Alfasport: donazione a
SOS IL TELEFONO AZZURRO ONLUS


Circa un anno fa' nasce la collaborazione tra Alfasport e Telefono Azzurro , un sodalizio fortemente voluto per dar voce ad una ONLUS che da venti anni si occupa dei problemi dell'infanzia. Abbiamo iniziato col dedicare in home-page il banner HOT114 per poi divulgare le iniziative FIORI D'AZZURRO e ACCENDI L'AZZURRO ma ben presto è nata anche la volonta di donare , attraverso la sottoscrizione volontaria, il nostro umile contributo economico a sostegno delle molte attività gestite da Telefono Azzurro, quali ad esempio TETTO AZZURRO , CENTRI DI ASCOLTO ,etc...

Con tale collaborazione e' nata anche la sezione del forum:
Alfasport per il sociale .


E' stato creato anche un topic, all'interno del nostro forum, dedicato esclusivamente a tale sottoscrizione ma aperto anche ai commenti, alle impressioni, ai suggerimenti di tutti Voi per far si' che il messaggio di solidarietà raggiunga piu' persone possibli e sia "sala" di discussione su un argomento che putroppo spesso viene trascurato o, ben peggio, ignorato.

I bambini sono il nostro futuro, la linfa vitale sulla quale contare per un domani migliore; difenderli e protegerli e' un nostro dovere e non possiamo "girarci dall'altra parte" e far finta di non vedere. Sfortunatamente i casi quotidiani a sfavore dei bimbi sono molti e solo attraverso una risposta efficace possiamo combatterli; crediamo che Telefono Azzurro sia tale risposta e per questo siamo felici di divulgare le sue attività e iniziative.

La sottoscrizione si è conclusa con le Cene di Natale Alfasport: abbiamo raccolto 800,00 euro; non e' una cifra a 3 zeri ma e' frutto di una raccolta di sinceri contributi da parte dei Soci/Utenti Alfasport piu' sensibili a questa tematica e ai quali va' il nostro piu' sentito ringraziamento.
Oltre al contributo la nostra speranza piu' grande è quella di avere scosso il maggior numero di coscienze, dedicheremo a tale scopo ancora spazio nel sito alle iniziative Azzurro.; il tutto sempre all'insegna della massima serietà e trasparenza, come da accordo scritto e firmato bilateralmente tra Club Alfasport e SOS IL TELEFONO AZZURRO ONLUS.
Della nostra sottoscrizione e raccolta fondi presto verrà data notizia anche attraverso il giornale ufficiale del Telefono Azzurro: AZZURRO CHILD ( guarda il numero di dicembre) , sarà nostra cura informavi all'uscita del numero contenente l'articolo.

La somma raccolta e' stata consegnata alla sede Raccolta fondi Telefono Azzurro di Bologna, dove con piacere ho conosciuto la Dott.ssa Francesca Marino e parte dello Staff. Una cordiale e interessante discussione con Francesca mi ha portato a conoscere un po' "il dietro le quinte" di questa Onlus composta da persone fortemente motivate e sopratutto da volontari instancabili.



Marino e Boscolo




Un augurio grande grande ai tutti i bambini per un 2008 pieno di serenità e spensieratezza e un augurio di cuore al Telefono Azzurro affinche' la sua attività porti e/o riporti il sorriso su un numero sempre maggiore di bambini in difficoltà.



Ricordiamo che l'iniziativa piu' imminente in programma e' la seguente



Commento a cura di:
Alberto Boscolo (alias Fantomas)
Coordinatore Triveneto

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |