Motor show Bologna 2003


Programma e gare dei weekend:
Sabato 6 Dicembre
Bomb Boogie Euro3000 Challenge
Champions Kart Race
Esibizione Ferrari F1 Pit Stop e nuova GT 575
Esibizione Renault con Jarno Trulli
Alfa Romeo Kart Show
Bmw Stunt Show
Peugeot Top Speed
Iniziativa:Scendi in pista con Fiat
Iniziativa:Scendi in pista con Alfa Romeo
Test Drive Subaru

Domenica 7 Dicembre
Challenge Gran Turismo
Bomb Boogie Supermotard Internazionale
Esibizione Ferrari 550 FIA GT World Champion
Kart Formula A
Bmw Stunt Show
Ferrari Trofeo Pirelli
Peugeot Top Speed
Iniziativa: Scendi in pista con Fiat
Test Drive Subaru

Sabato 13 Dicembre
Trofeo Super 1600
Trofeo Bettega Internazionale
Coppa Dante Salvay "Night-Sprint"
Braun International Freestyle Contest
Subaru Impreza Cup
Peugeot Top Rally
Iniziativa: Scendi in pista con Fiat
Test Drive Subaru
Test Pneumatici Hankook

Domenica 14 Dicembre
Trofeo Bettega Internazionale
Braun International Freestyle Contest
Trofeo Lady
Peugeot Top Rally
Iniziativa: Scendi in pista con Fiat
Test Drive Subaru
Test Pneumatici Hankook

PADIGLIONE 30 Stand Alfa Romeo.
Saranno esposte i seguenti modelli e concept car:
8C COMPETIZIONE
GT coupè
156 GTA ETTC
166 TI
147 GTA SELESPEED
Presso lo stand sarà presente Radio Montecarlo, che effetuerà trasmissioni ed interviste in diretta dal Salone, con anche animazioni. Animazione con i ballerini australiani "Tap dogs". Sara' allestita una "racing seat", vera e propria console di guida virtuale, con video al plasma e dotata di impianto audio "home theatre" , su cui gli appassionati di videogiochi potranno cimentarsi in un torneo, guidando una Alfa Romeo in un circuito di
GT4.

Lista partecipanti
Gianjunior
Padawan
Conte
Pilota54
Davide
Twinspark

Commento di Pilota54

CRONACA DI UNA GIORNATA AL MOTORSHOW

Dopo ca. 45 minuti di fila al botteghino, pago i 3 biglietti (c'erano anche la mia compagna, che ha usufruito dello "sconto donne" e suo figlio) e mi fiondo al primo stand, quello FIAT. Molto bella la "IDEA", penso la migliore monovolume compatta che abbia mai visto. Bellissimi gli interni. Dopo vado avanti perchè le altre FIAT le conosco.

Naturalmente mi dirigo rapidamente verso lo stand 30, dove è allocata l'Alfa Romeo. Ci arrivo solo dopo aver dato un'occhiata a delle coloratissime e rombanti Ferrari F360 Challange che si danno battaglia a suon di record sul circuito (modificato con 2 tornanti) della Fiera.

Finalmente vedo la "GT". Bellissima, dentro tutta in pelle, cruscotto compreso! Aspetto pazientemente il mio turno e finalmente ne provo il posto guida e il cambio. Purtroppo quest'ultimo non mi soddisfa; l'escursione è pari e forse superiore a quella della 156 e mettendo la 2. e la 4. dò dei gran colpi al sedile "avvolgente". Migliorabile! Bellissimi invece gli interni, di gran lusso. Esteticamente mi ricorda la 2.600 Sprint.

Dopo aver visionato le vetture da corsa, compresa una incredibile, meravigliosa "GT" turbodiesel rossa pronta corse da 230 cv, vado a vedere la 8C. Mi lascia veramente con la bocca aperta e quasi senza fiato! E' molto più bella che in fotografia, un'altra cosa veramente. Rimango per vari minuti ad osservarla e fotografarla. Bellissima la parte posteriore, con i 4 scarichi bene in vista. Sono persino riuscito a scorgere l'interno con il naso a pochi centimetri dal finestrino, provando a fotografarlo! Purtroppo i vetri sono molto scuri e non si riusciva a vedere granchè. Ho solo notato i sedili, molto sportivi e il volante, altrettanto "corsaiolo". Una VERA ALFA ROMEO!

Ho chiesto un depliant della GT e mi hanno fatto compilare una scheda per riceverlo a casa. Non è ancora pronto! Poi, appollaiata su un "trespolo", c'era la KAMAL, veramente unica anche quella. Una SUV diversa da tutte le altre.

Felice per aver visto tutto ciò (la folla era notevole, ma non asfissiante) sono andato allo stand Maserati (sempre padiglione 30). Bellissima la 4 porte, anch'essa novità per l'Italia, ma io amo la 4.200 GT (scusatemi, lo so che non è Alfa, ma per ora Alfa a 4 posti da 390 cv non ne esistono!).

Dopo la pausa pranzo, ho notato alcune GT che venivano provate sull'area di Quattroruote ma non ho nemmeno provato a prenotarmi perchè sono entrato nello stand di Quattroruote, gremito dal pubblico e dopo aver comprato una copia dello Speciale Motorshow con allegato DVD sono fuoriuscito come un rugbista che viene fuori da una "mischia".

Non mi dilungo sulla visita degli altri stand perchè non riguardano l'Alfa, dico solo che ho ammirato alcune altre belle novità assolute per l'Italia come la Seat Altea, La Nissan 350 Z (veramente bella), la Fulvia Coupè concept(incredibilmente affascinante), la già citata Maserati 4 porte, alcune Concept car e la nuova Golf GTI (quest'ultima non mi ha entusiasmato più di tanto in quanto certamente meno aggressiva dell'Alfa 147 GTA anche se forse, ovviamente, più moderna).

Ho chiuso la giornata con la visita allo stand Ferrari ammirando, più che la F.1 di Schumy, la "mostruosa" F.550 Maranello Campione del Mondo GT.

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |