico di circa 60 Km.


ore 10:30: lasceremo Monselice per “attaccare” i Colli Euganei dal versante sud-est per un giro turistico di circa 60 Km., attraversando Baone, Valle San Giorgio, Cinto Euganeo, Fontanafredda, raggiungendo Galzignano Terme e percorrendo la Cengolina, una serie di curve e tornanti teatro di una delle prove speciali del Rally Coppa Monte Venda e Città del Santo.

ore 11:00: sosta panoramica con pausa aperitivo analcolico presso l'Hotel Bar Ristorante "Piccolo Marte" di Torreglia.


Attenzione!


durante la pausa aperitivo al "Piccolo Marte" verranno elette

le due auto più belle


che avranno diritto a parcheggiare al Ristorante Monte Rua in posizione privilegiata...

Ciascun equipaggio potrà votare due auto!...



Proseguiremo poi per Torreglia, Luvigliano, Bresseo, Treponti e raggiungeremo Teolo passando per Villa, proseguendo poi per Zovon e Rovolon torneremo a Teolo. Scenderemo i Colli attraversando Castelnuovo per raggiungere il Ristorante.

ore 12:30: arriveremo al Ristorante Rifugio Monte Rua dove, dopo aver parcheggiato nell’ampio piazzale, ci aspetterà l’aperitivo di benvenuto, accompagnato da stuzzichini vari.
Terminata la pausa aperitivo ci dirigeremo verso la sala ristorante dove verrà servito un menù Tipico che vi andiamo a presentare....











MENU

Bigoli all’anitra

Grigliata di carne (con contorni)

Crostata di frutta

½ minerale

¼ vino

Caffè


Menu vegetariani potranno essere concordati,
direttamente con il ristoratore,
all'arrivo al Ristorante.




Nel pomeriggio ci saranno i saluti di rito e ad ognuno dei partecipanti verrà consegnato un ricordo della bella giornata Alfista....


CRONACA
(un giorno di ordinaria magia...)


22 luglio 2012

ore 7:00


L'avventura comincia, il sole c'è, bene...la mia Spider mi aspetta, lucida e pronta per partire. Appuntamento alla pompa di benzina con Manu, una delle due amiche che hanno deciso di accompagnarmi in questo tour.
Strade deserte da domenica mattina, arriviamo a Monselice, in tempo per un caffè, il secondo....

All'arrivo incontriamo Moreli con Rosa, Monica e Luna (la mascotte del raduno),arrivati da una notte in autostrada, senza nessun segno della levataccia, sorridenti e disponibili, come sempre. Sono quelli che arrivano da più lontano e sono arrivati per primi!

Piazza Mazzini ci accoglie illuminata già di un sole regalato, stanti le pessime previsioni dei giorni precedenti.

Cominciamo a preparare l'accoglienza con lo striscione Alfa Sport e materiale informativo, che consegno man mano agli amici che arrivano, uno, due, tre alla volta.
Saluti calorosi, voglia di raccontarci, sbirciatine alle auto, le posizioniamo per farle apparire al meglio del loro splendore.

Alle 10:00 ci siamo tutti... o quasi... Come sempre succcede, quelli più vicini sono gli ultimi ad arrivare! Alfaman ed Alice, da Galzignano, cioè pochissimi chilometri.
Ma il loro ritardo era giustificato: la pioggia della notte ha sporcato la GTV e hanno dovuto lavarla! Come potevano non farlo?
Arrivano anche loro e così ci siamo tutti....

Le nostre splendide Alfa sono tutte schierate a raggiera sulla piazza, grazie anche al prezioso consiglio dell'esperto Moreli, prima le Spider, poi le altre, chiude lo striscione.
A lato, fuori dalla piazza ci guardano un po' invidiose due auto storiche, non del raduno, che ci fanno compagnia dall'alto dei loro anni di vita vissuta....

Foto, chiacchere, caffè e cornetto, passeggiatina per le storiche vie di Monselice, ci godiamo l'inizio di questa bella giornata in totale relax.


ore 10:30

Partenza!!!
Siamo già incolonnati, cromaticamente alternati, è un bel colpo d'occhio, non c'è che dire!
Siamo a Valle San Giorgio quando mi arriva notizia di un'auto persa... primo stop per sincerarmi che tutto sia andato a posto.
Cinzia che chiude la colonna, mi dà il via, si riparte... quindi circondati dal verde intenso dei Colli Euganei inondati dal sole proseguiamo.

Il secondo stop non previsto ci è offerto dal passaggio del raduno delle Vespa che si teneva a Montegrotto.

Circa un migliaio di due ruote coloratissime ci fermano e ci allietano con i loro rombi scoppiettanti e l'allegria di tante persone alle quali ci sentiamo subito accomunati dalla stessa passione.
Braccia alzate per salutare, colpi di clacson confermano la fratellanza e permettono anche, finalmente, di ripartire alla volta della prima tappa aperitivo, rigorosamente analcolico, al Piccolo Marte di Galzignano.

Dopo la pausa forzata però, una "vecchietta" non ne vuole sapere di ripartire, ma nulla di grave... dopo pochi minuti è di nuovo in coda al gruppo e raggiungiamo la prima tappa prevista.

Ahhhhhhh ci voleva proprio un fresco aperitivo all'ombra e con quella visuale! Che bellezza i nostri Colli Euganei, nessuna fatica per offrire agli amici del raduno una splendida cornice naturale che anche a noi padovani lascia sempre lo stupore della prima volta!

Ed ecco le votazioni, ognuno ha la sua scheda, arrivano i primi voti....si capisce fin da subito chi vincerà: Paolo con la sua bellissima Spider 1750 Osso di Seppia. Cinzia e Manu, da perfette vallette, si occupano dell'incombenza e in men che non si dica ecco lo spoglio delle schede e risultato finale: vince Paolo e a seguire Stefandan con la sua stupenda GT 1300 junior meritevoli come da copione dei posti d'onore al ristorante più tardi.
C'è da dire che tutte le nostre Alfa meritavano i posti d'onore...... bellissime!


12:30

Partenza, ancora con questo bel colpo d'occhio dell'incolonnamento., alla volta di Teolo per dare una sbirciatina anche al versante sudovest dei Colli.
Ma, si sa, gli imprevisti....non mancano mai....
Allo stop di Bresseo ecco che incrociamo, con un sincronismo perfetto da bravi fratelli, le amiche Vespa al ritorno dal raduno!!!!!!
Panico!
E adesso?
Rapidamente decido che alla fine della colonna delle Vespa mi devo buttare a sinistra, confidando nel buon cuore, molto poco padovano, degli automobilisti che si erano sorbettati le suddette. Rapida manovra...e mi fermo a destra della via dei Colli intasata, scendo e mi improvviso vigile urbano, facendo passare velocemente tutto il mio amato serpentone.
Paolo, molto perspicacemente, si ferma 500 metri più avanti, dove lo raggiungo per rimettermi in pole position.....devo dire che da dietro faceva un effettone!!
Bravo Paolo!

A quel punto, Teolo è subito raggiunta e visto il ritardo sulla tabella di marcia, decido di puntare direttamente verso Castelnuovo e in dieci minuti arriviamo al Rifugio Monte Rua, meta del nostro percorso, un pò movimentato ma decisamente riuscito, senza intoppi.


13:00

Auto vincitrici e auto non meno meritevoli si sistemano nel piazzale antistante. Si scende, apprezzando con aria soddisfatta il giro appena finito.
Le foto scrosciano come cascate dalle macchine fotografiche per immortalare la fine di questo raduno.
Franco80 ha il suo bel da fare a radunarci tutti prima di lasciarci andare ai piaceri dell'alcol, per la classica ma fondamentale foto ricordo!

Aperitivo (questa volta alcolico con il buon vino dei colli), pranzo, chiacchere conviviali, gadgets, chiudono, in relax ed allegria, questo raduno, il mio primo raduno!

Gli equipaggi iniziano ad andarsene e sul piazzale si intrecciano i saluti, mentre il sole si nasconde dietro le nubi... nubi sempre più scure e minacciose...

Ultimi saluti, chiudo la cappotte e scendo dai Colli per tornare a casa... qualche goccia di pioggia...


TRAMONTO:

il mio primo raduno non poteva andare meglio: bella giornata di sole, solo uno scarso problema tecnico subito risolto, nessuno si è perso, piacevole la compagnia, tutti mi son sembrati contenti.
Migliorabile... sì, è andato tutto bene, ma mi ripeto... migliorabile!
Bene posso dormire tranquillo.
Ma....riuscirò a dormire?


Noooo: il forum AlfaSport si sta riempiendo di commenti....

Tutte le vostre belle parole e le stupende foto mi hanno ripagato del lavoro svolto e ripulito la mente di tutte le cose che avrei potuto fare e che non ho fatto!

Grazie a tutti....Ora vado veramente a dormire soddisfatto.

Al prossimo raduno, allora!

Alfasaluti a tutti!

Francesco Chirco alias Cesko
Coordinatore Alfa Sport della provincia di Padova


COMMENTI


Moreli: Siamo in fase di rientro e devo dire raduno fantastico, location ottima, paesaggio stupendo.......Cesko sei stato grande.......ora siamo in viaggio e sotto la pioggia per cui anche tu hai un santo in paradiso come me che ti regola il tempo...

Fabietto Cuore Sportivo: complimenti a Cesko x il bel raduno ben riuscito! ottimo il posto e anche il giro!
contento di aver passato una giornata AlfaSportista!!

Cesko: Raduno concluso! Direi di potermi ritenere molto soddisfatto!!! Tutto è filato liscio!

In primis il clima: che culo!!!!!!!!

Ringrazio:

- Moreli che mi ha sostenuto sin dalle prime bozze del programma e nello svolgimento del raduno!... e per aver partecipato sorbendosi 900km. di viaggio!
- Franco80 (il mio primo Coordinatore Triveneto...) che ha prestato la sua competenza in campo fotografico!
- Stefandan per aver segnalato un ottimo bar per le colazioni ;-)
- Capitan Harloock (the President) per il bel gadget
- tutti i partecipanti che hanno reso possibile la manifestazione, soprattutto gli spideristi... (sono di parte, eh!?)!
- in ultimo e non ultime le Veline Cinzia ed Emanuela che mi hanno sostenuto ed aiutato per tutta la durata del raduno!

Grazie! Grazie! Grazie!

Piegailcapello: Grazie a te e grazie a tutti per la buona compagnia!

Bel raduno ;)

....................

Neanche i veterani riescono ad organizzar un raduno "dentro ai tempi" come questo.
Nessuna sbavatura, veramente BRAVISSIMO!!

Alelore: Stanchissimo, ma grandissimo raduno e poi il pranzo veramente buono e abbondante, non ce la facevo più....peccato per chi non è venuto !!!

Fazz: Gran bel raduno!!
Glieli ho fatti di persona, ma rinnovo anche qua sul forum i ringraziamenti e i complimenti a Cesko per l'organizzazione
Da parte anche della Sammy!

v666: ottimo raduno, giro impeccabile, e anche con poco traffico dopotutto,
perfetto direi, ribadisco anch'io:
complimentoni a Cesko!!

e poi, ora posso dire di avere un gtv a 7 cilindri !!!

Stefandan: Ci tenevo molto anch'io nell'ottimale riuscita di questo raduno e devo dire che l'esito della giornata parla da solo.
Aiutati da un clima davvero fantastico,già all'arrivo a Monselice l'entusiasmo era alle stelle.
A tal proposito un particolare ringraziamento va al Comune della bella cittadina per averci accolto e messo a nostra disposizione la graziosa Piazza Mazzini.Mi fa piacere che sia stata gradita la colazione al Bar Sport;domani ringrazierò molto volentieri la bella Stefania(la barista biondina)per averci sopportatoSuggestivo e assai piacevole il lungo tour attraverso le strade dei Colli Euganei,accogliente la sosta al Piccolo Marte e ovviamente splendida la tappa finale al Monte Rua.
Dopo aver ringraziato tutti gli equipaggi dai Mitici Valdostani,agli splendidi Lumbard,ai sempre simpaticissimi Emiliano Romagnoli,senza dimenticare il Genovese-Toscanaccio Luca(che ringrazio per avermi prestato il cartoncino ripara sole per la mia GT Junior)e ovviamente tutti noi Veneti,mi offro volontario per porgere la prima pietra atta ad erigere un monumento in onore del Grandissimo Cesko che si è superato nell'organizzare nei minimi particolari questo evento.
Bravo,bravo e bravo!!!!!!
Devo pure ringraziare i partecipanti che hanno votato la mia GT Junior classificandola al posto d'onore alle spalle dell'Osso di Seppia di Paolo.
Ah...avreste mai immaginato di incontrare tutte quelle vespe??
Scusate si vi ho annoiato troppo

SpiderFrek: Grande e bellissimo raduno, posti fantastici, tempi perfetti, un bel raduno davvero, sono stato benissimo e mi sono divertito moltissimo, prezzo qualità e tutto perfetto.

Un ringraziamento a Cesko che ha organizzato magistralmente l'evento, il tempo ci ha graziati, i posti sono una garanzia, che chiedere di meglio???

Gran bell'evento!!!!

....................

Cosa dire??? Quando un raduno è in luoghi carichi di storia, di natura, con percorsi belli, e tra il verde, in un alternarsi di belle curve, borghi storici e panorami, con un clima favorevole, in una cornice di incanto...

Cosa dire con una organizzazione che ha indovinato perfettamente i tempi, che ha identificato i posti dove passare, fermarsi e pranzare?

Insomma un bellissimo raduno ben organizzato e divertente, una ottima compagnia, bellissimi posti e belle auto, nulla da dire, gli amici del vicino Veneto a tutte queste perfette peculiarità, hanno aggiunto la loro inequivocabile simpatia e ne è uscito un raduno perfetto!!!!!

Toposso: Ragazzi che dire, è stato il mio primo raduno con alfa sport e devo dire che è stato tutto perfetto ed organizzato benissimo!! Un grazie enorme a Cesko per questo bellissimo incontro ed un grazie di cuore a tutti per la splendida compagnia!! A presto, ciao a tutti!!!

Magna13: Che dire più di quanto già fatto?
Cesco ci hai regalato una giornata che definire perfetta è il minimo...
Bravissimo!
Organizzazione perfetta ed il calore e la simpatia dei soci alfasport ci hanno regalato una giornata speciale.
Un grazie a Cesco, a tutti quelli che lo hanno aiutato e sostenuto e a tutti i partecipanti!
e una menzione speciale per Moreno, Rosa e Monica che si sono sparati quasi mille chilometri pur di essere con noi

Arese06: Un bellissimo raduno immerso in una natura splendida, con una allegra brigata di appassionati che hanno spazzolato le ottime cibarie del ristorante
Il meteo è stato fantastico ma il complimento più grande va fatto a Cesko e ai ragazzi veneti per l'organizzazione che è riuscita alla perfezione
Bravi!

Alfazioso: Ma le Foto delle 2 Veline dove sono??? Le Ragazze erano uno Spettacolo: CINZIA aveva indosso una Gonna "Mozzafiato";EMANUELA(la Mora) e' stata "L'Asso nella Manica" di CESKO. CESKO, "Viveur" Gaudente, amante "Del Bello",(E della Musica Latino Americana....)da Persona Intelligentissima Qual'e', ha Compreso Al Volo,che per Rendere "Insuperabile" Qualsiasi Evento( IVI compresi gli Appuntamenti Alfasport...) Occorra NON Prescindere,dal Valore Aggiunto della Bellezza Femminile: Emanuela con il suo "Charme", ha "Ammantato" tutte le Fasi del Raduno.Tutti l'hanno Notata,chiunque Abbia "Un Minimo di Senso Estetico",penso l'Abbia Ammirata.Il Raduno di Cesko,e' Stato il Piu'Divertente Evento Alfasport,cui Abbia Dato,la mia Adesione.


Leggi tutti i commenti sul TOPIC DEDICATO ALL'EVENTO


FOTO
Vedi tutte le foto nella GALLERY


TOPIC DEDICATO ALL'EVENTO
AlfaSport sui Colli Euganei




info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |