Presentazione 156 Crosswagon Q4 Biauto 15/10/2004

Commento di Robo
Che dire sull'anteprima ESCLUSIVA di Alfa Romeo 156 Crosswagon Q4 da BIAUTO di Genova per il Club AlfaSport ©!
Infatti venerdì 15 Ottobre 2004 abbiamo organizzato, grazie alla preziosa collaborazione della Spettabile BIAUTO srl, Concessionaria ufficiale ALFA ROMEO per Genova e provincia, sita a in Viale Brigata Bisagno n° 8/10/12 ovviamente a Genova. (Tel. 010/5955046 ), un'anteprima ESCLUSIVA per il Club ALFASPORT © della nuova Crosswagon, vettura che segna il ritorno della trazione integrale nella gamma Alfa Romeo.
E' stata presente SOLO PER NOI, una stupenda Alfa Romeo Crosswagon 1.9 jtd M-JET 150cv che, insieme a tutte le vetture presenti in show room, abbiamo potuto osservare e toccare con mano...nella prova su strada!
Affermerei che per assistere a questi eventi oltre alla fede ALFISTA è assolutamente necessario essere forti di CUORE.
Andiamo con ordine : tutto ha inizio alle ore 19.30 e la serata si presenta già nel migliore dei modi con una Crosswagon in esposizione nel salone ed una fuori pronta per la prova, entrambe coperte della "calzamaglia" rossa poi tolte da due simpatiche hostess.

La 156 Crosswagon viene spogliata del telo


Eccola finalmente apparire in tutto il suo splendore!




Ovviamente oltre alle vetture già scalpitanti quanto noi, vi era il Team di BIAUTO al gran completo, con il Mega Direttore Commerciale Roberto Tiby ed i venditori Giulio, Massimo, Aimone, Francesco pronti ad accoglierci e disponibili (come sempre) a rispondere a tutte le domande e ad accompagnarci per il TESTDRIVE su strada.

Alle ore 20 inizia l'evento vero e proprio, condito da musica in sottofondo "sparato" dall'ottimo impianto BOSE di una esagerata 147 CUP nera: mi ritrovo a fare l'operatore alle primissime armi con una sconosciuta telecamera, mentre tutti assistiamo con emozione alla scopertura della fantastica Crosswagon.
Il brusio si alza ed i soci liguri si avventano intorno al nuovo gioiello, che io riprendo con avidità nei particolari : è fantastica, ben equilibrata esteticamente, curatissima negli interni. Inoltre il personale di BIAUTO, ha già avuto l'occasione di provare la CROSSWAGON nel fuoristrada nei circuiti test di Balocco e ci assicurano che le prestazioni di questo modello sono fantastiche tanto che il torsen c lavora con una precisione impensabile per gli altri 4X4 ..... (quando l'Alfa si ci mette non ce né per nessuno).

Primooooo, parto per il testdrive con il Direttore e con due soci, il motorazzo JTD da 150 Cv fa sentire subito di che pasta è fatto, progressivo e dolce la 156 sembra leggera, ho un termine di paragone immediato con la mia 156 JTD da 140Cv, i 10Cv in più si sentono nonostante la mia sia più grintosa e più leggera.
Noto immediatamente che l'insonorizzazione è nettamente superiore, sembra ovattata, l'allestimento della CROSSWAGON e il LUXURY il top di gamma ha tutto di più anche l'indicazioni della bussola sullo specchietto retrovisore !!!(che sballo), "fortunatamente" il terreno è umido, provo a tenermi allegro, ma anche con l'ASR disinserito non c'è traccia di perdite d’aderenza....provarla sullo sterrato deve essere da paura, dopo un bel giretto nelle vicinanze della concessionaria provo in una rotonda a sfruttare il 4X4 con un paio di giri ad andatura sostenuta ………..non c’è segno di cedimento nonostante l’asfalto umido sembra di stare sui binari e l’intervento dell’elettronica non si percepisce neppure!
Con stupore si apprezza il notevole confort di questo nuovo modello dove in pratica si viaggia in un salotto con l’assetto veramente confortevole nonostante la quasi assenza totale di rollio !!!!!!!!!!!
E’ già finito...un’altra ALFA che vorrei nel mio garage virtuale.
Nel frattempo è appena arrivato Paolo, venerdì mattina ha ritirato la sua nuova GT 3.2...e via per un altro giro con il nuovo Alfista ligure, che motore, che tiro, mi scende una lacrima di emozione a sentire il suono del V6...ma sono già le 21.30 e tutti hanno fatto il loro bel TESTDRIVE.

Siamo tutti esaltati ed AFFAMATI, e dopo 15 minuti siamo seduti stretti stretti al Bar Ristorante Pizzeria Mojito.

Una parte dell'allegra combriccola...


Le portate sbranate da Robo



Si ordina, si parla, si discute, insomma il solito clima ALFARADUNO, sono vicino a Roberto (BIAUTO) e Alberto Comotto detto “IL MAESTRO”. Questo è il suo titolo e spero anche nick, guadagnato sul campo dato che si occupa di restauro di Alfastoriche. A proposito i soci Club Alfasport sono i benvenuti da lui e trattati con riguardo

Unico problema, una pioggia così insistente, che per qualche minuto ha allagato il tavolo di Adder, la sua ragazza era "felicissima", eppure i tendoni avrebbero dovuto essere impermeabili..., ho chiesto uno sconto supplementare .

Ho mangiato bene, non vi racconto nel dettaglio il menù (mi servirebbe l’intero sito per la mia dovizia sui dettagli alimentari) la compagnia è stata fantastica.
Un grazie a tutti i soci Adder e Miquad (200Km per assistere all’evento) in primis a Madmax, Paolo GT 3.2, Biscione, Matteo, Jan, NICO e a tutti gli altri soci che ora non ricordo per colpa dell’alzaimer ...
GRAZIE a BIAUTO che un’altra volta mi ha stupito,visto che ha anche offerto la TORTA con tanto di stemma ALFA e relativo spumante per festeggiare il compleanno del MAESTRO.

A fine serata BIAUTO ha messo in palio l’orsetto con la salopette Alfa, il capello “figo” con lo stemma ed un marsupio GTA.

Uno dei premi messi in palio dalla Concessionaria


Il gioco consisteva nel rispondere correttamente ad un test elaborato da Massimo (venditore BIAUTO), che è una enciclopedia vivente sull’ALFA ROMEO, nel quale erano comprese domande di conoscenza generale ALFA, sia in merito alla produzione storica ed a quella più recente. Bhe sono stato estromesso ingiustamente dal Roberto (Direttore Commerciale Biauto) per presunte collaborazioni con il MAESTRO (mi ha suggerito una risposta dubbia...).
I vincitori?
1° Simone, 2° Matteo , 3° Madmax.
E' stato a causa di una situazione di parità ricorrere a due domande supplementari fatte a voce da Massimo, che per la cronaca erano le seguenti :
Quando è nata l'alfetta? (1972)
Cosa significa GTA? (Gran Turismo Alleggerita)

E'stato divertente e simpatico, sicuramente da riproporre!

Saluti baci ed abbracci ed era mezzanotte passata, un’altra esperienza positiva in attesa di rivederci.


Test, album fotografici e filmati

Il test elaborato dall'enciclopedico Massimo, venditore di Biauto. Provate a verificare le Vs. conoscenze alfistiche!
http://www.alfasport.net/public/upload/156BiautoRobotest.jpg

Le risposte del test
http://www.alfasport.net/public/upload/156BiautoRobotestrisultati.jpg

Album fotografico di Adder
http://www.alfasport.it/eventi/2004156cwbiauto/adder/page1.htm

Filmato di Robo sulla presentazione esclusiva nell'autosalone
Dimensione circa 15,30 mb, durata del filmato 4 minuti e 9 sec.

http://www.alfasport.net/public/upload/CrossWagonBIAUTO320x240.avi

Filmato di Robo della cena.
Dimensione circa 9,15 mb, durata del filmato 2 minuti e 29 sec.

http://www.alfasport.net/public/upload/CenaCrossWagon320x240.avi

Un lampeggio.
Geom. Michele Gismondi 145 1.9 JTD MY '99 Socio n° 0013

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |