Millennium Expo


Roma, 9-10 Ottobre 2004


INDICE

Descrizione della giornata
Topic Dedicato



Descrizione della giornata


L'edizione autunnale, rispetto a quella primaverile del 17/18 aprile, è apparsa assai più ricca e con maggiore partecipazione, segno evidente che la mostra scambio che si svolge due volte l'anno presso l'Ippodromo delle Capannelle a Roma è un appuntamento da reputarsi ormai consolidato.
Oltre ai soliti famosi e grandi Club dedicati alle auto storiche (non molti purtroppo, dato anche lo spazio a disposizione), è da segnalare la presenza anche del Duetto Club Italia, con alcuni pezzi esposti veramente belli e degni di lode.



Ho ritrovato con piacere lo Stand della rivista "GRANTURISMO", così come ho avuto l'immenso piacere di ammirare i bellissimi quadri di Walter Corsini - pittore di "arti automobilistiche" e "figurative"
(sito web: Walcors.supereva.it - mail Walcors@supereva.it
Via Riccitelli, 42 - 66100 Chieti - 0871/345341 - 320/00278502),
...... dedicati in gran parte alle Alfa Romeo da competizione. Ossia ritratte nel loro habitat naturale



Mai visto niente di simile con una cura maniacale dei dettagli. Si ha l'impressione di guardare una foto, ma al tempo stesso un dipinto.
Il Sig. Walter comunque non dipinge solo bene, ma è anche un appassionato di corse e conosce praticamente tutto delle Alfa Romeo da competizione.
In ogni quadro c'è una ricerca storica impressionante, per determinare i reali colori (che nelle foto in B/N non ci sono), come per sapere che tipo di maglietta indossava Fangio al Gran Premio di Pescara del '54 ad esempio.
Veramente una mini mostra davvero speciale.
Oltre poi alla vendita di pezzi di ricambio per vetture storiche, c'è abbondanza di libri, manualistica e riviste d'annata.



Questa è una scultura-robot di 4 metri di altezza composta da pezzi di motore, opera dello scultore Simon Blades (Kinetic Sculptor) - simonblades@libero.it - 339/1332544.
Si muoveva tutta tranne che con i piedi, ed è stata acquistata per 15.000 dollari da una scuola americana.



Album fotografici

Album fotografico di Carlitos
http://www.alfasport.it/eventi/2004milleniumexpo/carlitos/page1.htm


Torna all'indice


Topic Dedicato


Clicca per visualizzare la Pagina del Forum dedicata all'Evento


Torna all'indice

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |