ANTEPRIMA BRERA
ALFA SPORT C'E'!!




Milano, 22 novembre 2005

A Milano tirava aria di una grande anteprima, il cielo era stranamente limpido e l'aria aveva qualcosa del tutto speciale.
Così si presentava l’aria davanti alla Fondazione Arnaldo Pomodoro in Via Solari 35, e che stesse succedendo qualcosa d’importante si capiva anche dalle macchine parcheggiate, una 159 1.9 JTDM, una GT 1.9 JTD, una 3.2 V6, diverse 166 tra cui 2 3.0 V6, e 147 e 156 di tutti i tipi, erano solo alcune delle Alfa che trovavano posto davanti a quel palazzo che altro non è che un vecchio magazzino. Proprio davanti all’entrata sventolavano due bandiere nere con scritto “nuova Alfa Brera”, sotto le quali due persone chiedevano l’invito facendo molta attenzione a non far entrare gente indesiderata. Appena entrati un nuovo posto di controllo con computers comandati da bellissime hostess che accertavano nuovamente l’invito.
Passato il successivo controllo s’intravedeva una forte luce e un mormorio di gente. Superato l’angolo, una scala e almeno una ventina di persone ecco apparire al centro della sala, sotto decine di fari, la Brera, color nero, interni in pelle rossa e cerchi da 18” a razze di tipo “retrò”.





La gente tutta intorno all’auto parlava e commentava la nuova nata Alfa Romeo, i commenti che ho sentito sono stati tutti positivi, talvolta qualcuno azzardava ad avvicinarsi e a chiedere se potesse sedersi su quei sedili che trasudavano sportività e stranamente era permesso, così in molti hanno potuto provare l’ebbrezza di sedersi al volante ed anch’io come molti sono stato catturato da quel desiderio e mi sono seduto, davanti a me si presentava una strumentazione con il fondo bianco, il fondo scala della velocità a 260 Km/h, una strumentazione non molto differente da quella della 159 ma con un’impronta sportiva più netta. La plancia era anche lei di color rosso e il tunnel centrale in alluminio, la distanza del sedile dai pedali era tale da farmeli toccare appena con la punta del piede e la poca distanza tra il sedile anteriore e quello posteriore era dovuta principalmente dalla posizione d’entrambi i sedili a fondo corsa. Uscito dalla Brera ho visto il simbolo dell’Alfa Romeo sui sedili ben rifiniti. Di fuori dalla Brera ho notato invece un uomo della sorveglianza proibire di fare foto, che erano concesse solo ai giornalisti, ma noi dell’Alfa Sport non potevamo avere la nostra notizia senza affiancarle a delle immagini, anche se purtroppo la qualità non è all’altezza dell’evento.
A contorno dell’evento si presentava la mostra "La scultura italiana del XX secolo" con opere anche di Pomodoro naturalmente; così abbandonandomi la Brera alle spalle ho notato che si poteva prenotare un test drive e semplicemente compilando il modulo avevi in regalo una bottiglia di vino rosso con impresso lo scudo dell’Alfa Romeo.





Dopo un ora la gente continuava ad entrare, e vedere la Brera era diventato veramente difficile, così per me era ora di lasciarla per altri occhi indiscreti...

Altre immagini dell'evento:









A cura di Ciaicioteo.


info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |