Raduno a Roma

24/02/2002


INDICE

Commento della giornata
Altre immagini...
Il Programma
Topic Dedicato
Lista partecipanti


Commento della giornata


A cura di Carlo Alberto Monti: Grazie a tutti per la meravigliosa giornata di ieri, al Pantera, che si è prodigato oltre ogni limite (troppo lungo l’elenco delle cose che ha fatto, tra cui i volantini, i cartellini, con tanto di custodia trasparente da attaccare sul maglione, il foglio del Raduno per la macchina, ecc.), e senza il quale non avrei potuto portare organizzare questo Raduno. Abbiamo faticato molto, lottando contro mille problemi che man mano si creavano, è stata dura, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Grazie anche a Benedetto, per il suo contributo, a FabioTS per le cartine, a Missile, che ci ha inviato il file per stampare i cartellini di riconoscimento. Un grazie anche a chi non c’era, come Dario che ha contribuito a pubblicizzare l’evento, a mettere una paginetta nella home, ecc.
Un grazie a tutti i partecipanti (ragazze comprese, molto pazienti), perché ognuno ha affrontato sacrifici di ogni tipo per essere presente e contribuire a fare grande il Raduno e di conseguenza il Club. Un ringraziamento anche a mia moglie, ad Anna, ad Anto e a tutti per avermi aiutato a tenere la mia piccola Valentina, la quale ha partecipato attivamente al raduno, con la sua Alfa personale, una magnifica GTV spider, rossa, … a pedali, per piccoli Alfisti/e in erba, anzi in quadrifoglio!
Infine un ringraziamento a tutti i soci, perché il successo appartiene a tutti.
Spero che tutti si siano divertiti, ma credo di si, abbiamo fatto la conoscenza di molti volti nuovi, e tutti chiedevano quando c’è il prossimo raduno, perché già prima della fine si ha voglia di farne un altro, magari più grande e più bello.
Tutto, alla fine è andato liscio (o quasi, purtroppo l’Alfa di Romano non è giunta a destinazione e avrà bisogno di cure, ma credo che recupererà per la prossima, Auguri), i timori della vigilia si sono rivelati, fortunatamente, infondati. Il tempo ci ha assistito, la scenografia era stupenda, una lotta tra due monumenti, il Palazzo alle nostre spalle e un enorme schieramento di Alfa tirate a lucido, che riflettevano più di luce propria che dei raggi solari. Saremo costretti a fare un montaggio, perché non siamo riusciti a riprenderle tutte insieme per quante erano. Molti curiosi si sono soffermati ad ammirare tutte quelle biscie. Non ricordo nemmeno quante erano, ricordo che si sono aggiunte due 156 e una magnifica Giulia del ’66 di Stefano Cavarretta (membro del Registro Italiano di Auto Classiche, se non ricordo male, ma sapete la mia mente è da revisionare) che attratto da quella visione si è avvicinato, ovviamente noi lo abbiamo adocchiato tutti già da lontano (occhio Alfaclinico), e appena si è avvicinato ci siamo tutti sbracciati e lo abbiamo invitato a unirsi a noi. Il fortunato e gentilissimo proprietario non ci ha pensato un attimo e si è unito a noi, ci siamo salutati e presentati, ma sembrava superfluo, non so perché ma era come se ci conoscessimo da sempre. L’entusiasmo è salito immediatamente alle stelle, la Giulia è sparita, immersa da più di trenta persone che la mangiavano con gli occhi, ne hanno divorato il cofano motore, culla del bialbero tirato a lucido (ho dovuto prendere il numeretto e fare la fila per poterlo ammirare), con 4 superbi tromboncini di aspirazione, che emettevano un suono meraviglioso, nel cofano posteriore era alloggiato un serbatoio supplementare, dato che la macchina, dopo oltre 35 anni di vita, sguizza in pista (che vita meravigliosa ha quell’Alfa, una lunghissima vita di corse). Stefano mi ha elencato una serie di Alfa storiche del suo Club, che ti sciolgono solo a sentirle nominare, ci siamo scambiati i numeri di telefono per poterci gemellare, rincontrare e ammirare dal vivo la STORIA!
Un flash è impresso nella mia mente, Anto che stava seduto sulla gradinata, alle spalle delle Alfa, aveva un aria seriosa e se le guardava, mi avvicino e gli chiedo cosa stesse pensando, e lui mi dice quasi commosso “niente, mi sto godendo questo spettacolo, l’atmosfera, i sguardi, la gente che sorride e parla gioiosa”, e mi sono soffermato un attimo anch’io a godermi quello …Spettacolo!
Ci sono state poi le esibizioni der Pantera, il quale ha esibito le sue doti di pilota di Superturismo, pilotando con grande maestria la sua 155 radiocomandata, con motore a scoppio, la quale ha fatto sfoggio delle sue doti di scatto, tenuta e velocità (come quella vera). Ovviamente nessuno si è cimentato nel confronto con la sua Alfa a grandezza naturale.
Non contento ha esibito il suo nuovo televisore da macchina, collegato ad un videoregistratore, sempre da macchina, e corredato da un impianto sourraund pauroso. Ha messo la cassetta di Fast and furios, ha alzato il volume, e nel piazzale si sentivano sgommate più energiche di quelle reali (imaginate quale potenza può raggiungere quello “stereo”), della serie non facciamo casino!
Nella giornata abbiamo ricevuto anche la visita di un signore distinto con la 146 targata corpo diplomatico, nonché la tiratina di prima di un canuto “signore” felice possessore di una meravigliosa serie 3, modello RT (rosico tanto).
Ci sono venuti a trovare anche alcuni membri del No Limit Car di Roma, con il suo presidente, Marco Sgaramella, amico di Anto, e ci hanno proposto di incontrarci per qualche raduno, nonché il gemellaggio tra i due Club.
Dopo le foto di gruppo e personali, la fame incalzava e ci siamo messi in moto, alla volta del Ristorante. A dire il vero avevo promesso a Devil che saremmo passati a trovarlo al lavoro, visto che eravamo quasi di strada, ma FabioTS aveva tracciato sulle cartine un altro percorso, le macchine erano tante, e il rischio di perdersi elevato.
Ci siamo incamminati lentamente, e tutti hanno potuto ammirare quello squadrone senza fine di Alfa con i fari accesi, che rombava sulla strada … che ve lo ridico a fare? …Uno Spettacolo!!!
Io che ero in testa non sono mai riuscito a vedere la fine della coda, tanto era lunga.
Ci siamo lanciati poi sul raccordo (ovviamente tutto a velocità di codice), effettuando delle magnifiche riprese, che poi ammirerete in seguito. Immaginatevi un esercito di Biscie che si superano a vicenda, ovunque si volgesse lo sguardo c’era un Alfa, sia che si guardasse negli specchietti, li lato, di fronte, all’orizzonte, dappertutto. Un sogno a occhi aperti!
Vedevo Jec alle spalle, Kurt (con un enorme striscione sulla fiancata, con la scritta del nostro Club) all’inseguimento di Zack, il Pantera a sinistra, difficile descrivere l’emozione di quegli istanti.
Una volta arrivati al Ristorante, dopo avere fatto la trafficata, ma panoramica via dei laghi, ci siamo sistemati in un tavolo fatto a U, e abbiamo aperto le fauci, mangiando più non posso.
Io ho dovuto intervallarmi con Betta, per tenere Valentina che scorazzava per prati e giostre, ma ad ogni rientro notavo che sembrava di essere ad un matrimonio, con gente che si alzava per scambiare due chiacchiere con l’Alfista che stava dall’altra parte della tavolata.
Anche qui il Pantera ha esibito nuovamente le sue doti di parlatore, mi hanno assicurato che non ha mai smesso di parlare e mangiare. Ma mi hanno anche detto che Benedetto l’ungherese, è un formidabile rivale, credo che lo possa anche battere, di sicuro il suo stomaco ha una cilindrata maggiore di quella dichiarata.
Ho ricevuto le telefonate di Devil e di Francesco di Carrara, che salutano tutti, dispiaciuti di non poter essere lì, abbiamo inoltre chiamato Dario, per salutarlo.
Verso fine pranzo è stato distribuito un piccolo omaggio, un CD con foto, prove, e di tutto un po, sull’Alfa, e una copia della circolare dell’Alfa, riguardante l’omologazione dei pneumatici.
Finito il lauto pranzo, ci siamo fermati all’esterno per scambiare le ultime chiacchiere, e man mano ci siamo salutati e avviati felici e soddisfatti verso casa, con il pensiero rivolto al Raduno che verrà!

Torna all'indice

Altre immagini...










Torna all'indice

Il Programma


L'appuntamento è domenica mattina 24 febbraio, davanti al PALAZZO DELLA CIVILTA' all'EUR, alle ore 10.00 circa.
Dopo la foto che invieremo alla rivista AUTO si partirà alla volta dei Castelli (anche qui forniremo il percorso preciso nella mattinata), dopodichè si andrà a festeggiare al ristorante; in seguito si farà la tradizionale corsa a piedi sui 20 mt.

Come partecipare
Scrivere una e-mail a presidente@alfasport.net o rivolgersi a Carlo Alberto Monti tel.3339280481, indicando il numero di partecipanti e il modello di Alfa Romeo posseduta e un recapito telefonico (possibilmente un cellulare).

N.B. - Il programma potrebbe subire alcune variazioni, che verranno comunicate qui o ai diretti interessati, il più tempestivamente possibile.

Torna all'indice

Topic Dedicato


Clicca per visualizzare la Pagina del Forum dedicata all'Evento


Torna all'indice

Lista partecipanti


Lista partecipanti:

1 Carlitos + Elisabetta
2 Pantera + Laura
3 Alfio
4 Franzz + ragazza
5 Sax + Lile
6 FabioTS + Claudia
7 Jec + Anna
8 Zack145 + 3 amici
9 Romano + ragazza
10 Kurt + 3 amici
11 Marcellus
12 Antonello
13 Benedetto + ragazza
14 Giampy
15 Zio Keis
16 Michele G. + ragazza
17 GianJunior
18 Matteo G.
19 Antonino + 3 amici


Torna all'indice

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |